Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale  (Letto 8843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #15 il: Mar 14 Gen 2014, 01:20:59 »
Son contento x te che non produca sibili!!  :good:
Grazie x aver condiviso l'idea e averla documentata con le foto. +1 meritatissimo!  :clapping:  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Osvaldo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Monterotondo (RM)
  • Post: 84
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #16 il: Mar 14 Gen 2014, 22:15:46 »
Buonasera Signori del forum,

io ancora non sono in possesso della Trax, sto aspettando,  però seguo il forum appunto anche per rendermi conto dei pregi e difetti.

Indubbiamente una bellissima auto e ne sono rimasto colpito già prima che uscisse in Italia.

Se mi consentite vorrei fare un appunto...

Se non mi sbaglio gli specchi esterni si ripiegano a "mano" giusto?

Leggendo ad esempio vari problemi di questi specchi , direi piuttosto delicati, e che qualcuno poi si deve scervellare per cercare di proteggerli oppure intervenire manualmente di ripiegarli in caso di spazi brevi, almeno così, ripeto, credo di aver capito, sarebbe stato più logico che la Chevrolet in fase di progettazione si fosse preoccupata di più di inserirli in modo che si ripiegano elettricamente premendo un pulsante così come avviene nella Captiva, piuttosto che , ad esempio, mettere sensori della pressione delle gomme che, perdonatemi, mi sembrano una grande cazzatta che creano più problemi  che utilità, anche in caso di cambio gomme come è stato accennato in altri topic.

Considerando un'auto tecnologicamente avanzata sarebbe, a mio parere, più logico che ci fossero.

Grazie dell'attenzione e correggetemi se sbaglio.
Un saluto!

« Ultima modifica: Mar 14 Gen 2014, 22:18:07 da Osvaldo »

samba108

  • Visitatore
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #17 il: Mer 15 Gen 2014, 21:06:22 »
purtroppo a me è già successo e precisamente dopo un mese dall'acquisto ho spaccato la frecci lato passeggero facendo una retromarcia nel mio garage. Ottima idea ma preferisco cambiare la freccia. :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #18 il: Dom 23 Feb 2014, 08:34:21 »
Per Ghinea,
Volevo farti vedere vedere la modifica apportata alla gomma di protezione che ne avevamo parlato in precedenza.
Dalla foto allegata puoi vedere l'angolo smussato in linea con la freccia e dalla parte opposta va a finire.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #19 il: Dom 23 Feb 2014, 17:28:56 »
Così va già assai meglio, non ci sono più gli spigoli vivi per i quali bastava un urto lato specchio, nemmeno tanto violento, che c'era il pericolo che si staccasse. Bel lavoro, ora ci siamo ! :good: :clapping:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Skywalker

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Cosenza
  • Post: 143
  • Karma: 6
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #20 il: Lun 24 Feb 2014, 00:34:07 »
Ma dove l'hai preso il profilo? ho girato un pò al Brico, ma non hanno nulla di simile...bel lavoro...pratico e poco impattante sotto il profilo estetico    :clapping:

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #21 il: Lun 24 Feb 2014, 19:23:04 »
Ma dove l'hai preso il profilo? ho girato un pò al Brico, ma non hanno nulla di simile...bel lavoro...pratico e poco impattante sotto il profilo estetico    :clapping:

L'ho acquistato in un negozio che vende tutti prodotti in gomma ........ nei brico quel tipo sarà difficile trovarlo.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #22 il: Mer 26 Feb 2014, 18:57:05 »
lavoro molto ben fatto... ma in commercio esistono già "baffi" adesivi (3M).. neri e cromati..
per proteggere spigoli vari..  :blush: :blush:

l'autolavaggio dove andavo prima ne aveva un bel pò.. quindi non penso sia difficile
reperirli in giro..

Un modello particolare l'ho montato sulle borse laterali della mia moto.. e sono li da 4 o 5 anni a fare il loro dovere..
Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Offline Skywalker

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Cosenza
  • Post: 143
  • Karma: 6
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #23 il: Mer 26 Feb 2014, 19:32:33 »
Io li sto cercando.. mi dai qualche dritta?? :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Protezione per freccia su specchietto retrovisore laterale
« Risposta #24 il: Gio 27 Feb 2014, 22:43:44 »
Io li sto cercando.. mi dai qualche dritta?? :hi:
Se non riesci a trovarli in negozi di gomma potresti provare quelli indicati da cikko adesivi (3M), limportante che siano di gomma dura e di spessore maggiore della freccia.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!