Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore kit lavafari per omologare i nostri xenon  (Letto 5360 volte)

Offline Maxtrax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
kit lavafari per omologare i nostri xenon
« il: Mer 19 Mar 2014, 19:54:00 »
Ciao ragazzi guardate un po cosa  ho scovato in rete  che potrebbe finalmente omologare i nostri impianti xenon per le nostre amate trax  http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAFARI-ELETTRICO-LAVA-FARO-COMPLETO-XENON-XENO-/220780758151?pt=Ricambi_automobili&hash=item33678f0487&_uhb=1  quasi quasi ci faccio un pensierino , voi ?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:kit lavafari per omologare i nostri xenon
« Risposta #1 il: Mer 19 Mar 2014, 20:40:22 »
E' proprio come quello che ho detto a Rockford nel post http://www.mytrax.it/index.php?topic=1028.msg16702#msg16702 solo che come ho detto non è necessaria la vaschetta visibile nel kit perchè il liquido lo puoi prelevare direttamente dal tubo che lo porta agli ugelli spruzzavetro del parabrezza; anche perchè quella vaschetta nel cofano motore non troverebbe posto. Le pompette elettriche si trovano come accessori anche staccate dalla vaschetta a pochi euro ( il che favorisce il montaggio della stessa ). La pompetta del kit non può essere staccata dalla vaschetta perchè incastrata a tenuta stagna in un foro della vascetta stessa dalla quale prende il liquido; sicuramente si potrà sfilare ma modificarla per ricreare il punto di carica del liquido per adattarlo ad un tubetto di gomma la vedo dura, può essere un lavorone non da tutti -  :bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mer 19 Mar 2014, 21:34:54 »
Per semplificare ci si potrebbe attaccare ai tubetti dell'impianto esistente. In pratica azionando l'acqua dei tergicristalli spruzzano anche i lavafari.
Nessun filo elettrico, nessuna pompa, nessuna vaschetta.
Che ne dite ho scoperto l'acqua calda?  :sarcastic:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Mer 19 Mar 2014, 21:51:15 »
Bella Boss!  :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #4 il: Mer 19 Mar 2014, 23:45:57 »
Perfetto! E' proprio quello che ho voluto dire -  :hi:

Offline Maxtrax

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #5 il: Gio 20 Mar 2014, 06:19:06 »
Ghinea perché sbattersi tanto a cercare  due pompette quando con questo kit ci risolve la vita , comunque la vaschetta che danno in dotazione non è enorme quindi un posto lo si trova dove piazzarla secondo il mio punto di vista attaccare i tubicini direttamente alla pompa lavavetri non avrebbe abbastanza pressione per lavorare a dovere . 

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #6 il: Gio 20 Mar 2014, 11:53:15 »
Ghinea perché sbattersi tanto a cercare  due pompette quando con questo kit ci risolve la vita , comunque la vaschetta che danno in dotazione non è enorme quindi un posto lo si trova dove piazzarla secondo il mio punto di vista attaccare i tubicini direttamente alla pompa lavavetri non avrebbe abbastanza pressione per lavorare a dovere .
A parte che non sarebbero due le pompette ma una per entrambi gli spruzzatori; comunque sul fatto che la pompa lavavetri del parabrezza possa non avere la sufficente pressione per far azionare anche quelli dei fari posso darti ragione, il dubbio è ragionevole. Quello che invece credo sia di improbabile uso è proprio la vaschetta che secondo me non trova posto nel vano motore, anche perchè deve poi essere accessibile per il rabbocco del liquido. Se, una volta acquistata, la vaschetta non puoi usarla sei costretto a non adoperare anche la pompetta ad esso collegata, che spesso vi è incollata, ed a quel punto hai speso 35€ ( 45€ se contrassegno ) per un pulsante, del tubetto in gomma, due spruzzatori e un giunto a T in plastica che se compri separatamente costano assai meno e poi sei costretto a comprare separatamente una pompetta universale. Se poi il collegamento elettrico della nuova pompetta lo derivi da quello della pompa lavavetri del parabrezza, come suggeriva anche Traxone, il pulsante è inutile e non ci sono da passare cavi da abitacolo a vano motore. Se poi, pensandole tutte, si crede che aggiungere al contatto di azionamento della pompa lavavetri del parabrezza anche l'assorbimento di corrente della nuova pompetta si può ricorre all'ausilio di un relè che costa pochi euro per il comando della nuova pompetta. E' proprio la vaschetta con pompa inglobata il punto a rischio di quel kit, poi ognuno è naturalmente padrone di agire come crede -  :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: Gio 20 Mar 2014, 14:52:10 »
Ciao ragazzi guardate un po cosa  ho scovato in rete  che potrebbe finalmente omologare i nostri impianti xenon per le nostre amate trax  http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAFARI-ELETTRICO-LAVA-FARO-COMPLETO-XENON-XENO-/220780758151?pt=Ricambi_automobili&hash=item33678f0487&_uhb=1  quasi quasi ci faccio un pensierino , voi ?
Purtroppo la normativa parla chiaro: non è sufficiente il lavafari ma ci vuole anche l'impianto di regolazione automatica dell'altezza del facio luce... e in questo caso non ci possiamo fare nulla (purtroppo) :(

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #8 il: Gio 20 Mar 2014, 16:54:20 »
Purtroppo la normativa parla chiaro: non è sufficiente il lavafari ma ci vuole anche l'impianto di regolazione automatica dell'altezza del facio luce... e in questo caso non ci possiamo fare nulla (purtroppo) :(

Ma la rotellina sul cruscotto non basta? E' proprio necessario un livellamento automatico senza l'intervento del guidatore?

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Ven 21 Mar 2014, 08:38:37 »
Putroppo si  :mda: