« il: Gio 11 Feb 2016, 14:51:31 »
disavventura: sabato parto da reggio calabria verso roma, durante il tragitto si rompe la custodia del mio cellulare, (voi adesso pensate cosa c'entra il cell con la trax?) vi spiego; la custodia era munira di due clip a calamita per cui uno dei due mi è rimasto in mano. lo metto nel vano portaoggetti vicino al cambio dove poi ho messo anche delle monetine di resto del pedaggio autostradale. nello stesso vano avevo posato anche l'accendisigari (in quanto mi serviva per lo spinotto del navigatore) quella maledetta calamita del clip non so come ha richiamato dentro l'accendisigari una monetina da 10 cent, quando arrivo a destinazione tolgo lo spinotto del navigatore ed inserisco l'accendisigari....... naturalmente quella monetina fa da massa e salta il fusibile. ragazzi!!!!! avete mai provato a guardare quanti fusibili ha la trax? ve lo dico subito: una scatola piena nel vano motore un altra sotto il piantone dello sterzo e un altra dietro nel vano portabagagli. naturalmente avendo rifatto l'impianto stereo il filo dell'alimentazione dell' amplificarore è stato preso dall'accendisigari e siccome le casse acustiche e tutti i segnalatori come fracce direzionali inserimento retromarcia sensori di parcheggio e cinture di sicurezza sono di fabbrica collegate sulle casse acustiche via tutto...... trax silenziosissima e per di più senza alimentazione navigatore e senza radio tutto muto. ho provato a ricercare quale fusibile era ma mi è venuta la disperazione sulla versione 1700 lt disel dice solo che il fusibile è il nr 22 ma non dice in quale scatola delle tre. mi sono sentito con il mio elettrauto di fiducia il quale mi ha detto controlla che s'inserisce la ventola di raffreddamento e se funziona rientra tranquillamente che come arrivi la mettiamo a posto. e così ho fatto. al mio arrivo in 10 minuti l'elettrauto trova il fusibile (si trova nella scatola sotto il piantone dello sterzo) lo sostituisce (aggratis) e tutto è ritornato a posto.

« Ultima modifica: Gio 11 Feb 2016, 15:01:44 da primoarciere »

ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium