Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ruota di scorta  (Letto 129302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #60 il: Mer 11 Set 2013, 19:57:31 »
Quindi secondo i dati inseriti in http://www.master4x4.it/tire.php un  205/70/16 è solamente lo 0.04% più piccolo di un 215/55/18,  69,34 cm contro 69,37 cm. Sono praticamente uguali.

 :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #61 il: Mer 11 Set 2013, 20:09:28 »
Infatti sono tutte e due elencate nel libretto come omologate
vedi http://mytrax.it/index.php?topic=227.msg1768#msg1768
 

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #62 il: Gio 12 Set 2013, 10:23:06 »
quindi.. alla fine della giostra... quali sono le misure "definitive" da adottare per questa benedetta Ruota di scorta ??

Cerchio ??
Pneumatico ??



Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #63 il: Gio 12 Set 2013, 11:08:31 »
Quella che costa di meno.... forse proprio la 205/70/16
In ogni caso controlla che la misura sia riportata anche sul TUO sul libretto.

Sasa grazie.....avevo visto che il cerchio era a parte........ho risolto in manier super economica.......il mio gommista ha risolto già l altra settimana un problema simile ad una mokka........ho comprato un cerchio da 16 ( con le caratteristiche da te indicate) e abbiamo messo su un pneumatico usato con la stessa circonferenza di rotolamento (205/70 16)........ Totale spesa € 50
Lo so che non è la stess cosa.....ma è una spesa economica che sicuramente costa meno del carro attrezzi :)) :))
Ora alla ricerca di cric e chiave ;D
« Ultima modifica: Gio 12 Set 2013, 11:15:07 da traxone »

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #64 il: Gio 12 Set 2013, 18:46:23 »
X Cikko:
Le misure degli pneumatici le hai sul libretto.
Ma nessuna di quelle entra nell'alloggiamento a disposizione per la ruota di scorta.
La più grande che puoi farci entrare, e senza modificare il ripiano o altro, è la 205/60/16" se la trovi usata controlla anche la velocità in H ed il peso di almeno 97.
E' chiaro che rimane leggermente più piccola, ma sempre meglio di un ruotino che solitamente è ancora più piccolo.
In definitiva, a tutti gli effetti, è sempre una ruota.
Molto più stabile e sicura di un ruotino in modo particolare in autostrada che con il quale non puoi superare i 50 / 80 Km. A parer mio in autostrada a 80 Km/h saremmo di gran pericolo per gli altri automobilisti.
E lo stesso vale per il kit: idem a 50 / 80 Km/h.
Si parla tanto di sicurezza... forse bisognerebbe far capire ai costruttori d'auto che dovrebbero cominciare a rimettere la buona e sana RUOTA DI SCORTA.
Per il cerchio; chiaramente, è quello da 16" originale per Opel Mokka e non tocca da nessuna parte. Io ne ho acquistati 5 per (4 per la neve)
N.B. quella di scorta non serve che sia riportata sul libretto, anche i ruotini non sono riportati. E' solo di scorta per pochi Km.
Ciao
« Ultima modifica: Gio 12 Set 2013, 19:05:26 da TRACKER »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #65 il: Gio 12 Set 2013, 19:43:36 »
Queste foto sono per Cikko che le aveva chieste.......interno allogiamento gomma LT.......spero di aver fatto un buon servizio :))

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #66 il: Gio 12 Set 2013, 23:54:57 »
Anch'io ho pensato di comprare una ruota di scorta perché la prima e l'unica volta che ho bucato da quando guido,si è squarciata la gomma!!Cmq penso che chiederò informazioni anche al ACI x sapere cosa mi costa avere l'assistenza stradale!Secondo voi con il cerchio 16"  la versione diesel è abbastanza sicura?Vorrei acquistarli x montare le gomme da neve! :bye:
 
« Ultima modifica: Ven 13 Set 2013, 00:23:16 da Luca Carboni »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #67 il: Ven 13 Set 2013, 00:52:28 »
vorrei dire una cosina! l'assistenza stradale COMPRESA nei tre anni di garanzia sul nuovo chevrolet, copre anche in caso di foratura.....QUINDI...a che pro affaccendarsi prima di 3ANNI per una riota di scorta?

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #68 il: Ven 13 Set 2013, 00:58:33 »
Hai ragione Dexter,ma ho sentito che l'assistenza stradale fornita dalla casa dista quasi 200 km da casa mia!Cmq mi informerò meglio!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #69 il: Ven 13 Set 2013, 09:28:49 »
vorrei dire una cosina! l'assistenza stradale COMPRESA nei tre anni di garanzia sul nuovo chevrolet, copre anche in caso di foratura.....QUINDI...a che pro affaccendarsi prima di 3ANNI per una riota di scorta?

è esattamente quello che avevo scritto io circa una settimana fa
http://mytrax.it/index.php?topic=193.msg1634#msg1634
Iniziamo a ripeterci su questo forum ...  :)) :)) :))

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #70 il: Ven 13 Set 2013, 09:48:04 »
La più grande che puoi farci entrare, e senza modificare il ripiano o altro, è la 205/60/16"

Per la precisione la ruota di scorta da 205/60/16 è 4,1 cm più piccola (diametro, rispetto ad una 205/70/16 o una 215/55/18) per cui poco più di 2cm più bassa (rispetto alle altre 3 ruote): anche se sembrano pochi l'auto ha sicuramente un'assetto scompensato per cui bisogna comunque stare molto attenti alla velocità (specie in curva)...


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #71 il: Sab 14 Set 2013, 08:10:23 »
Ho fatto come Buba52 cerchio 16  cerchigommeshop 65 € con iva e spedizione, gomma 205/55 usata 20€, è vero che è più bassa ma in caso di estrema emergenza o a casa o da un gommista ci si arriva!!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #72 il: Sab 14 Set 2013, 14:25:37 »
Per la precisione la ruota di scorta da 205/60/16 è 4,1 cm più piccola (diametro, rispetto ad una 205/70/16 o una 215/55/18) per cui poco più di 2cm più bassa (rispetto alle altre 3 ruote): anche se sembrano pochi l'auto ha sicuramente un'assetto scompensato per cui bisogna comunque stare molto attenti alla velocità (specie in curva)...
IO L'HO UTILIZZATA PER DUE GIORNI IN ATTESA CHE IL GOMMISTA TROVASSE UNA CONTINENTAL UGUALE ALL'ORIGINALE: NEL RITORNO DALLA MIA DIASAVVENTURA IN MONTAGNA SUI TORNANTI ED IN AUTOSTRADA FINO A 140 Km LA TRAX SI E' COMPORTATA COME SE NON AVESSE LA RUOTA DI SCORTA.
STABILITA' E FRENATA SENZA PROBLEMI.SICURAMENTE MEGLIO DI UN RUOTINO CHE SOLITAMENTE E' INFERIORE ANCHE DI 15 cm.
DOPO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO SONO CONTENTO DI AVERLA A BORDO. SE TU RITIENI CHE NON SERVE ED HAI PAURA DEI 2 cm NESSUNO TI OBBLIGA A METTERLA: Ai posteri l'ardua sentenza...
« Ultima modifica: Sab 14 Set 2013, 14:45:01 da TRACKER »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #73 il: Sab 14 Set 2013, 14:58:49 »
L'assistenza stradale è compresa solamente se la ruota è tagliata e non riparabile con il Kit. E solamente se su una strada recuperabile dal carroatrezzi.
Non comprende ne la riparazione ne la sostituzione dello pneumatico che è viene addebitato. ( quindi devi accettare il prezzo, per la sostituzione, che viene addebitato dal gommista più vicino).

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #74 il: Sab 14 Set 2013, 20:11:17 »
DOPO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO SONO CONTENTO DI AVERLA A BORDO. SE TU RITIENI CHE NON SERVE ED HAI PAURA DEI 2 cm NESSUNO TI OBBLIGA A METTERLA: Ai posteri l'ardua sentenza...
Concordo!!Se mi fosse successa la tua "disavventura" l'ultimo mio problema sarebbe pensare ai 2 cm di differenza!! :clapping: ps: io non avrei ancora smesso di smadonnare!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!