Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore localizzatore Sesto Senso  (Letto 4868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

libero64

  • Visitatore
localizzatore Sesto Senso
« il: Gio 07 Nov 2013, 20:57:26 »
Vorrei chiedere gentilmente a Ghinea, dove avrebbe fatto istallare il Suo sesto senso.

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #1 il: Ven 08 Nov 2013, 00:24:01 »
Il SestoSenso lo trovi presso le agenzie assicurative collegate al gruppo Allianz, nel mio caso Lloid Adriatico, e ha le stesse caratteristiche del Viasat ma anziché comprare l'apparecchiatura ( oltre 800€ ) l'apparato resta di proprietà Allianz e paghi un canone annuo di utilizzo di 140€ circa come pure il Viasat. Una volta stipulato il contratto Allianz ti chiede da quale istallatore loro convenzionato vuoi farlo montare e poi, una volta che Allianz quindi avrà spedito l'oggetto all'installatore scelto,fisserete un giorno per l'istallazione. Ci vuole circa un'ora o due e l'intervento e' gratuito. Il SestoSenso non è legato al fatto di avere l'assicurazione rca con l'Allianz quindi puoi essere assicurato con chi vuoi. A differenza del Viasat non hai telefoni a bordo e non devi digitare password alcuna prima di partire; devi avere con te un trasponder, che ti danno in doppia copia, che puoi tenere assieme alle chiavi di casa, che si abbina alla chiave di messa in moto per cui se si accende il motore col trasponder vicino alla chiave non scattano allarmi se invece viene messa in moto o sollevata col trasponder lontano o assente l'allarme entra in funzione.Questo per sommicapi ! :bye:
« Ultima modifica: Ven 08 Nov 2013, 13:33:18 da Ghinea »

libero64

  • Visitatore
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #2 il: Ven 08 Nov 2013, 17:58:09 »
Buonasera a tutti i traxisti online!  :bye: Grazie per la spiegazione esaurientissima Ghinea, ma mi sono espresso male io, intendevo in che posizione lo hai fatto installare sulla tua trax, visto che a me hanno proposto di metterlo sul cruscotto nell'angolo a sx attaccato al parabrezza, ma non mi piace molto, mentre volevo metterlo nel canotto centrale sotto la leva del freno a mano, ma mi è stato detto che sarebe troppo difficoltoso per fare passare i cavi. Tu che dici??????????????

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #3 il: Ven 08 Nov 2013, 18:34:55 »
A me lo hanno messo in alto sul parabrezza a sinistra dello scatolotto in plastica nera che supporta lo specchietto retrovisivo; è forse, anzi direi sicuramente, la posizione migliore sia per l'accessibilità nel senso che basta alzare la mano destra per schiacciare i pulsanti di chiamata e poi per la facilità di passaggio cavi che in questo caso escono praticamente dietro il cassettino portaoggetti lato guida dove viene presa l'alimentazione e, passando sotto la guarnizione portiera guidatore, raggiungono il dispositivo transitando dentro il rivestimento del cielo. Ovviamente il tutto nascosto alla vista. Ho assistito al montaggio perchè ero curioso di vedere come lavoravano gli istallatori visto che era la prima volta che andavo da loro e per controllare che non ci fossero eventuali danni ma soprattutto perchè volevo che il dispositivo fosse applicato dove mi aggradava; e debbo dire che è stato un montaggio abbastanza veloce e preciso. Effettivamente dove lo volevi mettere tu sarebbe più complicato il passaggio cavi ma dove te lo voleva mettere l'istallatore è sicuramente peggio sia per accessibilità che per estetica -  :good:

libero64

  • Visitatore
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #4 il: Ven 08 Nov 2013, 18:42:49 »
Grazie della risposta, ottima idea, solo una precisazione: posizionato in verticale giusto?  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #5 il: Ven 08 Nov 2013, 18:55:48 »
Certamente !  :bye:

libero64

  • Visitatore
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #6 il: Ven 08 Nov 2013, 18:58:46 »
Grazie mille Ghinea. Buona serata a tutti e alla prox.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

libero64

  • Visitatore
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #7 il: Mar 12 Nov 2013, 16:58:15 »
Ciao a tutti e buona Traxione!!!!!!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:

Caro Ghinea, ho seguito il tuo consiglio, ed ho istallato il Sesto Senso in alto sul parabrezza vicino alla scatoletta nera dello specchietto, alla dx, sta benissimo. C'è un però, dall'esterno non mi convince, mi sembra un po' troppo evidente, (ho usato il supporto del telepass per posizionarlo) con che cosa lo hai fissato tu????????????

Grazie


Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #8 il: Mar 12 Nov 2013, 17:18:33 »
Questo non te lo sò dire perchè evidentemente in quel momento stavo guardando la vetrina di esposizione che aveva tante di quei gadget per auto che per vederli tutti bisognava ci passassi l'intera giornata nel negozio, che tra l'altro è fisicamente attaccato al concessionario Chevrolet. E' vero che si nota un pò dall'esterno però almeno per me non dà noia più di tanto; si può nascondere incollando sul parabrezza dall'esterno, ed in modo che non intralcino il percoso delle spazzole tergivetro, un pezzo di plastica autoadesiva nera ritagliato ad hoc dopo ovviamente aver pulito bene in cristallo; è un'operazione a cui avevo un pò pensato ma mi ero ripromesso di farla in tarda primavera/estate in modo che il caldo del sole ammorbidisse il collante e nel contempo stabilizzasse la plastica in modo che non si possa più muovere. E' naturalmente un'operazione ripristinabile e rifacibile diverse volte se vuoi cimentarti a provare, anche se non è semplice arrivare lì dall'esterno data l'altezza,la larghezza del veicolo e soprattutto l'inclinazione del cristallo; comunque ti consiglierei di farlo quando la temperatura esterna è un pò più calda -  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

libero64

  • Visitatore
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #9 il: Mar 12 Nov 2013, 20:41:05 »
Buona alternativa, Ti ringrazio e spero di essere utile anch'io in qualche modo alla causa prima o poi!!!!!!!!!! Buona serata.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:localizzatore Sesto Senso
« Risposta #10 il: Mer 13 Nov 2013, 16:39:19 »
Incuriosito dal tuo post, stamani ho dato un'occhiata dall'esterno alla posizione del 6°Senso e debbo dire che quello che avevo pensato non è fattibile perchè la copertura della pulitura delle spazzole arriva ben oltre il posizionamento dell'apparato per cui si rischierebbe di rovinare i gommini dei tergicristalli. Bisogna accontentarsi di come è ora -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!