Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore fari led  (Letto 2524 volte)

Offline TraxAtlantico

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
fari led
« il: Lun 21 Lug 2014, 00:53:11 »
ragazzi qualcuno di voi già acquistato da questo sito?http://www.exledshop.com/ volevo comprare i fari ma non ho capito quali acquistare dato che ci sono tre inserzioni quelli da 147 poi 225 e 39 dollari non ho capito la differenza

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

• Più la guido più mi piace!
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:fari led
« Risposta #1 il: Sab 13 Dic 2014, 21:16:54 »
Io mai...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:fari led
« Risposta #2 il: Lun 15 Dic 2014, 16:45:56 »
ragazzi qualcuno di voi già acquistato da questo sito?http://www.exledshop.com/ volevo comprare i fari ma non ho capito quali acquistare dato che ci sono tre inserzioni quelli da 147 poi 225 e 39 dollari non ho capito la differenza
Nemmeno io ho mai avuto a che fare con questo sito, però penso di aver capito il motivo della differenza dei vari kit:
tutti e tre insieme formano quello che vedi nelle foto globalmente cioè quello da 39 $ sostituisce il catarifrangente bianco che è sul fianco del gruppo lampade attuale ( lato parafango e che ora non è illuminato ); quello da 225 $ sostituisce le attuali frecce, luci diurne e posizione; quello da 147 $ sostituisce la "S" che contorna e divide i fari anabbaglianti da quelli abbaglianti e che adesso è praticamente il telaio in plastica cromata che costituisce l'interno del gruppo faro e che attualmente non è illuminata. Quindi se tu volessi fare la modifica come visto nelle foto dovresti comprare tutti e 3 i kit.
Oltre a questo la nota dolente, oltre al prezzo, è che il kit non è il gruppo faro completo di led da sostituire a quelli attuali ma sono solo delle strisce complete di led che vanno inserite all'interno dei fari originali; dovresti quindi disassemblare il faro, come dice anche il sito "you have to install them yourself by opening your headlight by cutting them. Heating them up won't work." togliendo in qualche modo il frontale in resina trasparente del faro ( cosa assai ardua e pericolosamente difficile come riuscita ) per poi sostituire tutto l'interno e reincollare il tutto.
Esiste un video, mi sembra su youtube, che ho visto diverso tempo fà e che fa vedere tutta l'operazione in questione fatta da personale esperto ma pensare di effettuarla noi, col rischio di spaccare qualcosa e dover riordinare uno o entrambi i fari, che devrebbero costare una sassata, è una scelta a dir poco coraggiosa. Pensa che il frontale del faro viene staccato dal telaio portafari immergendo il faro stesso in una scatola di cartone nella quale spara aria una pistola ad aria calda e quando l'adesivo è diventato molle per il calore viene tolto il frontale, e se non hai una manualità perfetta ed esperienza rischi di avvolgere il tutto col calore. Poi a rimontare il tutto, ammeso di arrivare indenni a quel punto, occorre risigillare ottimamente il fronatalino trasparente per evitare infiltrazioni d'acqua. Come puoi capire è un lavoro da matti e te lo dice uno che di lavoretti simili ne ha fatti tanti ma mai di questa difficoltà, e che se non riesce, dopo aver speso tanti soldi per i led, bisognerebbe ricomprare dei nuovi fari, ordinarle e quasi sicuramente aspettare diversi giorni per il loro arrivo, e nel caso l'auto resterebbe ferma. Il mio consiglio è di non provarci, poi ognuno è padrone di fare come vuole. Oltretutto il codice stradale ammette le luci diurne anche aftermarket ma debbono essere posizionate come minimo a 60cm l'una dall'altra e soprattutto debbono essere omologate, cosa che queste non credo proprio che lo siano, anche perchè è una modificata autocostruita. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e mi dispiace se tiavessi demolito un sogno abbastanza comprensibile-  :hi:
« Ultima modifica: Lun 15 Dic 2014, 16:50:20 da Ghinea »