Ciao Alessandro, purtroppo oggi l'elettronica nell'auto è esageratamente esuberante e credo che nel tempo lo sarà sempre di più. Questo per dire che per non far danni maggiori, specialmente nei motori diesel, oggi ci sono una miriade di sensori, molti di più che in un benzina perchè motore più semplice, sensori destinati a rilevare problemi che potrebbero causare danni maggiori al motore o ad altri organi importanti ma che hanno anche ridotto l'affidabilità ad un lumicino. Ma come tutte le cose di natura elettronica è facile che questi apparati si guastino e/o che diano avvertimenti fasulli alla centralina e a noi poveri "meccanici" ( ma credo nemmeno ai normali "elettronici" ) non è dato conoscere come questi sensori interagiscono con la centralina perchè non sappiamo la logica con cui interagiscono. Nel tuo caso mi sembra che tutti quei sensori, che sarebbero andati in tilt tutti insieme, siano casi improbabili: forse potrebbe dipendere dalla centralina che potrebbe essere anch'essa andata in tilt. Purtroppo, nonostante qualcosina di elettronica io mi intenda, in questo caso non saprei proprio cosa dirti di più di quello che ti ho detto perchè bisognerebbe conoscere la logica di funzionamento della centralina e credo non lo sappiano nemmeno i concessionari, quindi non so cosa consigliarti . Mi dispiace !