Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Lamiera e carrozzeria  (Letto 2790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tole

  • Visitatore
Lamiera e carrozzeria
« il: Gio 13 Feb 2014, 20:33:30 »
Volevo chiedervi che ne pensate della lamiera e della carrozzeria della Trax... a me questa macchina dà un'ottima sensazione di robustezza e affidabilità e penso anche, mia impressione, che anche la lamiera esterna sia a prova di vero Suv, resistente e non facilmente deformabile (ho avuto in precedenza auto che si segnavano soltanto a guardarle...)  :yahoo: :clapping: :yahoo:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Lamiera e carrozzeria
« Risposta #1 il: Gio 13 Feb 2014, 21:39:59 »
Anche io ho la stessa sensazione  :good:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Lamiera e carrozzeria
« Risposta #2 il: Gio 13 Feb 2014, 21:58:14 »


basta vedere questo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Lamiera e carrozzeria
« Risposta #3 il: Ven 14 Feb 2014, 00:24:13 »
L'impressione di robustezza che la Trax infonde in chi la vede e/o la guida non è solo una pura sensazione ma è del tutto reale, basta guardare i risultati avuti nei crashtest di Euroncap dove si è meritata le 5 stelle, con lode, e i giudizzi di 4Ruote formulati nella prova su strada della Trax. Ma l'eccellente risultato non è stato ottenuto con lamiere più spesse di altre vetture, che avrebbero comportato effetti negati sulle prestazioni e sui consumi in un'ottica contraria a quella che oggi tende a ridurre i pesi, ma con una capillare progettazione dell'applicazione dei vari rinforzi interni nei punti di deformazione critica evidenziatisi durante le simulazioni di crash al computer, e con l'adozione di forme bombate che sono state integrate molto bene all'esterno della carrozzeria e che hanno reso la Trax una delle macchine più belle sul mercato. In definitiva hanno lavorato bene: si vede e si sente !  :good:

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Lamiera e carrozzeria
« Risposta #4 il: Ven 14 Feb 2014, 12:58:25 »
Ben detto Ghinea!   :good:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Osvaldo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Monterotondo (RM)
  • Post: 84
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Lamiera e carrozzeria
« Risposta #5 il: Ven 14 Feb 2014, 14:32:32 »
D'accordissimo con Ghinea che ha espresso ottima valutazione di resistenza meccanica e di progettazione nell'inscatolamento di accoppiamento delle lamiere che anche di un minimo spessore contribuiscono alla robustezza e nello stesso tempo ad una deformazione programmata. Non vedo l'ora che mi arriva!!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!