Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL  (Letto 30887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CubaLibre

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Forli
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #15 il: Ven 22 Nov 2013, 10:17:53 »
Ciao Cubalire, penso che quando il motore si sarà slegato per benino potrai consumare anche di meno, grazie se ci terrai aggiornati. La scelta del Gpl mi sembra molto azzeccata, ci sto pensando seriamente come alternativa al metano, anche se quest'ultimo è ancora più conveniente ma ti toglie praticamente tutto lo spazio nel bagagliaio

Ciao Matteo
ti aggiorno sui consumi, attualmente ho oltre 7.000 Km sul contachilometre e quindi il dato sui consumi lo ritengo attendibile
Normalmente uso l'auto casa lavoro o poco di più e i consumi sono sono stati dai 10,8 ai 11,15 km litro quindi posso dire 11.
Le volte che ho fatto del misto, sempre sugli 11 con picchi per uso autostradale (andatura costante a 130 km) con consumi sui 11.36 km lt.
Ricordo che ho un 1.4 turbo con impianto GPL BRC montato dal concessionario su kit predisposto per la Trax
Spero di essere stato utile

p.s. l'auto si guida che è una meraviglia. Pecca un pelo sotto i 2000 giri, ma sopra è uno spettacolo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ciccio 75

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: palermo
  • Post: 42
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #16 il: Ven 22 Nov 2013, 10:55:53 »
ciao matteo ho il 1,6 con impianto EMER istallato dalla chevrolet ti posso garantire che mi trovo benissimo ,quando passo da benzina a gpl non si sente,vai a benzina o gpl non ho trovato nessuna differenza e cosa piu importante il motore e sempre pronto  ,oggi ho fatto 391 km con 26,60€ in piu ho scaricato un app sul telefono (prezzi benzina) e un aplicazione utile che ti permette di trovare tutte le pompe gpl benz diesel con i prezi aggiornati,dimenticavo lìimpianto ha 7 anni di garanzia  :bye:

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #17 il: Ven 22 Nov 2013, 10:59:52 »
Grazie ragazzi, ottimi spunti di riflessione, consumi direi molto buoni e soprattutto l'auto non ha perdite di potenza rispetto al benzina. A questo punto direi che entrambi i motori sono perfettamente compatibili con il Gpl :dance:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ciccio 75

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: palermo
  • Post: 42
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #18 il: Dom 01 Dic 2013, 13:59:53 »
ciao a tutti appena fatti 2000km,
posso con soddisfazione dire che la mia trax 1.6 consuma 11km litro ,fatti 420 km con 37,5l litri quindi 11,2 km litro
 dico con soddisfazione perche il mio pandino 1.2 fa 12 km litro :D dimenticavo senza alcun problema

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #19 il: Gio 02 Gen 2014, 16:50:04 »
primi 2 pieni di GPL consumati, con il primo ho fatto circa 420 km  di cui meta autostrada e metà misto, con il secondo 360 km (pochini) ma tutta autostrada abbastanza allegrotto 130/140  considerato il tipo di auto non proprio nata per fendere l'aria direi che ci sta.
Venendo da 10 anni di turbo diesel mi manca un po la coppia e mi manca un pò il cambio automatico ma per la 4*4 non è previsto , cmq nel complesso più che soddisfatto dalle prestazioni.
Devo dire che trovo l'auto anche molto comoda per i lunghi viaggi, proprio ieri ho fatto 450 km senza nemmeno una sosta e mi ha piacevolmente sorpreso e considerate che vengo da un auto che è l'eccellenza della comodità (citroen C5 con sospensioni idropneumatiche questa tanto per capirci

)
 Gli unici difetti per ora riscontrati sono la mancanza del clima automatico che ho paura in estate mi darà qualche fastidio e il fatto che non siano illuminati tutti i tasti degli alzavetri.
« Ultima modifica: Gio 02 Gen 2014, 17:01:38 da rockford »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #20 il: Lun 17 Mar 2014, 11:11:38 »
non ricordavo ci fosse il 3d sulla GPL riporto anche qui il messaggio:

Aggiornamento sui consumi
con gli ultimi 2 pieni di GPL ho percorso rispettivamente  422 km e 436 km  :good: :good:

sempre più soddisfatto della scelta fatta  non credo che con gli stessi 32 eur che mi costa il pieno con la diesel avrei percoso gli stessi km (anzi ne sono proprio sicuro :happy:)

Offline forzalupi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 61
  • Karma: 2
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #21 il: Lun 17 Mar 2014, 14:20:06 »
ciao matteo ho il 1,6 con impianto EMER istallato dalla chevrolet ti posso garantire che mi trovo benissimo ,quando passo da benzina a gpl non si sente,vai a benzina o gpl non ho trovato nessuna differenza e cosa piu importante il motore e sempre pronto  ,oggi ho fatto 391 km con 26,60€ in piu ho scaricato un app sul telefono (prezzi benzina) e un aplicazione utile che ti permette di trovare tutte le pompe gpl benz diesel con i prezi aggiornati,dimenticavo lìimpianto ha 7 anni di garanzia  :bye:

Che tipo d'impianto EMER ti hanno montat, dovrei montare il GPL alla mia trax e prima di affidarmi ad un officina vorrei farmi un idea sulla compatibilità.

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline CLAUDIO '64

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: VERONA
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #22 il: Lun 17 Mar 2014, 16:38:07 »
Stai attento,l'importante e' che te lo installi la casa per la garanzia CHEVROLET .  ciao Claudio

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #23 il: Mar 18 Mar 2014, 09:49:35 »
sempre più soddisfatto della scelta fatta  non credo che con gli stessi 32 eur che mi costa il pieno con la diesel avrei percoso gli stessi km (anzi ne sono proprio sicuro :happy: )
Sicuro?  :sarcastic:
Io con esattamente 56 euri di gasolio percorro quasi il doppio dei kilometri da te riportati  :wink2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #24 il: Mar 18 Mar 2014, 10:14:13 »
Sicuro?  :sarcastic:
Io con esattamente 56 euri di gasolio percorro quasi il doppio dei kilometri da te riportati  :wink2:

sicurissimo guarda

allora 56 euro sono circa 35 litri di gasolio e tu faresti 800 km con 35 litri????  ossia i 23 a litro ...mi spiace ma non ci credo amico mio

poi non sottovalutare un aspetto la mia è un 4*4 non penso che la 4*4  a gasolio possa percorrere 800 km con 60 euro che è quello che spendo io col gpl due pieni sono circa 60 eur

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #25 il: Mar 18 Mar 2014, 10:32:15 »
sicurissimo guarda

allora 56 euro sono circa 35 litri di gasolio e tu faresti 800 km con 35 litri????  ossia i 23 a litro ...mi spiace ma non ci credo amico mio

poi non sottovalutare un aspetto la mia è un 4*4 non penso che la 4*4  a gasolio possa percorrere 800 km con 60 euro che è quello che spendo io col gpl due pieni sono circa 60 eur

Concordo con Blastiko, non sono esattamente a quei livelli ma i miei 750 km (maggiormente extraurbani) ad una media di 90/100 km/h li faccio.

Non ho una 4*4 ma l'unico dato che fa lievitare leggermente i consumi sono il trascinamento dell'asse di trasmissione posteriore con relativo differenziale  e il relativo peso in più in quanto la trazione integrale è di tipo intelligente e a meno che tu non sia sempre in condizione di scarsa aderenza la tua vettura si comporta come una 2*4.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #26 il: Mar 18 Mar 2014, 10:51:05 »
scusami ma parli di 750 km con un pieno?  allora ti do ragione ma un pieno ti costa 75-80 euro credo se non sbaglio sono 52 litri

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #27 il: Mar 18 Mar 2014, 11:57:36 »
No parlo di circa 40 litri  con guida mooolto rilassata e rimani sui 18 a litro. Se inizi a spingere arrivi rapidamente a 14.

Trasmesso con segnali di fumo da Tapatalk

""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Wild Trax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Napoli
  • Post: 183
  • Karma: 11
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #28 il: Mar 18 Mar 2014, 15:17:56 »
Io con un pieno, facendo un percorso misto (con prevalenza di autostrada e un po' di urbano), cercando di avere il piedino leggero, riesco ad arrivare a 850 km di percorrenza.
Credo che con maggiore leggerezza si possa arrivare anche a superare i 900 km di autonomia (in autostrada... anche se a 90-100 kmh il tempo non ti passa mai!!), ma sempre con un pieno.

Farne 800 con 35 litri di gasolio mi pare un po' dura.

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #29 il: Mar 18 Mar 2014, 17:26:41 »
Io con un pieno, facendo un percorso misto (con prevalenza di autostrada e un po' di urbano), cercando di avere il piedino leggero, riesco ad arrivare a 850 km di percorrenza.
Credo che con maggiore leggerezza si possa arrivare anche a superare i 900 km di autonomia (in autostrada... anche se a 90-100 kmh il tempo non ti passa mai!!), ma sempre con un pieno.

Farne 800 con 35 litri di gasolio mi pare un po' dura.

Appunto quello che intendevo Wild e poi io parlo di percorrenze miste, io abitoin collina quindi continue salite e discese, se potessi fare tutti giorni pianura a 90/100  arriverei tranquillamente a 500 km con un pieno di GPL
Il tuo Wild è una media di circa i 17 al litro e secondo me è un ottimo risultato su un 4*4

Considerate che io per 3 anni ho avuto una Fiat sedici 4*4  a gasolio e difficilmente superavo i 15,5 a litro anzi spesso erano meno, per non parlare della C5  automatica arrivavo a malapena a 13 al litro :cray:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!