Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problema aria condizionata?  (Letto 9845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicola

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Santa Maria Capua Vetere
  • Post: 3
  • Karma: 1
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Problema aria condizionata?
« il: Ven 25 Ott 2013, 21:58:15 »
improvvisamente dalle bocchette dell'aria condizionata escono flussi d'aria nonostante sia spenta e dopo poco sento una puzza di bruciato,qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #1 il: Sab 26 Ott 2013, 14:33:49 »
Vedi il mio post in merito all'aria condizionata ed all'iniettore.

Ho avuto un problema simile ed era dovuto al malfunzionamento del secondo iniettore del motore, che successivamente hanno sostituito in garanzia.

Da allora tutti i problemi sono stati risolti!

 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #2 il: Mer 04 Giu 2014, 21:02:47 »
ragazzi a qualcuno e' capitato che quando l'aria condizionata e' accesa esce acqua da sotto la macchina
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #3 il: Mer 04 Giu 2014, 21:08:39 »

ragazzi a qualcuno e' capitato che quando l'aria condizionata e' accesa esce acqua da sotto la macchina
e' normale...e' la condensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline maria & michele

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: como
  • Post: 83
  • Karma: 5
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #4 il: Mer 04 Giu 2014, 21:45:36 »
io la condensa sotto la macchina  lho trovata anche con aria condizionata spenta ma il meccanico mi ha detto che e' normale xche fa dei cicli di attivazione in automatio ??????? boiii io nn sono convinto
"E chi scende più! !! ♡♥♡

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #5 il: Mer 04 Giu 2014, 22:29:24 »
io la condensa sotto la macchina  lho trovata anche con aria condizionata spenta ma il meccanico mi ha detto che e' normale xche fa dei cicli di attivazione in automatio ??????? boiii io nn sono convinto
La risposta che ti ha dato il meccanico mi sembra decisamente improbabile. Può invece essere che tu abbia avuto il selezionatore dell'aria interna diretto tutto verso il parabrezza ( tutto in fondo sulla destra della manopola ) perchè in quella posizione automaticamente viene inserita l'aria condizionata per disappanare il parabrezza e quindi è probabile che il problema sia quello. Comunque la condensa con il condizionatore acceso è del tutto normale: è l'umidità presente nell'aria esterna o interna che si condensa sulle alette del radiatore che è freddo ed è naturalmente espulsa fuori ( questo per rispondere anche ad Igea )  :good:

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #6 il: Gio 05 Giu 2014, 12:57:41 »
ghinea ti ringrazio della risposta ma la cosa strana e' che e' davvero tanta l'acqua che cola non e' poco ma si forma una pozza di acqua e ti confesso nelle mie auto precedenti mai si e' verificata una cosa simile. A qualche altro traxieta e' successo lo stesso?
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #7 il: Gio 05 Giu 2014, 17:25:11 »
Igea, se non ti manca liquido nel radiatore non hai niente altro da temere: oltre a quello c'è solo il liquido lavavetri, il liquido per i freni e l'olio motore ( non conto l'acido della batteria ) ma non credo siano quelli la causa del problema. La quantità di acqua che vedi sgocciolare è proporzionale all'umidità contenuta nell'aria e di questi tempi mi sembra che di umidità ce ne sia tanta; poi se vuoi avere una controprova vedrai che ad aria condizionata spenta lo sgocciolio non c'è. Quindi non ti preoccupare perchè nel vano motore oltre a quelli citati non ce ne sono altri di liquidi e se controlli i livelli saranno tutti a posto. Ti potresti allarmare se la macchina cominciasse ad avere diversi annetti e lo scroscio d'acqua avvenisse all'interno dell'abitacolo perchè vorrebbe dire che le valvoline che sono sul fondo del vano dove è il radiatore del riscaldamento e del condizionamento e dove entra l'acqua piovana attraverso la griglia dietro il cofano per l'ingresso dell'aria esterna e che impediscono all'aria viziata del vano motore che entri nell'abitacolo, si sono otturate a causa della polvere e delle foglioline e quanto altro che col tempo si sono accumulate ed hanno fatto tappo, per cui l'acqua, non potendo fuoriuscire, via via che piove risale fino a raggiungere le feritoie che dal vano suddetto portano l'aria ai canali interni, allagando col tempo l'interno dell'auto. E' una cosa che succede con una certa frequenza e te ne accorgi o perchè alle curve senti lo sciabordio dell'acqua che si muove nel vano o perchè sollevando i tappetini ti trovi un dito d'acqua che ha inzuppato tutto. E visto che l'auto è nuova non è assolutamente questo il problema - :bye:

Offline maria & michele

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: como
  • Post: 83
  • Karma: 5
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #8 il: Gio 05 Giu 2014, 20:11:38 »
ghinea come sempre sei esaudiente al massimo!nn sapevo che se metti la manopola su sbrina vetro parte il clima anche xche' nn si accende la spia clima cmq ora faro le prove del caso e poi vi dico
"E chi scende più! !! ♡♥♡

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #9 il: Gio 05 Giu 2014, 21:07:28 »
Ed è anche il motivo per cui in inverno, se hai la manopola in quella posizione, ci vuole tanto perchè l'aria del ventilatore arrivi calda; basta spostarla indietro di un settore e tutto torna "normale"-  :bye:

Offline Archer66

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Prato
  • Post: 24
  • Karma: 0
  • èhhh ikkettadetto !!!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #10 il: Gio 05 Giu 2014, 21:20:36 »
l'acqua che si trova sotto l'auto è una cosa normalissima se si ha un impianto di aria condizionata. Infatti sull'essiccatore si forma uno strato di ghiaccio che una volta spenta l'auto pian piano si scongela e diventa acqua che cade a terra sotto l'auto.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #11 il: Ven 06 Giu 2014, 06:06:45 »
grazie a tutti
mi avete davvero rincuorato
pensavo che la macchina iniziasse a darmi problemi....
grazie ancora delle risposte
Luca

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #12 il: Ven 06 Giu 2014, 12:42:12 »
ghinea come sempre sei esaudiente al massimo!nn sapevo che se metti la manopola su sbrina vetro parte il clima anche xche' nn si accende la spia clima cmq ora faro le prove del caso e poi vi dico
Se ne è già discusso anche qui:
http://www.mytrax.it/index.php?topic=368.msg3662#msg3662
 :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Problema aria condizionata?
« Risposta #13 il: Dom 08 Giu 2014, 16:58:26 »
grazie a tutti
mi avete davvero rincuorato
pensavo che la macchina iniziasse a darmi problemi....
grazie ancora delle risposte
non preoccuparti ..anche la mia precedente(Ford Focus) faceva cosi ...quando usavo ol clima.. :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!