Ritorno sull'argomento in quanto pensavo di averlo già scritto (ma rileggendo il post mi sono reso di non averlo fatto).
Stavo seguendo con attenzione il post in quanto la ritengo una funzione ottima che sulla mia non è attivabile.
Credo dovremmo spostare l'attenzione dal mylink alla centralina elettronica; sulla mia precedente Audi la funzione era prevista sul libretto di istruzioni ma non era attiva sulla mia vettura,
Mi rivolsi, a suo tempo, ad un amico che aveva il sistema di diagnosi originale Audi che esplorando le varie funzioni attivabili in centralina mi attivò la chiusura automatica.
Allo stesso modo cercò se era presente la funzione di chiusura automatica degli specchietti retrovisori in abbinata alla chiusura centralizzata con esito negativo.
Tempo addietro chiesi in officina autorizzata (e in seguito ad altri amici) se vi era la possibilità di esplorare le funzioni della centralina ed eventualmente attivarle ma in officina si sono degnati di un semplice "non è possibile" mentre gli amici non avevano l'attrezzatura diagnostica necessaria per accedere a tutte le funzioni della nostra vettura.
Quindi credo che la funzione sia attiva per "botta di c**o" in base all'operatore che abbia caricato la programmazione iniziale della centralina.
Logicamente è solo una mia opinione discutibilissima e non supportata

da prove certe.