Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files  (Letto 146470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #75 il: Sab 20 Feb 2016, 10:38:40 »
Continuo a leggere con attenzione questo post (per passione delle modifiche in generale e dell'informatica) anche se ormai non ho più la Trax.
Davvero un ottimo lavoro di ricerca e tentativi (anche rischiosi e conoscendomi credo che avrei rischiato sicuramente di fare altri danni oltre quelli da me già fatti in precedenza).
Avanti così e riuscirete sicuramente, complimenti.

P.S. se non ricordo male dovrebbe essere già presente sul MyLink l'interfaccia wifi per l'utilizzo di ONSTAR come avviene negli Usa (e ormai anche in italia come pubblicizzato dalla Opel), probabilmente da WCE sarà possibile attivarlo e quindi aprire possibilità all'utilizzo di periferiche wifi.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #76 il: Sab 20 Feb 2016, 14:05:07 »
Quello che mi chiedo è il perché tutte queste funzionalità vengano tenute nascoste da GM e rese accessibili solo dopo averci smanettato... Ho visto in giro su vari forum anche l'icona di Pandora sul MyLink e chissà quante altre App sono insidiate nel software. Non la capisco proprio questa politica di GM... Anche la volontà a dover far passare gli utenti dal concessionario per un semplice aggiornamento che si potrebbe rendere disponibile online e scaricabile su USB.
Vengono tenute nascoste per business perchè GM ha fatto un contratto con Bringoo al fine di vendere le licenze, però vedi anche se è stata attivata la funzionalità di Mirrorlink la quale non è certificata crea dei problemi ad esempio sei costretto ad attivarla con il cavo usb, non si collega subito,solo alcuni telefoni hanno accesso a tutte le funzionalità (sony xperia z2,z3 etc.) mentre gli altri telefoni devono ricorre ad applicazioni aggiuntive tipo rockscout per avere accesso  solo ad alcune funzionalità.
Peccato che del mylink non se ne può fare a meno in quanto ci sono configurazioni dell'auto, altrimenti l'avrei già sostituito da diverso tempo.Speriamo almeno che dopo tutte le fregatura che GM ci ha riservato, faccia
un firmware con il MirrorLink certificato ed aggiornato alla versione 1.1. compatibile con tutti i telefoni.

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #77 il: Sab 20 Feb 2016, 15:47:48 »
innanzi tutto ringrazio tutti per gli apprezzamenti  :wink2:

confermo anche io che fra le varie icone e quindi app compare pandora, insieme a tutte le versioni di bringgo presenti negli store.

per quanto riguarda il wifi, io ho provato a smanettare un pò su windows ce, ma non ho trovato assolutamente nulla, ho anche provato a scaricare driver specifici per il embedded 6.0 ce ma non vengono nemmeno rilevati, credo (ribadisco da inesperto) che ci siano blocchi anche in windows proprio per impedire ulteriori "aggiunte", così come non vengono rilevate nemmeno periferiche collegate alla usb.

e ricollegandomi a quanto detto da Sanpala sul cambiare mylink, io è da un pò che ci penso, sono mezzo tentato, ho anche individuato un paio di modelli da 6.95" che dovrebbero calzare alla perfezione nella mascherina trax per autoradio doppio din che ho già a casa in attesa del grande passo :P

altra cosa che ho visto in giro sono mylink con doppio sistema operativo windows e android su cui si potrebbe caricare uno dei tanti sistemi multimediali presenti in giro, ma credo che sia tutta roba teorica e che  il nostro mylink non sia in grado di gestire tutta sta mole di roba

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #78 il: Sab 20 Feb 2016, 22:42:15 »
Cercando possibili soluzioni al problema di collegamento wireless del mylink, ho scoperto che windows CE ha integrati i driver per riconoscere il chip Ralink RT5370, quindi a rigor di logica basterebbe comprare questa http://www.amazon.it/dp/B00BXWU7X4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=OANWQGXU8FSD&coliid=IUH7PAD78FYDF e infilarla nella porta usb per dotarlo di wifi.



Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #79 il: Dom 21 Feb 2016, 14:05:39 »
La cosa si fa sempre più interessante e tutto sommato è una spesa che ci si può arrischiare a fare anche solo per prova.
Il problema è però che poi in questo Windows mi pare non esserci nulla oltre al sistema operativo, cioè un browser o altro e poi in realtà, dato che proprio io cercavo di installare una periferica wifi, mi sono chiesto, ma a cosa ci servirebbe internet, se poi non si possono nemmeno trovare e/o installare altri programmi? Cioè quale sarebbe il vantaggio in termini pratici?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #80 il: Dom 21 Feb 2016, 16:12:31 »
Il tuo discorso non fa una piega.... ma il mio obbiettivo è quello di poter installare un client VNC sul mylink e un server VNC sullo smartphone e farli collegare in wireless, senza quindi dover collegare il cavo usb, rendendo oltretutto la cosa fattibile su qualsiasi telefono, anche quelli non supportati dal mirrorlink come il mio LG G3

Esistono molteplici versioni di VNC gratuite e non:
http://www.uvnc.com/   free
http://www.realvnc.com/

queste dichiaratamente compatibile con Windows CE
http://www.pocketvnc.com/ 
https://www.br-automation.com/it-it/download/industrial-pcs-and-panels/panel-pc-300/windows-ce-50/vnc-viewer-wince-5060/
http://efonvnc.sourceforge.net/

Naturalmente esistono anche delle app per android per aprire un server.
Inoltre con tale software e normalmente possibile spegnere lo schermo del server, nel nostro caso lo smatphone, cosa che se possibile anche in questo caso sarebbe il massimo.





Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #81 il: Dom 21 Feb 2016, 18:29:29 »
Carissimi,

vorrei chiedervi se dopo aver aggiornato il MyLink alla versione americana 24.5 con le istruzioni di Bino, quale versione risulta dell'App BringGo Western Europe sul MyLink stesso? Sul mio con la versione 24.1 installata dal concessionario un mese fa durante il tagliando il BringGo è 1.1.1.42 come da foto...

L'altra curiosità è se già in giro c'è la 24.5, come mai il concessionario non l'ha trovata disponibile in fase di aggiornamento della mia Trax ? E dire che è disponibile da novembre 2015, ne avevo già dato notizia e postato le foto durante un mio viaggio in Brasile in quel mese.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #82 il: Lun 22 Feb 2016, 21:08:08 »
Carissimi,

vorrei chiedervi se dopo aver aggiornato il MyLink alla versione americana 24.5 con le istruzioni di Bino, quale versione risulta dell'App BringGo Western Europe sul MyLink stesso? Sul mio con la versione 24.1 installata dal concessionario un mese fa durante il tagliando il BringGo è 1.1.1.42 come da foto...

L'altra curiosità è se già in giro c'è la 24.5, come mai il concessionario non l'ha trovata disponibile in fase di aggiornamento della mia Trax ? E dire che è disponibile da novembre 2015, ne avevo già dato notizia e postato le foto durante un mio viaggio in Brasile in quel mese.
Settimana scorsa ho chiesto al concessionario e mi ha ancora confermato che l'ultima versione in loro possesso è la 24.1, la 24.5 non è ancora disponibile per l'Italia, mentre per il BringGo non posso dirti nulla in quanto già da diverso tempo l'ho disinstallata.

Offline ultimo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Catania
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #83 il: Ven 26 Feb 2016, 10:11:24 »
Ho fatto l'aggiornamento tutto perfetto e sopratutto semplificato dall'ottima procedura fatta da Bino, l'unico problema che mi sono accorto che adesso non funzionano le luci della targa ed inoltre mi da codice 128 (cofano aperto).
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #84 il: Ven 26 Feb 2016, 20:01:40 »
mhhh devo essere sincero alle luci della targa non ci ho fatto caso, ma comunque non ho alcun codice errore e non riesco nemmeno a capire come il mylink possa aver influito su questi

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #85 il: Lun 29 Feb 2016, 13:21:32 »
Sarà sicuramente una coincidenza, non penso proprio che il MyLink possa avere questo tipo di effetti collaterali.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #86 il: Lun 29 Feb 2016, 21:25:05 »
Anche io non sapendo resistere alla tentazione e malgrado avessi già la 24.1 aggiornata dal concessionario un mese fa, ho seguito il metodo di Bino e aggiornato a 24.5... Tutto funziona alla perfezione. Eccovi lo screenshot:

Offline ultimo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Catania
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #87 il: Mar 01 Mar 2016, 15:57:35 »
Si pensavo anch'io ad una coincidenza, di fatti ho aquistato delle nuove lampadine, ma niente da fare non funzionano.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #88 il: Lun 07 Mar 2016, 21:09:35 »
Salve.
Ho letto le ultime novità di questo thread con un altalenarsi di emozioni: dallo stupore, alla gioia, fino alla delusione finale.

Finalmente, si è riusciti a "bucare" il sistema, ma, per ora, mi sembra di capire quel che se n'è ottenuto è poco o niente.   :fie:
A quanto pare, infatti, se non ho capito male, tutta la procedura di aggiornamento alla 24.5 è mirata esclusivamente a sbloccare le app preinstallate, tra cui il "mirror link", che, però, è compatibile solo con un numero ridotto di dispositivi: Sony, HTC, qualche samsung, credo (e non saprei chi altri). Peccato...   :cray:

Anch'io, come TraxOne, possiedo un LG G3, per cui, alla fine della fiera, aggiornare il mylink non mi servirebbe a nulla... ...se non a correre qualche rischio. (Penso alla scomparsa della versione hw, all'errore 128 o allo spegnimento delle luci targa - entrambe le due ultime anomalie meriterebbero una verifica perché anche a me sembra così strano che ci sia di mezzo il mylink...).

Sbaglio?  :bye:

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #89 il: Sab 12 Mar 2016, 15:02:15 »
Salve.
Ho letto le ultime novità di questo thread con un altalenarsi di emozioni: dallo stupore, alla gioia, fino alla delusione finale.

Finalmente, si è riusciti a "bucare" il sistema, ma, per ora, mi sembra di capire quel che se n'è ottenuto è poco o niente.   :fie:
A quanto pare, infatti, se non ho capito male, tutta la procedura di aggiornamento alla 24.5 è mirata esclusivamente a sbloccare le app preinstallate, tra cui il "mirror link", che, però, è compatibile solo con un numero ridotto di dispositivi: Sony, HTC, qualche samsung, credo (e non saprei chi altri). Peccato...   :cray:

Anch'io, come TraxOne, possiedo un LG G3, per cui, alla fine della fiera, aggiornare il mylink non mi servirebbe a nulla... ...se non a correre qualche rischio. (Penso alla scomparsa della versione hw, all'errore 128 o allo spegnimento delle luci targa - entrambe le due ultime anomalie meriterebbero una verifica perché anche a me sembra così strano che ci sia di mezzo il mylink...).

Sbaglio?  :bye:

ciao purtroppo non sbagli, migliorie al mylink di fatto non ce ne sono, serve solo per sbloccare il mirrorlink, che, come da te sottolineato è presente in una manciata di cellulari ... e a dirla tutta io stesso che ne avrei la possibilità, non ho ancora avuto modo di usarlo per bene.

però di fatto ora abbiamo un sistema multimediale quasi in linea con quello delle altre case automobilistiche, visto che la limitazione dei cellulari non dipende dagli sviluppi sul mylink, ma proprio nel numero ridotti di cellulari con la funzione mirrorlink.
il "quasi in linea" è dettato dal fatto che comunque anche utilizzando il mirrorlink la riproduzione dello schermo non è fluida

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!