Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Catene per la Trax  (Letto 90153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #15 il: Mar 17 Set 2013, 10:13:35 »
Rispondo alle domande di Spanzetta:
- nel periodo invernale lascerò accesa la spia dei sensori nel quadro strumenti (pazienza);
- il prossimo mese il gommista mi saprà dire quale pneumatico migliore per qualità/prezzo acquistare (marche note e conosciute);
- il cambio gomme (due volte all'anno), compreso lo stoccaggio, costa 20 euro; quindi 40 euro all'anno; si comincerà a pagare naturalmente dopo il primo cambio.
 :bye:  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #16 il: Mar 17 Set 2013, 10:21:11 »
- il prossimo mese il gommista mi saprà dire quale pneumatico migliore per qualità/prezzo acquistare (marche note e conosciute);

Ti ha fatto un preventivo senza dirti che gomme sono? hmmm....
Sei sicuro che le marche che secondo te sono note e conosciute sono le stesse che lui ritiene lo siano?
Non per metterti dubbi...   >:( >:(
.. io ci ho messo una croce su sui gommisti tradizionali (tranne ovviamente per il montaggio... che poi sarebbe il loro mestiere) .. da quando mi sono reso conto che fanno dei margini da paura sul costo dei pneumatici (confrontali con i siti online e vedrai)..

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #17 il: Mar 17 Set 2013, 10:27:27 »
Sono molti anni che conosco questo gommista e mi servo anche da lui; è un grande professionista, non improvvisato come ultimamente ne vedo sorgere tanti.
Il centro è professionalmente preparato ed attrezzato e per qualsiasi problema sono stati sempre gentili e disponibili; pertanto credo che non avrò sorprese in toto!
 :bye:  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #18 il: Mar 17 Set 2013, 10:32:44 »
ok.. me lo auguro per te ... comunque facci sapere che gomme ti da e a che prezzo.. giusto per confrontarci..

Io - come ho già scritto - ho preso online 4x Hankook 215/65 R16 98H W310 Winter i*cept evo a 94,60€/cad
Il mio gommista - un grosso centro PointS che conosco da anni - me le dava a circa 160€/cad...

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #19 il: Mar 17 Set 2013, 14:11:00 »
Solo un piccolo consiglio.....state attenti a comprare gomme su internet.......le gomme sono composte da mescole chimiche che s induriscono nel corso degli anni anche se non usate.....dal vivo potete controllare la data di produzione con i vostri occhi mentre online non potete sapere se il venditore vi "rifila" un prodotto vecchio. Attenzione anche alla omologazione europea.....se sprovvista in caso d incidente sono dolori per voi e per chi ve la vendute. L hankook non è una gran gomma......molto rumorosa, dura con consumo abbastanza "veloce.
Scusatemi se mi sono permesso ma ho lavorato per 10 anni in una multinazionale degli
pneumatici

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #20 il: Mar 17 Set 2013, 14:23:02 »
Ciao Buba,ti posso garantire che la Hankook non è per nulla scadente,non saranno sicuramente il top ma su molte macchine hanno una buonissima resa.Prova ne sia che le Hyundai e le Kia le montano di  serie,e visto che garantiscono le loro auto 5 e 7 anni probabilmente le hanno testate x bene!!Parlo x esperienza diretta e anch'io ero scettico all'inizio!! :bye:

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #21 il: Mar 17 Set 2013, 14:40:36 »
Non per discutere le tue parole...solo cronaca...le case auto montano il prodotto a loro più conveniente......moltiplica per quattro la differenza di prezzo per ogni pneumatico e moltiplica per il nr di auto vendute......è una grande cifra.......mia moglie aveva una classe ritirata con le khumo.....t assicuro che per rumorosità e tenuta era uno scandalo...poi dipende il miglior pneumatico non esiste ma la differenza di un pneumatico la fa la mescola, il battistra e sopratutto l architettura della vettura che amplifica i rumori o scarica le imperfezioni costruttive sul pneumatico .....la differenza più grossa poi e il nostro piede.......io dopo averci lavorato e visto certe simulazioni su pista prove mimo rientro solo su grandi produttori...ho visto troppi gommisti chiudere per rivalsa delle assicurazioni che in caso d incidente hanno portato in giudizio chi le aveva montate e vendute.
Su un primario sito internet quando vai sulla pagina della gomma per diversi produttori scrive:Vi facciamo esplicitamente presente, che in base a questo numero di articolo acquisterete un pneumatico, che non dispone di etichetta, dato che è stato prodotto prima dell'1.7.2012
non è polemica alle tue parole ma solo informazione :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Catene per la Trax
« Risposta #22 il: Mar 17 Set 2013, 15:04:03 »
questa mattina sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha messo da parte 4 Toyo invernali misura 215/55 r 18.

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #23 il: Mar 17 Set 2013, 15:04:59 »
.dal vivo potete controllare la data di produzione con i vostri occhi mentre online non potete sapere se il venditore vi "rifila" un prodotto vecchio. Attenzione anche alla omologazione europea.....se sprovvista in caso d incidente sono dolori per voi e per chi ve la vendute.
eh eh ... quelle acquistate su Gommadiretto sono DOT 2013 (20° settimana del 2013).. quelle originali sono 0413 (4° settimana del 2013.. più vecchie).. sono certo che se le avessi acquistato dal gommista sarebbero state più vecchie!
Sono omologatissime...
Sinceramente fatico a comprendere tanto scetticismo per gli acquisti online (per quanto è vero che bisogna sapersi destreggiare).. per questo i gommisti tradizionali (e non solo) continuano ad approfittarsene (appunto delle persone scettiche) e fare ricarichi paurosi.. invece di stare alle normali leggi della concorrenza ed abbassare i prezzi allineandosi agli online.. ma questo è un discorso troppo lungo

L hankook non è una gran gomma......molto rumorosa, dura con consumo abbastanza "veloce.
Scusatemi se mi sono permesso ma ho lavorato per 10 anni in una multinazionale degli
pneumatici

Permettimi di dissentire..
Hankook le ho avute sulla Volkswagen (Tiguan) come dotazione originale e le ho trovate ottime .. e ora le monta persino BMW.. se permetti... qualcosa vorrà pur dire..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #24 il: Mar 17 Set 2013, 15:06:09 »
questa mattina sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha messo da parte 4 Toyo invernali misura 215/55 r 18.

Toyo????

samba108

  • Visitatore
Re:Catene per la Trax
« Risposta #25 il: Mar 17 Set 2013, 15:12:05 »
Toyo????


Toyo Open Country 215/55 r18 euro 135 l'uno

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Catene per la Trax
« Risposta #26 il: Mar 17 Set 2013, 16:38:08 »
Ho visto che  una coppia di catene Summit K45  viene vendura a circa 270 Euro  ... e se non sbaglio su una 4x4   le catene  devono essere montate sia davanti sia dietro  per essere utili, quindi staiamo parlando  di oltre 500 Euro  ... davvero una bella spesa   :o :o :o ... senza pensare allo spazio rubato nel baule ...     :o

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Catene per la Trax
« Risposta #28 il: Mar 17 Set 2013, 18:16:51 »
... e se non sbaglio per una AWD  sarebbero necessarie sia sulle ruote davanti che su quelle dietro ...quindi  costo da moltiplicare per DUE ... :o  ...senza contare lo spazio rubato al baule nel portarsele a spasso  ... :o

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #29 il: Mar 17 Set 2013, 21:58:49 »
Per abitudine non amo imporre le mie idee....credimi che ho visto prove in laboratorio di tante marche di pneumatici ed i risultati, in certi casi, sono devastanti......
Per quanto riguarda le catene visto che la Trax non ha specificato nulla nel libretto di uso e manutenzione vi allego la pagina di quello della Mokka.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!