Ok, ragazzi, ecco cosa ho ottenuto rigurado l'argomento di questo topic.
Ho acquistato queste lampade:
http://www.ebay.it/itm/321118607797?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649Così come sono non funzionano, o meglio funziona solo la luce per le posizioni mentre le drl non accendono, neppure invertendo la lampada (ruotandola di 180° rispetto al supporto).
Data l'eperienza di Fuocoassassino ho deciso di aprirle e vedere come sono fatte dentro (v. foto 1).
Come si nota dalla foto queste lampade hanno i negativi lato corto e sono collegati assieme.
Ho quindi analizzato le lampade drl/posizioni originali notanto che sono strutturate come da foto n.2.
Hanno il filamento posizione (5W) collegato ai canali centrali e il filamento delle drl (21W) a quelli esterni.
In pratica hanno i negativi lato lungo (per la cronaca i negativi sono nel lato in cui arriva il fascio di fili che si innesta sul supporto lampada).
Grazie a queste informazioni ho modificato le lampadine a led semplicemente invertendo i due fili centrali arrivando ad ottenere anche su queste una configurazione con negativi lato lungo.
Ora però, essendo tali lampade di tipo polarizzato (cioè funzionano solo se il polo positivo della lampada è attaccato al positivo della batteria e ovviamente anche il negativo) devono essere installate nel giusto verso.
Quindi non ho fatto altro che provare: il primo colpo è fallito mentre poi invertendole (ruotandole di 180°) tutto ha funzionato a meraviglia.
Allego immagini risultato finale.