Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cambio batteria su diesel  (Letto 4311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Cambio batteria su diesel
« il: Lun 13 Giu 2016, 14:35:58 »
Ciao ragazzi, se vi foste preoccupati per la mia assenza tranquilli...sono vivo... :fiu_lol: detta sta str...ta, volevo chiedervi in merito alla batteria, giunsi ai miei bei 46.000km tutti i tagliandi fatti e ancora nessun segno di cedimento della batteria.
Cosa mi consigliate di cambiarla comunque o aspettare qualche segnale..si ma quale?
grazie a tutti
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #1 il: Lun 20 Giu 2016, 18:29:00 »
Ti consiglio di non cambiarla solo per i km fatti per più motivi. Le batterie per auto con lo start/stop sono batterie "corrazzate" proprio perchè debbono mantenere una carica maggiore per compensare le numerose messe in moto che ovviamente le auto che non hanno lo start/stop non fanno. Questo vuol dire che la batteria è assai più potente e sicuramente esageratamente più costosa di una normale a parità di dimensioni. Se usi l'auto spesso, lo start/stop dovrebbe entrare in funzione normalmente a meno che il compressore del condizionatore non sia in funzione oppure le varie utenze elettriche in funzione assorbino parecchia corrente dall'alternatore, anch'esso maggiorato come potenza, quindi vuol dire che la batteria è carica al punto giusto perchè, se non lo fosse, lo start/stop non entrerebbe in funzione per tanto tempo. Per esempio io sono stato con l'auto ferma per una decina di giorni e quando l'ho rimessa in moto non ho avuto alcun problema ma lo start/stop è entrato in funzione solo dopo un centinaio di km fatti quando la carica della batteria ha raggiunto il livello giusto verificato dalla centralina. Poi se la batteria fosse vicina alla fine te ne accorgi quando la metti in moto perchè il motorino di avviamento gira decisamente più piano specie a motore freddo, anche se può succedere, ed anche spesso se qualche elemento della batteria và in corto improvvisamente, che metti in moto normalmente, parti per un viaggio e dopo un pò, dopo esserti fermato magari per far rifornimento, poi non riesci più a rimettere in moto perchè la batteria è morta del tutto nel brevissimo tempo che sei stato fermo. Se viaggi normalmente ogni giorno e se la batteria non ha difetti costruttivi una batteria "normale" può durare anche 8/9 anni, ed a me è successo con la mia precedente auto, indipendentemente dai kilometri fatti e sempre che alternatore e relativa cinghia siano in buone condizioni :bye:

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #2 il: Mar 21 Giu 2016, 11:35:12 »
Grazie Ghinea, solo che la mia non ha il dispositivo start/stop, le tue considerazioni valgono lo stesso?
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #3 il: Mar 21 Giu 2016, 14:55:52 »
Grazie Ghinea, solo che la mia non ha il dispositivo start/stop, le tue considerazioni valgono lo stesso?

sei sicuro..mi sembra una dotazione di serie...io posseggo una Trax come la tua... :contract: :contract:

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #4 il: Mar 21 Giu 2016, 15:10:13 »
o madonnina..penso proprio di si, ce l'ho da quasi 4 anni me ne sarei accorto.. :dirol:
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #5 il: Mar 21 Giu 2016, 15:15:04 »
In realta non avete le auto uguali, quella di red46 ha il cambio manuale, mentre in quella di Mizuno il cambio è automatico e quindi senza "start-stop" (avendola posseduta anch'io posso confermarlo).
Inoltre, secondo me, il discorso fatto da ghinea è altrettanto valido, quando la batteria ti sta lasciando si capisce all'avviamento, che non è più bello energico e immediato.
« Ultima modifica: Mar 21 Giu 2016, 15:19:55 da TraxOne »

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #6 il: Lun 01 Ago 2016, 12:31:22 »
thanks guys!
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline thmpsonjohn

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2016
  • Località: Bucharest
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #7 il: Mar 27 Set 2016, 23:35:10 »
Ho trovato qui preziose informazioni .

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #8 il: Sab 09 Giu 2018, 12:21:56 »
qualcuno sa consigliarmi una batteria after market o dove trovare e il costo dell'originale?


grazie
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Burik

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2015
  • Località: Roma
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Cambio batteria su diesel
« Risposta #9 il: Lun 16 Lug 2018, 09:45:27 »
La mia è una LTZ con cambio manuale del 2013 (batteria mai cambiata). Da qualche mese succedeva una cosa strana: in avvio a freddo mai un problema, ma se ad esempio mi fermavo al benzinaio per il gasolio, all'avvio faceva dei rumoracci meccanici da incubo. 2-3 tentativi e ripartiva. Dato che i rumoracci (solo con avvio a motore caldo) persistevano, ma roba da scuotere la macchina, la portai dal meccanico. Da premettere che qualche settimana prima del primo episodio mi tamponarono, motivo per il quale l'unico indiziato fu il voloano rotto. Essendoci di mezzo l'assicurazione della controparte a pagare, feci volano e frizione. Eppure il rumoraccio in accensione a caldo continuava. Il meccanico suggerì il cambio batteria (che mi sembrava funzionasse a meraviglia): eseguì il test batteria e il responso fu quello in allegato. Cambiata la batteria da 2 mesi, mai più un problema. 200 euro
« Ultima modifica: Lun 16 Lug 2018, 11:08:38 da Burik »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!