Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Le Modifiche di Marcolino  (Letto 5909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Le Modifiche di Marcolino
« il: Dom 02 Feb 2014, 12:05:11 »
In questo post metterò tutte le mie modifiche,da quelle piccole alle "tamarrate".....

comincio da un paio di foto


nella prima ho messo una piccola striscia a led

nella seconda una ciabatta per usb versione diurno

nella terza versione notturno
« Ultima modifica: Dom 02 Feb 2014, 12:16:21 da marcolino »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #1 il: Dom 02 Feb 2014, 14:53:53 »
la ciabatta usb è interessante! ma ti legge tutto senza problemi?
sarebbe interessante sapere se si possono collegare (o meglio riconosce) assieme pendrive e smartphone ad esempio con bringgo attivo...

Offline Ric

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Bologna
  • Post: 261
  • Karma: 21
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #2 il: Dom 02 Feb 2014, 15:05:04 »
vorrei ricordare che a meno che nn sia con switch, il limite di 2500 canzoni permane.. quindi a meno che nn devi connettere 10 pennette da 128mb nn credo sia di grande utilità, se nn forse per caricare via usb il tel se hai gia spina e accendisigari impegnati.
però bella che si illumina :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #3 il: Dom 02 Feb 2014, 21:19:09 »
ho collegato 2 chiavette: 1 da 16gb con 13 film e 1 da 4 gb con canzoni
in più ci collego il cellulare per caricarlo e nn mi da problemi

Offline antares81

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Brescia
  • Post: 38
  • Karma: 0
  • Spera per il meglio ma aspettati il peggio
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #4 il: Lun 03 Feb 2014, 20:04:57 »
bella ma occhio a non bruciare la controller usb, sarebbe un danno...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #5 il: Lun 03 Feb 2014, 23:11:27 »
come fai a bruciarlo...nn lavorano tutti e tre insieme

guest329

  • Visitatore
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #6 il: Lun 03 Feb 2014, 23:37:02 »
Belle a me piace personalizzare l auto pur sempre rimanendo nella legalità quindi le tue, se pur piccole, modifiche mi piacciono e se mi permetti prenderò spunto

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #7 il: Lun 03 Feb 2014, 23:48:12 »
Aldilà del fatto di mettere più chiavette sulla "ciabatta" usb, questa si può utilizzare comunque come "ripartitore" di voltaggio a 5 vcc; cioè la "ciabatta" può servire per collegare un kit di led da adoperare come illuminazione del cassettino superiore lato passeggero, sempre con chiave inserita.  :bye:

Offline Vaccarana

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Post: 4
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #8 il: Mar 04 Feb 2014, 08:36:46 »
Se non volete "rischiare conflitti e/o bruciature" e vi serve solo la corrente basta che apriate la ciabatta e tagliate i fili dei dati sulle prese usb che vi servono solo come alimentazione.
 i fili dei dati sono i 2 centrali, la colorazione standard è bianco e verde ma ciò non toglie che possano variare..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #9 il: Mar 04 Feb 2014, 10:08:57 »
cic8 nessun problema tanto nn chiedo i diritti di copyright  [fiu_lol] [fiu_lol] [fiu_lol] se ti i nteressa la ciabatta l'ho presa dai cyna a 7€...

cmq nn ho bisogno di corrente anche xchè se devo fare il tamarro come si deve a casa mi è avanzata una striscia a led  e sa userei sfruttando la presa a 220v... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

guest329

  • Visitatore
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #10 il: Mer 05 Feb 2014, 01:16:03 »
cic8 nessun problema tanto nn chiedo i diritti di copyright  [fiu_lol] [fiu_lol] [fiu_lol] se ti i nteressa la ciabatta l'ho presa dai cyna a 7€...

cmq nn ho bisogno di corrente anche xchè se devo fare il tamarro come si deve a casa mi è avanzata una striscia a led  e sa userei sfruttando la presa a 220v... :yahoo: :yahoo: :yahoo:
E' vero per fare il vero tamarro non mi ricordavo della presa 220
Vado all Ikea e mi prendo una bella fila di led da pensile e le attacco sotto e già che ci  sono una macchina del caffè per quando sei in coda al mattino...  :auto:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #11 il: Mer 05 Feb 2014, 01:21:01 »
Bravo Marcolino!!  :good: :good:  :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #12 il: Mer 05 Feb 2014, 10:53:15 »
........e già che ci  sono una macchina del caffè per quando sei in coda al mattino...  :auto:
Mi auguro che tu stia scherzando perchè la presa da 220V sopporta un massimo di 150W  e non credo nemmeno in modo continuativo; la macchinetta del caffè penso sia assai più alta come wattaggio dei 150W e rischieresti di bruciare l'nverter interno o perlomeno di far intervenire la protezione termica (se esiste) - :bye:

Se non volete "rischiare conflitti e/o bruciature" e vi serve solo la corrente basta che apriate la ciabatta e tagliate i fili dei dati sulle prese usb che vi servono solo come alimentazione.
 i fili dei dati sono i 2 centrali, la colorazione standard è bianco e verde ma ciò non toglie che possano variare..
La ciabatta può anche andare bene senza smontarla perchè in un ingresso metti la chiavetta e negli altri puoi mettere tranquillamente gli accessori che utilizzano la usb solo per prelievo di corrente; ad esempio per illuminare il cassettino è utile quella lampada a led con proluga metallica flessibile corta con presa usb che servirebbe per illuminare la tastiera dei portatili e che costa pochi euro. Oggi in commercio ci sono tanti gadget che utilizzano la presa usb per funzionare .  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

guest329

  • Visitatore
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #13 il: Mar 04 Mar 2014, 19:31:56 »
Mi auguro che tu stia scherzando perchè la presa da 220V sopporta un massimo di 150W  e non credo nemmeno in modo continuativo; la macchinetta del caffè penso sia assai più alta come wattaggio dei 150W e rischieresti di bruciare l'nverter interno o perlomeno di far intervenire la protezione termica (se esiste) - :bye:


ti assicure che scherzavo soprattutto per le luci dell Ikea
....ma per il caffè...... :blush:

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le Modifiche di Marcolino
« Risposta #14 il: Mar 04 Mar 2014, 23:06:34 »
io nn scherzo la sto già preparando insieme a una tamarrata super che appena posso posto il video :sarcastic: :sarcastic:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!