Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ruota di scorta  (Letto 129079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #15 il: Mer 28 Ago 2013, 17:50:42 »
Qualcuno ha provato a chiedere quanto costa acquistarla dalla Chevrolet (il ruotino con il cric/martinetto) ???

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #16 il: Gio 29 Ago 2013, 11:05:08 »
Mi rispondo da solo.. a me hanno quotato (ruotino e cric) la bellezza di 395€!!
Non vi sembra un po tanto ?
Se consideriamo dei costi "realistici" di circa 70/80€ per il cerchio (in acciaio e senza sensore...) e ~80€ per il pneumatico .. arriviamo a 150/160€.. Il cric non penso costi più di 30€ (o sbaglio)?
Ce ne vuole per arrivare a 400€!!!!
booh...

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #17 il: Gio 29 Ago 2013, 11:26:56 »
Però se considerate che abbiamo in dotazione il kit di gonfiaggio, compressore ad aria + due/tre bombolette di non so bene cosa, perché spendere soldi con il ruotino? peraltro pago in assicurazione l'assistenza stradale..perché dovrei sporcarmi le mano... :whistle: :D
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #18 il: Gio 29 Ago 2013, 13:24:23 »
Concordo con Mizuno, in fondo vi ricordate l'ultima volta che avete bucato? Io si, era il 1985, ed avevo una fiat uno ereditata da mio padre, esco di casa e trovo una ruota a terra, la cambio, dovevo fare 10 km per rientrare in caserma (naia) e a poco più di metà strada ribuco! I cellulari esistevano, ma erano delle valigie con la cornetta sopra  :) che naturalmente pochissimi possedevano, quindi ho proseguito pian piano facendomi circa 3 km. All'arrivo gomma da buttare ma cerchio sano.

 :bye:

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #19 il: Gio 29 Ago 2013, 13:38:49 »
Quoto!! Il ruotino ruba solo spazio e pesa....se non si squarcia la ruota, basta solo una gonfiatina con la semplice aria e si riesce ad arrivare dovunque (parlo x esperienza personale)....!!  :good:
P.S. Ovviamente ad acquistare il ruotino + crick dal conce, ci mangiano su....!! Se proprio dovesse servire, meglio cercarlo aftermarket....!!  ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #20 il: Gio 29 Ago 2013, 23:25:20 »
Avete ragione, ma è anche un fatto psicologico, io dopo 40 anni di guida è la prima auto senza ruota di scorta..... un po' mi manca

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #21 il: Lun 02 Set 2013, 12:22:31 »
per tutti quelli che vogliono avere una ruota di scorta ,le misure sono :cerchio 16 -fori 5*105.mozzo 56,6.si trova anche su internet al prezzo di circa 70 euro senza pneumatico

caro Sasà... l'importante è che il cerchio sostitutivo, una volta montato, non tocchi le pinze dei freni...
soprattutto all'anteriore.. dove il sistema frenante è molto più voluminoso.

Di più poi.. questa ruota di scorta.. sei sicuro che trovi alloggio nel sottobagaglio ??
Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sasa

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: caserta
  • Post: 25
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #22 il: Mar 03 Set 2013, 00:24:41 »
Le misure della ruota che ho menzionato vanno bene sia per la funzionalità dell'auto che per l'allogimento nel bagagliaio

Offline iaopino

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: LUCCA
  • Post: 52
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
Re:Ruota di scorta
« Risposta #23 il: Mar 03 Set 2013, 13:55:05 »
Io preferisco avere la ruota di scorta , il kit serve solo per piccoli fori. Comunque io ho sia la ruota in acciaio che il kit..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #24 il: Mer 04 Set 2013, 22:33:49 »
Buonasera a tutti .......ho chiesto alla concessionaria per l eventuale kit ruotino ma non ne sanno nulla......ho girato per internet e mi sono imbattuto nel forum della mokka dove hanno gli stessi problemi........confermano le misure per il cerchio di sasa ma parlano anche i ruotini......secondo loro andrebbe bene il ruotino 125/90 16 venduto su internet a 72€ (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=66485866.130.5195&sowigan=So&Breite=T125&Quer=90&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&details=Ordern&typ=351949000)
.....voi che ne pensate? E il crick e la chiave?

Offline sasa

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: caserta
  • Post: 25
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #25 il: Gio 05 Set 2013, 10:29:37 »
caro buba 52 su gommadiretto ti vendono solo il pneumatico al prezzo di 73 euro,c'e una piccola postilla in basso a sinistra che lo specifica

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sasa

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: caserta
  • Post: 25
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #26 il: Gio 05 Set 2013, 11:00:22 »
potete trovare il cerchio in acciaio specifico per la trax sul sito cerchigommeshop al prezzo di 65 euro inclusa spedizione .

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #27 il: Gio 05 Set 2013, 11:20:58 »
potete trovare il cerchio in acciaio specifico per la trax sul sito cerchigommeshop al prezzo di 65 euro inclusa spedizione .

In realtà costa ancora meno:
49,55 € iva inclusa (spese di spedizione gratis)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #28 il: Gio 05 Set 2013, 11:43:27 »
Sasa grazie.....avevo visto che il cerchio era a parte........ho risolto in manier super economica.......il mio gommista ha risolto già l altra settimana un problema simile ad una mokka........ho comprato un cerchio da 16 ( con le caratteristiche da te indicate) e abbiamo messo su un pneumatico usato con la stessa circonferenza di rotolamento (205/70 16)........ Totale spesa € 50
Lo so che non è la stess cosa.....ma è una spesa economica che sicuramente costa meno del carro attrezzi :)) :))
Ora alla ricerca di cric e chiave ;D

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #29 il: Gio 05 Set 2013, 12:22:22 »
Sasa grazie.....avevo visto che il cerchio era a parte........ho risolto in manier super economica.......il mio gommista ha risolto già l altra settimana un problema simile ad una mokka........ho comprato un cerchio da 16 ( con le caratteristiche da te indicate) e abbiamo messo su un pneumatico usato con la stessa circonferenza di rotolamento (205/70 16)........ Totale spesa € 50
Lo so che non è la stess cosa.....ma è una spesa economica che sicuramente costa meno del carro attrezzi :)) :))
Ora alla ricerca di cric e chiave ;D

Per chi non lo sapesse (alla consegna dell'auto dovrebbero spiegarlo, come hanno fatto a me) la Chevrolet offre gratuitamente - per TRE ANNI - un servizio di assistenza stradale che copre anche il caso di semplice foratura (io infatti eliminerò, per i primi 3 anni, il servizio - a pagamento - dell'assicurazione).. Nel libretto di assistenza è spiegato tutto (vale anche all'estero!)
Unica clausola: rispettare i tagliandi (in officine Chevrolet ovviamente)..
Per cui almeno per i primi 3 anni si può fare a meno della ruota di scorta (a patto di non avere fretta nel caso succede una foratura)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!