Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore box sul tetto  (Letto 2613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
box sul tetto
« il: Sab 26 Lug 2014, 23:08:36 »
sarei intenzionato a comperare un box da piazzare sul tetto per caricare bagagli e d'inverno metterci anche gli sci.
avrei puntato questo http://www.faradworld.com/it/787-baule-portapacchi-farad-marlin-f3-680l-nero-satinato.html però ho dei dubbi sulle misure e di come possa stare sulla trax  :whistle:
che ne dite?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:box sul tetto
« Risposta #1 il: Sab 26 Lug 2014, 23:41:06 »
Mi sembra un buon oggetto e molto voluminoso; l'unico dubbio è sulla lunghezza: 2,10 mt è praticamente come metà Trax e la presenza dell'antenna radio posteriore probabilmente sposta il tutto in avanti. Comunque aspetta i commenti di chi ha già un bauletto simile, visto che hanno già avuto pratica del montaggio e dell'accessibilità. L'unico accessorio che manca è uno scaleo da portarsi dietro per raggiungere i bagagli dentro il box  una volta arrivati a destinazione  :haha: : lo dico per esperienza fatta col box che avevo montato una volta sul mio vecchio fuoristrada per il quale mi dovevo portare dietro uno scaleino da 3 gradini altrimenti era veramente un problema accedere ai bagagli ( sono alto 1,72m ) stando in piedi sulle pedane delle portiere reggendosi con un braccio alle barre sul tettino e con l'altro andare a pescare i vari oggetti quasi alla cieca. A parte le "quasi" battute sono molto utili e quasi indispensabili per i lunghi viaggi e per famiglie con bambinivisto il babagliaio non eccessivo.  :bye:

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:box sul tetto
« Risposta #2 il: Dom 27 Lug 2014, 13:09:59 »
Ghinea per l'altezza non ci sono problemi...sono 1,92 cm., tra l'altro ne avevo usato uno anche con il mio precedente gippone (patrol gr lungo) e non ho mai usato scalette (al massimo salivo sulle pedane laterali  :happy:).
eventualmente ci sarebbe il modello piu piccolo http://www.faradworld.com/it/773-baule-portapacchi-farad-marlin-f3-480l-nero-satinato.html -
vediamo le opinioni di chi lo usa già  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:box sul tetto
« Risposta #3 il: Mar 29 Lug 2014, 18:25:36 »
Ciao a tutti,
sulle barre che ho acquistato quest'inverno per il portasci, ho applicato il mio vecchio baule della Thule lungo 2,10 m. Ho risolto il problema dell'antenna con una più piccola che si trova tranquillamente in commercio ad un prezzo di 10 euro. Avendo però il baule dei fori predefiniti, e non volendo farne altri, anche perchè il baule sarebbe risultato spostato troppo in avanti, ho avuto il problema del portellone dietro che, aprendosi va a poggiare con lo spoiler sul pavimento del baule, oltre a non aprirsi completamente. Allora ho applicato sul pavimento del baule del materiale gommoso morbido che però alla lunga lasciava segni neri sulla vernice (che però venivano via subito con un panno umido). Ho risolto interponendo fra il portellone ed il baule un panno morbido e da allora faccio sempre così. Per quanto riguarda la rumorosità è accettabile visto che delle barre rimane solamente una piccola parte scoperta essendo il baule spostato sul lato destro dell'auto per poter meglio aprirlo ed accedervi. Comunque anch'io, pur essendo abbastanza alto, (1,92) non disdegno un supporto per alzarmi.  :bye: :bye:

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:box sul tetto
« Risposta #4 il: Lun 04 Ago 2014, 10:16:10 »
Ciao a tutti,
sulle barre che ho acquistato quest'inverno per il portasci, ho applicato il mio vecchio baule della Thule lungo 2,10 m. Ho risolto il problema dell'antenna con una più piccola che si trova tranquillamente in commercio ad un prezzo di 10 euro. Avendo però il baule dei fori predefiniti, e non volendo farne altri, anche perchè il baule sarebbe risultato spostato troppo in avanti, ho avuto il problema del portellone dietro che, aprendosi va a poggiare con lo spoiler sul pavimento del baule, oltre a non aprirsi completamente. Allora ho applicato sul pavimento del baule del materiale gommoso morbido che però alla lunga lasciava segni neri sulla vernice (che però venivano via subito con un panno umido). Ho risolto interponendo fra il portellone ed il baule un panno morbido e da allora faccio sempre così. Per quanto riguarda la rumorosità è accettabile visto che delle barre rimane solamente una piccola parte scoperta essendo il baule spostato sul lato destro dell'auto per poter meglio aprirlo ed accedervi. Comunque anch'io, pur essendo abbastanza alto, (1,92) non disdegno un supporto per alzarmi.  :bye: :bye:

abies, per favore riusciresti a postare una foto della trax con su il baule? non riesco a rendermi conto dell'ingombro  :smile:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:box sul tetto
« Risposta #5 il: Lun 11 Ago 2014, 21:58:44 »
Ciao Luigi 62 e scusa per il ritardo con cui rispondo. Cercherò di farti alcune foto in proposito.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!