Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files  (Letto 146040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dade74

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Montà
  • Post: 68
  • Karma: 3
  • daichenduma!!!!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #30 il: Dom 30 Ago 2015, 09:50:25 »
sarebbe utile una procedura passo-passo x aggiornare il mylink...
 :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #31 il: Ven 13 Nov 2015, 12:42:47 »
La procedura è spiegata nei primi post.

Ho appena aggiornato anche la Chevrolet ONYX LT della mia compagna in Brasile, eccovi le foto:
« Ultima modifica: Ven 04 Dic 2015, 00:02:44 da AntonelloAirport »

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #32 il: Ven 13 Nov 2015, 12:51:37 »
Mi trovo temporaneamente a San Paolo, Brasile e ieri pomeriggio dopo una bella chiacchierata con il concessionario di riferimento per tutta l'aerea mi ha mostrato l'ultima versione del MyLink per le Chevrolet Trax/Tracker appena arrivate (qui vengono importate dal Messico) e messe in consegna, la versione SOFTWARE è ancora più nuova: 24.5-42341011, versione HARDWARE: 42370877. Vi allego la foto:
« Ultima modifica: Ven 13 Nov 2015, 12:52:37 da AntonelloAirport »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #33 il: Ven 13 Nov 2015, 18:16:02 »
 :hi: :bye:

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #34 il: Lun 16 Nov 2015, 18:22:34 »
Ciao che fa la trax con questa versione ha qualche funzione in più
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #35 il: Mer 18 Nov 2015, 00:33:42 »
A prima vista no, anche le App sono rimaste uguali ma non saprei se hanno attivato il Mirrorlink del telefono perché purtroppo non avevo il cavetto dietro trovandomi dal concessionario. C'è da considerare che se c'è una versione più recente software un motivo ci sarà, magari in termini di velocità o affidabilità...
« Ultima modifica: Ven 04 Dic 2015, 00:03:10 da AntonelloAirport »

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #36 il: Lun 30 Nov 2015, 19:51:07 »
Adesso siamo linkati sul forum russo a sua volta in collegamento con i brasiliani che stanno tentando riscrivere l'ultimo aggiornamento al MyLink aggiungendo la funzionalità di video in movimento e altro...

http://chevrolet-cruze-club.ru/forum/showthread.php?p=979315&posted=1#post979315

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #37 il: Gio 03 Dic 2015, 20:10:52 »
Aggiunta ultima versione software al primo post. Il software è proveniente dagli Stati Uniti e caricata anche sul MyLink delle Trax in Brasile come da foto in post precedente. Versione 24.5-42341011. Potete provarla sulla vostra TRAX e vedere se funziona. Vi ricordo che potete sempre tornare alla versione 20.03 anch'essa linkata nel primo post che è quella che funziona al 100% su tutte le Trax vendute in Italia.

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #38 il: Ven 04 Dic 2015, 11:58:52 »
 :clapping: :hi: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #39 il: Ven 04 Dic 2015, 16:40:55 »
Penso che potete lasciar perdere l'ultima versione in quanto proveniente dal mercato americano non solo la fotocamera posteriore non funziona più, non viene visualizzata più la temperatura e anche i tasti volante perdono la loro funzionalità... Penso che lo stesso risultato si avrebbe su tutte le Trax in giro nel nostro Paese. Faccio nuovamente il downgrade alla versione 20.03 dove tutto funziona con la speranza che al prossimo tagliando la concessionaria aggiorni il MyLink con il software ufficiale.
« Ultima modifica: Ven 04 Dic 2015, 16:43:28 da AntonelloAirport »

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #40 il: Ven 04 Dic 2015, 19:52:57 »
Grazie delle info!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #41 il: Lun 07 Dic 2015, 18:18:08 »
ciao Antonello per caso prima di disinstallare hai avuto modo di verificare se sono presenti funzioni come mirrorlink o carplay? insomma se c'era qualcosa di nuovo relativo alla connettività con lo smartphone?

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #42 il: Mar 08 Dic 2015, 18:11:06 »
Niente CarPlay, per quanto riguarda il MirrorLink apparentemente compare solo se ci si collega via cavo un telefono Android compatibile. Bisogna cercare sul sito ufficiale MirrorLink.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #43 il: Sab 26 Dic 2015, 19:39:37 »
Ho fatto diverse prove nei mesi scorsi: sono riuscito a scompattare i file e a prendere visione dei programmi presenti nei vari pacchetti di aggiornanento postati da Antonello.
Una qualsivoglia modifica del sw presente, con aggiunta di altri progs o la modifica degli attuali sarebbe anche possibile attuarla, ma c'è un grosso ostacolo.
Come si evince dalle foto scattate durante l'aggiornamento, per verificare "l'autenticità" del sw, il sistema da prima verifica il certificato di sicurezza e poi procede con l'installazione.
Ora, osservando il file xxxxxx.smd (xxxxxx è un numero, credo, di versione: per il 24.0 è 42341599) che è di tipo testuale, si nota, oltre al certificato di crittazione anche uno sha256 del manifest e del sw PN 42341597 (che è anche facile da ottenere) ma poi c'è anche presente l'RSA Encryption sia del manifest, sia del sw e questo lo si ottiene solo in due modi: o conoscendo la password di crittazione o avendo a disposizione la chiave pubblica tipica del protocollo asimmetrico RSA.
In genere tale chiave viene rilasciata (per l'appunto) pubblicamente, ma (ovviamente) la GM non poteva certo farlo. Se lo avesse fatto, chiunque avrebbe potuto modificare l'immagine sw del mylink secondo i propri scopi.
Un'altra cosa: ho avuto definitiva conferma che il s.o. alla base del mylink è un Windows CE 6.0.
Alternativa alla modifica del sw mylink sarebbe quella di fleshare le memorie con un Win CE pulito sul quale installarci ciò che si vuole => il problema di questa soluzione sarebbe la perdita delle funzionalità intrinseche della nostra macchina quali: chiusura portiere, accensioni luci allo sblocco delle stesse e via dicendo.
In questo caso però si potrebbero usare le API (driver) già presenti nel sw originale del mylink per pilotare queste funzioni o riuscire in qualche modo a far avviare il programma nativo del mylink.
Per quanto mi riguarda, attualmente, ho optato per inserire una Raspberry + modulo GPS + schermo 5 pollici touch direttamente nel vano porta oggetti centrale presente proprio sopra al mylink (e bocchette d'aria) solo per far funzionare un navigatore offline decente (nello specifico: Navit, che non sarà all'altezza di un TomTom o Garmin ma sicuramente meglio del BringGo).
In foto potete vedere (circa) il risultato finale.

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #44 il: Mar 05 Gen 2016, 16:25:58 »
Grazie per il contributo (+1 rep)  :good:
Entrambe le opzioni di sviluppo a partire dai files proprietari mi sembrano difficili (per usare un eufemismo).
Invece, sarei molto interessato alla soluzione che, mi sembra di aver capito, hai adottato tu, con il doppio display.

Ti andrebbe di scrivere un veloce tutorial su un nuovo thread?
(magari mettendo una foto con meno zoom che li riprenda entrambi...  :wink2:)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!