Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Volante che vibra in frenata  (Letto 69343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #30 il: Gio 17 Apr 2014, 03:12:36 »
Sì la garanzia ci sta tutta, non è usura ma difetto di fabbricazione.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #31 il: Gio 17 Apr 2014, 06:21:56 »
Anche per le pasticche o soltanto per i dischi ?
Luca

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #32 il: Mer 23 Apr 2014, 20:28:21 »
ho portato in data 15-04 l'auto in officina per il problema del volante che vibrava quando frenavo.
Dopo conversazione tra la chevrolet ed il meccanico sono riusciti a farmi passare l'intervento in garanzia in quanto riguarda l'ovalizzazione dei dischi.
Premetto che ho fatto 11.000 km circa di cui il 90% di autostrada, vi sembra normale che ancora oggi non ho avuto l'auto riparata in quanto non si Sto arrivando! da dove e quando arriveranno i dischi?
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #33 il: Gio 24 Apr 2014, 06:43:03 »
Confortati che mia suocera x un problema di frizione ha l'auto ferma in officina dal 15/04 ed è una Renault....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #34 il: Mer 30 Apr 2014, 19:09:05 »
ragazzi e' uno schifo
dopo 15 giorni che la macchina era ferma in officina per la sostituzione dei dischi ovalizzati,
mi chiamano oggi dicendomi che la macchina non si può' riparare perché non ci sono i dischi disponibili.
Di riprenderla e, quando arrivano mi richiameranno.
e meno male che questa e' assistenza.....
Si ricordano dopo 15 giorni che non ci sono dischi disponibili.
Ho chiamato il centro relazioni clienti subito ......chissa' se mi aiuteranno!!!!!
Meno male che chevrolet tratta con i guanti i suoi clienti e, non ha ancora terminato la produzione
Mi domando quando non produrrà più' le auto, i pezzi di ricambio li produciamo noi????????????
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #35 il: Mer 30 Apr 2014, 19:55:00 »
ragazzi e' uno schifo
dopo 15 giorni che la macchina era ferma in officina per la sostituzione dei dischi ovalizzati,
mi chiamano oggi dicendomi che la macchina non si può' riparare perché non ci sono i dischi disponibili.
Di riprenderla e, quando arrivano mi richiameranno.
e meno male che questa e' assistenza.....
Si ricordano dopo 15 giorni che non ci sono dischi disponibili.
Ho chiamato il centro relazioni clienti subito ......chissa' se mi aiuteranno!!!!!
Meno male che chevrolet tratta con i guanti i suoi clienti e, non ha ancora terminato la produzione
Mi domando quando non produrrà più' le auto, i pezzi di ricambio li produciamo noi????????????
Hai perfetamente ragione, ma in questo caso  la tua officina non è stata corretta, dopo qualche giorno avrebbe dovuto chiamarti  per ridarti l'auto e poi richiamarti quando sarebberero arrivati.
Purtroppo per tre anni finchè ci sarà la garanzia non si potrà fare altrimenti, ma appena scaduta,
i pezzi di ricambio si potranno reperire anche nelle officine Opel.

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #36 il: Mer 30 Apr 2014, 21:09:58 »
Sei sicuro che li potremo recuperare alla Opel?
La cosa che mi spaventa e' che se non si recuperano dei semplicissimi dischi freni, se si rompe qualcosa di più grave che facciamo buttiamo la macchina???
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #37 il: Ven 02 Mag 2014, 21:12:46 »
Sei sicuro che li potremo recuperare alla Opel?
La cosa che mi spaventa e' che se non si recuperano dei semplicissimi dischi freni, se si rompe qualcosa di più grave che facciamo buttiamo la macchina???
Io non sarei così pessimista......., ad  esempio io ho ordinato i paraspruzzi anteriori e posteriori, e nel giro di cinque giorni mi sono arrivati.
Sono convinto che in caso di bisogno si troverà tutto!!!!!!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #38 il: Ven 02 Mag 2014, 23:49:54 »
ragazzi e' uno schifo
dopo 15 giorni che la macchina era ferma in officina per la sostituzione dei dischi ovalizzati,
mi chiamano oggi dicendomi che la macchina non si può' riparare perché non ci sono i dischi disponibili......
Riposto, con copia/incolla quello che erroneamente avevo postato nel topic  "Ho deciso di cambiarla"( che toglierò) e solo adesso mi sono accorto che avrei dovuto postarlo qui.
Ecco quello che avevo scritto:
"Adesso è un periodo di transizione, nel quale esistono ancora centri riparazione esclusivi Chevrolet ed ancora Opel probabilmente non avrà ancora in carico la gestione del magazzino ricambi Chevrolet, che peraltro ha numeri di codice diversi da Opel anche se i particolari meccanici sono identici alla Mokka. Intendo dire che probabilmente i dischi freno della Trax sono identici a quelli della Mokka ma il magazziniere dell'officina Opel che può effettuare la riparazione e sostituzione dei dischi, se cerca sul pc il partnumber dei dischi cerca nei ricambi della Trax, che magari non risultano in carico al magazzino, deve ordinarli in Chevrolet quando magari  a magazzino hanno disponibili quelli della Mokka che, pur sapendo che sono identici e intercambiabili con quelli della Trax, non hanno lo stesso partnumber per cui non prelevabili per essere montati sulla Trax, oltretutto in caso di garanzia. Ci vorrà del tempo prima che la codifica dei ricambi Trax-Chevrolet si unifichi con quella della Mokka-Opel,un po’ perché non è una cosa semplice e poi perché è anche vero che adesso è già iniziato il taglio delle teste in casa Chevrolet Europa per cui la gestione dei ricambi originali Chevrolet è diventata assai più difficile. Se non fosse il problema degli interventi che adesso facciamo in garanzia, potremmo rivolgersi per le riparazioni al nostro meccanico di fiducia che reperirebbe sul mercato, interno o sul web, i pezzi meccanici come gli iniettori, i dischi freno e quanto altro c’è di meccanico uguale alla Mokka senza dover attendere, come adesso, l’arrivo dei ricambi originali. Altra cosa sarebbe per le parti di carrozzeria ed arredamento : in quel caso, finchè non si riequilibrano le codifiche di magazzino, qualche problema di reperimento ricambi potrebbe esserci, ma, salvo qualche caso, dovrebbero essere problemi non in garanzia, tipo la sostituzione del parabrezza, per cui la reperibilità dei ricambi anche non originali è maggiormente facilitata. Bisogna portare pazienza per qualche tempo poi sono convinto che le cose miglioreranno almeno nei primi anni, poi…chi vivrà vedrà !"   :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Massimiliano

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Bari
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #39 il: Lun 05 Mag 2014, 09:25:03 »
Buongiorno a tutti voi!
Anche io ho avuto gli stessi problemi di vibrazione in frenata, a km. 5.000 e quando mi sono recato in officina, temevo di essere scambiato per psicopatico, pignolo e perfezionista! Devo dire, invece che sono stato ascoltato ed hanno sostituito i dischi in garanzia, risolvendo apparentemente il problema che, si è ripresentato.... ebbene sì.... in questi giorni a km. 12.000!!!!
Mi sono recato nuovamente in officina e poichè la mia auto ha anche un problema agli iniettori e al my link che dovranno essere sostituiti, ho detto all'accettatore, molto gentile e comprensivo, che quando lascerò la macchina per gli interventi necessari, la ritirerò solo quando sarà perfetta! Costi anche la permanenza dell'auto in officina, per due mesi ma, la mia auto dovrà essere perfettamente marciante e funzionante, come perfetti e puliti sono i soldi che ho speso per acquistarla! Resterà comunque alta, la mia diffidenza rispetto alla qualità della chevorlet, motivata dall'anormalità di tutti questi problemi avuti su una vettura nuova.
Vi terrò aggiornati e comunque faccio i miei complimenti e ringraziamenti all'amministartore di questo sito che, ci permette di condividere tutto quanto altrimenti resterebbe nascosto!
Massimiliano

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #40 il: Lun 05 Mag 2014, 10:30:38 »
Vi racconto l'ultima
Dopo aver portato l'auto in officina in Francia per questo problema mi restituiscono l'auto senza fare niente xche manca il pezzo di ricambio. Ctc ufficio relazione clienti mi invita a tornare in Italia x una verifica del problema. Domani vado in Italia ma tanto l'officina mi ha già detto che manca il pezzo e un 'altra perdona già attende prima di me. Vi sembra possibile che i dischi freni che su internet sono disponibili in 48 h la GM non li abbia e che io debba continuare a camminare con l'auto difettosa?
Per me è uno schifo se questa e l'assistenza post vendita allora diamo rovinati veramente
Spero che non sarò costretto per disperazione a comprarlo a spese mie
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #41 il: Sab 10 Mag 2014, 15:29:51 »
mercoledi finalmente dopo numerose chiamate, mi comunicano che i dischi anteriori dell'auto sono arrivati e, che me li sostituiranno. speriamo che si risolva il problema!!!!!
Luca

Offline Traxman

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 44
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #42 il: Mar 10 Giu 2014, 22:21:36 »
Ciao a tutti,
è successo anche a me neanche 10.000 km e dischi ovalizzati, mi sono stati cambiati in garanzia senza batter ciglio ... Non avevano i pezzi in casa, mi hanno chiamato dopo circa una settimana e in mezza giornata hanno cambiato tutto, per il momento sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza speriamo bene in futuro.....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #43 il: Mar 10 Giu 2014, 22:46:13 »
Questo sembra essere uno dei difetti più comuni della trax.
Le cose sono due: o c'è stata una partita di dischi di scarsa qualità (speriamo) oppure chi ha il piede particolarmente pesante in frenata va incontro a questo problema che dunque si ripresenterà.
In ogni caso presto lo scopriremo e per fortuna la nostra auto ha tre anni di garanzia!

 :bye:

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #44 il: Mer 11 Giu 2014, 08:23:44 »
si ragazzi vi confermo il problema sono i dischi ovalizzati.
La cosa triste e' che purtroppo sembra che chevrolet america sia in disputa con chevrolet europa pertanto i pezzi di ricambio che potrebbero arrivare facilmente dall'America non arrivano e sono costretti a produrli in europa con lunghi tempi di attesa.
questo e' quello che mi ha detto il capo officina
Mi auguro che il problema si risolva altrimenti in caso di guasto saremo costretti a fermare la macchina per parecchio tempo
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!