Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá  (Letto 36880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #90 il: Dom 20 Dic 2015, 10:57:20 »
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per una domanda: qualcuno ha scoperto se esiste una procedura per disabilitare in modo definitivo lo s&s? Intendo una combinazione anche reversibile di pulsanti a cruscotto, o qualcosa del genere, magari dietro qualche "soffiata" di officine o centri autorizzati che la usano durante le riparazioni.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #91 il: Dom 20 Dic 2015, 22:46:58 »
Ciao Flavio, non ti so rispondere ma colgo l'occasione per un saluto!  :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #92 il: Lun 21 Dic 2015, 20:58:59 »
........qualcuno ha scoperto se esiste una procedura per disabilitare in modo definitivo lo s&s?
Non sono sicuro, perchè bisognerebbe avere i disegni dello schema elettrico, cosa che non hanno nemmeno i riparatori autorizzati, ma da quello che posso intuire credo sia impossibile perchè ad ogni messa in moto la funzione si resetta. L' unica soluzione sarebbe di tenere la carica della batteria un pò più bassa; ad esempio io faccio spesso tragitti brevi e cittadini con frequenti spengimenti e rimesse in moto e talvolta rimetto in moto la macchina a distanza di una settimana senza adoperarla nel mezzo della settimana stessa; a quel punto la batteria è ancora capace di  rimettere tranquillamente in moto il motore senza problemi ma lo S&S non si inserisce per molto tempo cioè fino a che la batteria non ha raggiunto il livello di carica previsto come limite per il funzionamento dell' S&S. Una volta lo S&S non mi ha funzionato nonostante da Pistoia sia andato a Firenze e ritorno con l'autostrada senza comunque che ne risentisse la messa in moto perchè la batteria è molto potente per quel tipo di motore - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #93 il: Lun 21 Dic 2015, 21:34:12 »
Peccato, speravo nel "miracolo di Natale"  :lol: e che qualcuno mi/ci portasse a conoscenza dell'agognato trucchetto. Quindi dovrò vivere per i prossimi mille anni con gira la chiave-spegni il pulsante-accendi il motore, anche perché la Trax va che è una meraviglia e non me ne disferò facilmente. Grazie lo stesso, un salutone particolare al Baffo e auguri in anticipo a tutti.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #94 il: Mar 22 Dic 2015, 15:21:32 »
Flavio, penso proprio che tu debba rassegnarti. Ripensandoci però, forse un sistema ci sarebbe ma non è di semplice fattura: bisognerebbe avere/costruirsi un temporizzatore con ic NE555 che dopo pochi secondi da ogni accensione del motore faccia scattare per pochissimi secondi (oppure sempre fino al prossimo spengimento del motore se il pulsante di serie ha questa funzione ) un relè che desse un impulso negativo o positivo ( anche in questo caso bisognerebbe sapere, non avendo schemi, quando si preme il pulsante apposito quale impulso dei 2 manda e se è un impulso momentaneo o permanente fino allo spengimento del quadro ) in modo da escludere il S&S automaticamente per poi tornare a riposo oppure nel altro caso resettarsi allo spengimento del motore. Quando si riaccende il motore riparte la sequenza di cui sopra. E' solo un'idea e forse potrebbe risolvere la cosa ma per attuarla bisogna conoscere il tipo di impulso ( negativo o positivo ) che occorre mandare e soprattutto costruirsi, o farsi costruire da chi si intende di elettronica, il temporizzatore che possa svolgere i cicli on/off suddetti e testarlo a banco prima di montarlo. Cosa non semplice da effettuarsi - :bye: 

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #95 il: Mar 22 Dic 2015, 20:39:39 »
Bella pensata, proverò a parlarne ai miei installatori hi-fi car che in anni di esperienza hanno imparato a fronteggiare anche le situazioni/richieste più anomale, riuscendo quasi sempre a uscirne vincitori. Se dovesse uscirne qualcosa ovviamente terrò informato il forum.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #96 il: Mar 22 Dic 2015, 21:19:24 »
 :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline trugs

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: cosenza
  • Post: 13
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #97 il: Ven 03 Feb 2017, 08:32:02 »
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi una cosa, ma da windows ce sarebbe per caso possibile disattivare in modo permanente lo start e stop? Avevo cercato sul forum e ho trovato solo una discussione in cui parlavano dei casi in cui non funzionava o in cui il motore si accende.
Grazie a tutti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!