Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Can bus tipo?  (Letto 2065 volte)

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Can bus tipo?
« il: Mar 25 Feb 2014, 13:40:50 »
Oggi mentre cercavo un kit idoneo (qualità/prezzo) in rete mi sono imbattuto in questi nuovi termini.
Can bus, Can bus 2.0, Can bus 3.0, Can bus Pro e per ultimo (ma non in assoluto) Can bus Top Gamma.
Ora fermo restando che le varie ditte possono mettere le sigle che vogliono qualcuno conosce le reali differenze, se ci sono, delle varie tecnologie Can bus?
La mia curiosità nasce perchè se chiedi quale kit va bene per noi tutti indicano quasi sempre il più costoso (in funzione dell'anno di immatricolazione) non sapendo che sarà anche sofisticata l'elettronica delle nostre auto ma non al pari di Audi, Bmw e Mercedes (a noi mancano perfino le spie degli abbaglianti non funzionanti, luci DRL non funzionanti e luci fendinebbia non funzionanti).
Per non spendere soldi in più quando non serve. :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Can bus tipo?
« Risposta #1 il: Mar 25 Feb 2014, 14:34:57 »
... (a noi mancano perfino le spie degli abbaglianti non funzionanti, luci DRL non funzionanti e luci fendinebbia non funzionanti).
Sei sicuro? Su libretto c'è scritto che il controllo delle luci abbaglianti/anabbaglianti non funzionanti c'è e con relativo codice d'errore.

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Can bus tipo?
« Risposta #2 il: Mar 25 Feb 2014, 15:05:51 »
Ho ricontrollato adesso e fra i codici delle pagg 101_102 non sono menzionate le lampade abbaglianti.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti