Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Codice 89 - sensore della turbina rotto?  (Letto 14859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VARTRAX

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2017
  • Località: Pagani
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« il: Mar 03 Ott 2017, 16:01:24 »
Buonasera, la mia TRAX mod. 1.7 MT/FWD con circa 50.000 Km percorsi mi ha segnalato la spia 89 e si è inserito il limitatore di velocità. Dopo essermi fermato e aver spento la macchina, all'accensione è tornato tutto normale. L'ho comunque portata in  officina autorizzata e mi hanno detto che è il sensore della turbina rotto. Leggendo il forum non ho trovato precedenti. Qualcuno può dirmi qualcosa in più? Grazie
« Ultima modifica: Mar 03 Ott 2017, 18:38:08 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« Risposta #1 il: Mar 03 Ott 2017, 20:40:26 »
Posso sbagliare ma anche a me non risultano precedenti   :bye:

Offline VARTRAX

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2017
  • Località: Pagani
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« Risposta #2 il: Mer 11 Ott 2017, 13:34:49 »
Buongiorno a tutti.
 Per chiudere la segnalazione di qualche giorno fa,  l'officina autorizzata mi aveva chiesto 350 € per la sostituzione del sensore della turbina, ho portato la macchina da un meccanico di fiducia subito dopo che si era riaccesa la segnalazione 89, è entrato con il pc in diagnostica con programma della MOKKA, l'allarme era dovuto ad alta pressione circuito del gasolio. Gliel'ho lasciata per un giorno , mi ha sostituito il filtro della nafta, pulito il sensore ed il circuito carburante, ha messo un l'additivo nel carburante.
Fino ad ora ho fatto circa 400KM, va bene !
Per ulteriore info:
 mi ha anche riconfigurato l'assetto della macchina sulla pressione dei pneumatici che ho cambiato da pochissimo in seguito ad una foratura che aveva completamente messo a terra  una gomma, questo perché a suo dire il cod. 89  può essere dovuto anche a questo motivo, gli è capitato su una MOKKA.
Salve spero sia di aiuto.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« Risposta #3 il: Mer 11 Ott 2017, 17:04:59 »
... in  officina autorizzata e mi hanno detto che è il sensore della turbina rotto.

Quanti incompetenti o peggio ancora approfittatori che lucrano sulla nostra ignoranza!

L'ho scritto anche da qualche altra parte, il problema dovuto alla qualità del carburante è uno dei principali problemi che affliggono non solo la trax, ma la gran parte delle auto moderne dotate oramai di impianti di alimentazione sofisticatissimi e per questo soggetti a molte problematiche di intasamento.

Grazie a tutte le segnalazioni degli utenti di questo forum, ormai sembra chiaro che il 99% dei casi di codice 89 significa: corri a cambiare il filtro del gasolio e stai attento a cosa metti nel serbatoio.

 :bye:

Offline zeropi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2020
  • Località: Brescia
  • Post: 4
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« Risposta #4 il: Lun 13 Gen 2020, 00:31:34 »
Quanti incompetenti o peggio ancora approfittatori che lucrano sulla nostra ignoranza!

L'ho scritto anche da qualche altra parte, il problema dovuto alla qualità del carburante è uno dei principali problemi che affliggono non solo la trax, ma la gran parte delle auto moderne dotate oramai di impianti di alimentazione sofisticatissimi e per questo soggetti a molte problematiche di intasamento.

Grazie a tutte le segnalazioni degli utenti di questo forum, ormai sembra chiaro che il 99% dei casi di codice 89 significa: corri a cambiare il filtro del gasolio e stai attento a cosa metti nel serbatoio.

 :bye:
:clapping: :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Hadler77

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2020
  • Località: Fiumicino
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Codice 89 - sensore della turbina rotto?
« Risposta #5 il: Lun 13 Gen 2020, 08:57:32 »
Giorno a tutti. Ho la Trax da circa 7 anni e da 3 puntualmente mi appare il codice 89.....senza nessun'altra spia o allarme.... Era palese che troppa elettronica avrebbe rotto i c....ni!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!