Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore GM festeggia i 500 ML di unità vendute  (Letto 5499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #1 il: Mer 13 Mag 2015, 06:19:07 »
 :angry2:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #2 il: Mer 13 Mag 2015, 18:02:34 »
 :girl_cray: :girl_cray: :girl_cray:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Il Kant

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Livorno
  • Post: 99
  • Karma: 3
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #3 il: Dom 04 Ott 2015, 18:30:13 »
Leggevo su Quattroruote di questo mese i dati di vendita della MOKKA in Italia. A me ha preso una rabbia indicibile sapere che è la TERZA Suv compatta più venduta da noi com ben 1000 unità mensili. Potevano essere 1000 trax. Certo, non mi cambia la vita, ma è seccante :angry2:
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #4 il: Dom 04 Ott 2015, 22:50:39 »
Non c'è dubbio che la linea (identica alla trax) è piacevole ma ho iniziato a notarne di più da inizio anno.
L'uscita dal mercato e stato il colpo di grazia per la chevrolet e la manna dal cielo per l'opel.
Io ormai ne sono fuori ma leggendo le ultime notizie sono ben contento di essermi indirizzato sui nipponici (e con motorizzazione italiana). :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #5 il: Lun 05 Ott 2015, 16:39:30 »
Non c'è dubbio che la linea (identica alla trax) è piacevole ma ho iniziato a notarne di più da inizio anno.
L'uscita dal mercato e stato il colpo di grazia per la chevrolet e la manna dal cielo per l'opel.
Io ormai ne sono fuori ma leggendo le ultime notizie sono ben contento di essermi indirizzato sui nipponici (e con motorizzazione italiana). :bye:

Ormai ho più volte espresso il desiderio di sostituire la mia Trax, pertanto ho provato per una settimana una Jeep Renegade 1.6 d (quindi motore italiano  :angry2:) ottenendo consumi da brividi mai sopra i 12 a litro. Quindi ho indirizzato le mie preferenze su una Opel Mokka 1.4 turbo Gpl, ma non mi piace il fatto di essere un gas dipendente (max 350/400 km) subito dal distributore gas + benzina. Al momento non riesco a trovare una valida sostituta per la mia Trax.....ma sul fatto che è uscita dal mercato e la sua quotazione sia in discesa, ultimamente mi sto ricredendo visto la richiesta del mercato dell'usato. :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #6 il: Lun 05 Ott 2015, 17:10:23 »
.....ma sul fatto che è uscita dal mercato e la sua quotazione sia in discesa, ultimamente mi sto ricredendo visto la richiesta del mercato dell'usato. :bye:
E faresti bene !  :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #7 il: Lun 05 Ott 2015, 21:01:06 »
Ormai ho più volte espresso il desiderio di sostituire la mia Trax, pertanto ho provato per una settimana una Jeep Renegade 1.6 d (quindi motore italiano  :angry2:) ottenendo consumi da brividi mai sopra i 12 a litro.

La Renegade monta il mio stesso motore (1.6 diesel multijet di II generazione da 120 Cv) e io faccio di media dai 16 ai 17 Km/l.
Considerando che ho il piede abbastanza pesante si può supporre o che il motore da te provato non andava benissimo o, ciò che credo maggiormente, la Renegade ha un coefficiente aerodinamico pari a un cubo oltre ad un peso considerevole.
E' già stata paragonata (in un altro forum) ad una scatola che cammina, poi i gusti son personali.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #8 il: Lun 05 Ott 2015, 21:32:11 »
Sta però riscuotendo un discreto successo di vendite! !
La trax rimane comunque un bel pezzo. ...
E sono contento se mi dite che mantiene un accettabile valure nel mercato dell'usato.

Un vero peccato ....quella scelta di GM
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #9 il: Mer 07 Ott 2015, 12:11:12 »
non so perché ma sono attratto dalla linea Suv Americani quindi TRAX o Renegade, quindi sentir dire che la Renegade è una scatola che cammina è come offendere la nostra amata Trax.

Comunque il giorno che scenderò dalla Trax sarà solo per auto di un certo tipo e livello. Jeep Renegade, Opel Mokka, Honda HRV ecc. :bye:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #10 il: Mer 07 Ott 2015, 16:40:34 »
Pur rispettando le opinioni altrui non credo di aver offeso la Trax (ma quando si scrive in italiano tutto può essere interpretato).Paragonare la Trax alla Renegade è come paragonare una Classe A con una Hummer, hanno caratteristiche totalmente diverse. Vuoi paragonare la linea più filante della Trax con gli spigoli vivi della Renegade? Vuoi paragonare le attitudini off-road della Trax con quelle della Renegade che sono migliori (ma con i relativi consumi spropositati della seconda)?
La Trax è unCrossover Suv (come tutte le concorrenti Rav4, 2008, Captur, Cactus e altre), tutti i marchi si sono adeguati dato che al momento è il segmento di moda che tira di più.
Da Wikipedia: "Un "crossover SUV" (anche chiamato "CUV" acronimo di "Crossover Utility Vehicle", o "XUV") è un'automobile dall'aspetto di un SUV, ma con caratteristiche che lo allontanano da un fuoristrada e lo avvicinano maggiormente a una normale station wagon, tuttavia con l'assetto maggiormente rialzato".
Molte delle attuali compact SUV appartengono alla categoria dei crossover SUV, anch'esse costruite con una monoscocca e poche capacità di fuoristrada. In questo caso, il telaio può derivare da un'auto compatta. Tra gli esempi di Crossover-SUV vi sono la Nissan Qashqai e la Mazda CX-7.
I veri suv (derivati dai fuoristrada) sono altri con misure importanti, angoli di attacco e di uscita, angolo di dosso, altezza da terra, angolo di ribaltamento laterale che non so se siano state neanche rilevate per le vetture sopra indicate (vedi Range Rover, Jeep Cherokee, Q7, Hummer).
Abbiamo acquistato vetture di questo tipo per avere la guida alta e (non per tutti) la trazione integrale che eventualmente possa toglierci da qualche impiccio di neve o fango e non credo che avessimo altre pretese.
Noi (io ormai ex) di americano abbiamo solo l'apparenza del frontale ma tutto il resto è europeo al 100% compresa la somiglianza nella vista posteriore di quasi tutte le vetture stessa classe.
Ti auguro che quando scenderai dalla tua Trax salirai su un "vero" Suv, se è questo il tuo desiderio, e non di certo su quelli da te indicati (che di Suv hanno solo il soprannome). :bye:

P.S. Io non ho mai rinnegato il piacere e la soddisfazione di aver avuto la Trax per due anni (dopo tutto il tempo e i soldi che ci ho speso), non accetto insinuazioni di questo tipo solo perchè non mi piace la Renegade (riconfermo anche a mio parere una "scatola che cammina") .


« Ultima modifica: Mer 07 Ott 2015, 16:43:58 da fuocoassassino »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #11 il: Sab 10 Ott 2015, 06:36:17 »
mi terrò stretto la mia Trax perché ad oggi non vedo altre auto che la possano sostituire ma a me non piace la definizione che dai alla Jeep Renegade perché se la provi, come ho fatto io, in allestimento 1.4 turbo benzina è veramente una bella ed entusiasmante auto, soprattutto per le ottime rifiniture.
Certo ad avere soldi da buttare non starei qui a parlare di giocattolini ma avrei comprato una bellissima Hummer e via.......
Però visto che parliamo di simil-Suv allora posso anche permettermi di risentirmi nel sentir giudicare così determinate auto. Io sono andato alla presentazione della Suzuki Vitara e sono fuggito a gambe di corsa, ma non per questo la giudico male.
Le auto vanno sempre prima provate e poi giudicate e non fidarsi di come le giudicano gli altri.
Vuoi vedere un auto abbastanza interessante che non è niente male? Ssangyong Tivoli.......comunque io fino ad oggi ho cambiato una ventina di auto e quasi tutte erano della stessa marca (Audi), cambiavo solo modelli  :boredom:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #12 il: Sab 10 Ott 2015, 11:53:33 »
Giusto per chiudere l'argomento: risentirti di cosa?
Deve per forza piacere a tutti quello che piace a te?
E se qualcuno non è d'accordo con te è offensivo?
Sai che c'è la libertà di espressione in Italia come in tutto il mondo?
Sai che si può anche non condividere il pensiero altrui pur rispettandolo?
Sei per caso azionista delle marche automobilistiche per cui ti risenti delle opinioni altrui e temi cali di vendita?
Sei proprietario di una Renegade per cui potrei averti offeso?

Ormai ho più volte espresso il desiderio di sostituire la mia Trax, pertanto ho provato per una settimana una Jeep Renegade 1.6 d (quindi motore italiano  :angry2:) ottenendo consumi da brividi mai sopra i 12 a litro.

mi terrò stretto la mia Trax perché ad oggi non vedo altre auto che la possano sostituire ma a me non piace la definizione che dai alla Jeep Renegade perché se la provi, come ho fatto io, in allestimento 1.4 turbo benzina è veramente una bella ed entusiasmante auto, soprattutto per le ottime rifiniture.

Ma la Renegade l'hai provata diesel o benzina?
Mi spieghi quale collegamento c'è fra l'allestimento con motorizzazione 1.4 turbo benzina e le ottime rifiniture (per le versioni diesel le rifiniture sono scarse)?

Comunque per dirla tutta io ho solo eseguito un paragone di efficienza aerodinamica a parità di motorizzazioni senza neanche menzionare la mia auto e se solo per questo ho offeso la Renegade (e non la Trax) pazienza non ritiro assolutamente ciò che ho scritto (non mi sembra che la Renegade abbia la forma filante di un cuneo).
A ME NON PIACE LA RENEGADE e rimane una mia personale opinione che nessuno potrà costringermi a cambiare ne tantomeno ho mai chiamato la mia AUTO "giocattolino".

Concludo con le citazioni in un tuo post:

 http://www.mytrax.it/index.php?topic=1171.msg16012#msg16012

chi offende e disprezza la Trax sei tu e non sicuramente io, hai avuto sempre e solo Audi nessuno ti ha obbligato a cambiare (siamo in un paese libero).

Io sono andato alla presentazione della Suzuki Vitara e sono fuggito a gambe di corsa, ma non per questo la giudico male.

Fermo restando che se a te non piace la Vitara io rispetto la tua opinione (infatti piace a me e l'ho comprata fregandomene dei giudizi altrui, si dice che "dove c'è gusto non c'è perdita") ma il "sono fuggito a gambe di corsa" è ben più che giudicarla male.
 
Chiudo e abbandono il post, ho di meglio da fare (come spulciare il forum dei proprietari Renegade possessori dell'unico vangelo in fatto di auto).

P.s. Il mio concessionario è Chevrolet/Mitsubishi/Ssangyong e la Tivoli l'ho provata il giorno del lancio (per la versione diesel top di gamma 2wd con pacchetto Hot+Visual avrei dato dentro la mia e € 11.000 ma alla fine non mi ha convinto).

P.P.S. Se gli amministratori considerano questo mio post aggressivo o comunque offensivo nei confronti di altri forumisti possono tranquillamente eliminare il mio account, accetterò tranquillamente ogni decisione, non voglio che a causa mia si accendano inutili polemiche.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline opseline

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: Belvedere Marittimo /courmayeur
  • Post: 81
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #13 il: Sab 10 Ott 2015, 13:43:49 »
 La nuova Hyundai Tucson... Bellissima

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:GM festeggia i 500 ML di unità vendute
« Risposta #14 il: Sab 10 Ott 2015, 22:40:36 »
Direi che possiamo andare oltre con un tranquillo sorriso.
Non è successo niente e via.....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!