Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ora automatica errata  (Letto 4066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trugs

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: cosenza
  • Post: 13
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Ora automatica errata
« il: Lun 28 Mar 2016, 08:59:20 »
Buongiorno a tutti,
Dato che ieri c'è stato il cambio dell'ora mi si ê ripresentato il problema che avevo già notato in passato, cioè che se imposto l'ora su automatica mi segna circa 2 ore in meno, per esempio sono le 3 e segna la 1. Ho provato a cercar tra le impostazioni ma non ho trovato nulla relativo ai fusi orari.
L'unica cosa che ho visto si può cambiare sono le zone magnetiche per la bussola, ma sul manuale non si capisce nulla da quell'immagine, a proposito in quale delle 15 zone é l'Italia?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con l'ora? Siete riusciti a risolvere?
Grazie a tutti e buona pasquetta.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ora automatica errata
« Risposta #1 il: Mar 29 Mar 2016, 09:02:33 »
Io no e se risolvi fammi sapere  :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Ora automatica errata
« Risposta #2 il: Mar 29 Mar 2016, 21:50:49 »
Anch'ioin passato avevo programmato l'ora in automatico ma mi dava l'ora sbagliata.Mi sono arreso e ho impostato su manuale. Anch'io sarei interessato alla soluzione del problema. Grazie e ciao a tutti. :wink2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ora automatica errata
« Risposta #3 il: Gio 31 Mar 2016, 14:01:45 »
...io l'ho fatta in manuale..non sapevo nemmeno  l'esistenza dell'automatica :blush: :blush: non ho letto :contract: :contract: :contract:

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ora automatica errata
« Risposta #4 il: Sab 02 Apr 2016, 11:25:43 »
per quanto ne so, ed ho avuto modo di vedere anche nelle precedenti auto, impostando su ora automatica viene presa l'ora trasmessa dal segnale rds delle radio, tant'è vero che più di una volta con la radio settata in automatico e cambiando stazione cambiava anche l'orario, spesso in maniera anche del tutto errata, dato che molte emittenti trascurano questo dato.


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Ora automatica errata
« Risposta #5 il: Dom 03 Apr 2016, 18:55:46 »
per quanto ne so, ed ho avuto modo di vedere anche nelle precedenti auto, impostando su ora automatica viene presa l'ora trasmessa dal segnale rds delle radio, tant'è vero che più di una volta con la radio settata in automatico e cambiando stazione cambiava anche l'orario, spesso in maniera anche del tutto errata, dato che molte emittenti trascurano questo dato.
Verissimo, hai ragione ed hai anticipato un mio post, anche se mi sono ricordato che a suo tempo avevo già postato in tal senso -

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ora automatica errata
« Risposta #6 il: Mar 25 Set 2018, 19:14:10 »
...
L'unica cosa che ho visto si può cambiare sono le zone magnetiche per la bussola, ma sul manuale non si capisce nulla da quell'immagine, a proposito in quale delle 15 zone é l'Italia?
...
Salve a tutti.
Dopo che un gommista ha pensato bene di smanettare sul BC per cercare di resettare i sensori dei pneumatici, ottenendo solo di sballarmi la bussola, volevo riproporre la domanda di cui sopra.
(Visto che la mappa sul libretto è vergognosamente illeggibile sia sul cartaceo che sul digitale).

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ora automatica errata
« Risposta #7 il: Mar 25 Set 2018, 23:25:42 »
link ad un pdf con mappe potenzialmente utili? Facci sapere.  :bye:  Qui però siamo off topic.

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ora automatica errata
« Risposta #8 il: Mer 26 Set 2018, 18:28:02 »
Grazie!  :good:
Sembrerebbe che l'Italia sia in area 8 (ad eccezione della Puglia e frazioni di altre regioni, in area 7).

Mi scuso per l'OT, ma con la ricerca mi è apparsa esattamente la domanda che mi stavo ponendo...  :blush:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!