Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Volante che vibra  (Letto 2577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline opseline

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: Belvedere Marittimo /courmayeur
  • Post: 81
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Volante che vibra
« il: Mer 29 Apr 2015, 12:24:23 »
Ciao ragazzi,volevo segnalare un problemino che sto riscontrando con la mia trax 1.7 lt awd.ho fatto da pochi giorni il cambio gomme e dopo qualche giorno, andando in autostrada in quinta e in sesta a 2000 giri il volante vibrava.cosa faccio, vado dal gommista che sentendo la mia spiegazione mi fa di nuovo lequilibriatura.niente un paio di giorni dopo di nuovo lo stesso problema. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Volante che vibra
« Risposta #1 il: Mer 29 Apr 2015, 17:08:14 »
Generalmente è proprio un problema di equilibratura ma se te l' hanno rifatta di nuovo dubito che sia quello il problema e non saprei dirti quali possano essere le cause, se non un cerchio deformato a causa di un urto ( ma dovrebbero avertelo visto ) oppure una malformazione di una gomma tipo un allentamento delle tele interne, oppure una equilibratura malfatta. Per togliere il dubbio di quest'ultimo caso ti consiglierei di provare a rifare l'equilibratura da un altro gommista, tanto per provare.
Comunque non hai specificato se hai fatto rimontare le sole gomme sugli stessi cerchi o hai cambiato gomme e cerchi diversi. Ti dico questo perchè alla mia precedente auto mantenevo i soliti cerchi e per l'inverno/estate cambiavo solo le gomme smontandole e rimontandole sui soliti cerchi finchè una volta nello smontare quelle estive, nell' estrarre una gomma ( Michelin ) dal cerchio coi classici ferri è venuto via un pezzo di gomma dal bordo di tenuta sul cerchio e probabilmente ne hanno sofferto anche le tele interne. Visto che erano le gomme estive che andavano tolte per mettere quelle invernali, pensai di risolvere la cosa nella prossima primavera, cosa che non ho fatto perchè ho venduto l'auto vecchia e acquistato la Trax. Per questo ho sempre consigliato che è preferibile avere 2 kit completi gomme/cerchi stagionali per non stressare troppo le gomme per il continuo cava e metti che può danneggiare sia la gomma che il cerchio specie se in lega.  :bye:

Offline opseline

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: Belvedere Marittimo /courmayeur
  • Post: 81
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra
« Risposta #2 il: Mer 29 Apr 2015, 22:07:59 »
Si ho montato le gomme estive sugli stessi cerchi.. Ora vedo un po'.Al massimo per il prossimo inverno cerchi nuovi (in lega da 18 ovviamente) e le altre estive rimangono al loro posto fino a che durano. Grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Volante che vibra
« Risposta #3 il: Gio 30 Apr 2015, 16:33:18 »
Tieni presente che, salvo casi particolari, un anno fà una gomma invernale da 18" da sola costava quanto, se non di più, di una gomma invernale da 16"+ cerchio in lega ovviamente da 16". Quindi 4 gomme invernali da 18" + 4 cerchi in lega da 18" vai a spandere una sassata: non so se ti conviene -  :bye:

Offline opseline

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: Belvedere Marittimo /courmayeur
  • Post: 81
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra
« Risposta #4 il: Ven 01 Mag 2015, 11:00:31 »
Lo so lo so...per il cerchio vedrò di trovare qualche buona offerta.comunque sono andato da un altro gommista che mi ha detto che può essere che le gomme si siano un po' scanalate (consumate in modo non uniforme) quindi può starci che ci sia una leggera vibrazione. Domani mi toccano 1200 km..poi vedrò.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Volante che vibra
« Risposta #5 il: Ven 01 Mag 2015, 12:47:15 »
Allora forza e coraggio! :swoon:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!