Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Rumori strani sotto il cofano motore  (Letto 2840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maxbon

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2018
  • Località: Lecco
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Rumori strani sotto il cofano motore
« il: Dom 05 Gen 2020, 08:55:24 »
 Buongiorno, come da post sento un rumore  strano nella parte sinistra  sotto il cofano motore dalla parte del filtro dell'aria...la macchina gira bene  nessun problema  e sul cruscotto nessuna spia accesa ho aperto il cofano e non riesco a capire da dove proviene  il rumore: potrebbe essere la catena del motore ? ( Cinghia)  boh......abito in provincia di Lecco mi consigliate un meccanico onesto Per la mia Chevrolet  grazie Max.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Maxbon

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2018
  • Località: Lecco
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #1 il: Dom 05 Gen 2020, 19:35:49 »
niente consigli??
 :blush: :blush:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #2 il: Lun 06 Gen 2020, 07:17:04 »
Ciao, io sono in altra zona quindi non ti saprei dire per l'officina.
Ma mi interessa che tipo di rumore  che senti e ti chiederei di fare una prova, fai qualche Km con il climatizzatore acceso, fermati e lascia il motore acceso (sempre con clima in funzione) se lo fa anche al minimo prova a spegnere il clima e senti se scompare il rumore.
A me capita da un po', sembra quasi un cigolio (non semplice spiegare) spegnendo il clima scompare. In officina hanno fatto varie prove, escludendo problemi al climatizzatore. Al momento problema non risolto, la macchina non ha nessun problema, nessuna spia accesa ma resta ancora un mistero.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Maxbon

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2018
  • Località: Lecco
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #3 il: Lun 06 Gen 2020, 13:06:59 »
grazie per la tua risposta al mio quesito Baffo, e da due giorni che ho la macchina ferma (non la uso per sicurezza  :mda: ) aspetto domani per andare in officina ho trovato online un assistenza chevrolet  a 12 km da casa e ho letto informazioni sempre online che anche l'OPEL dovrebbe fare assistenza per le chevrolet ( anche se questa cosa non l'ho capita) ho fatto come hai consigliato ma non cambia nulla, appena lo accesa si sentiva poi si è attenuato ma se ascolti bene in sottofondo si sente...non e continuo il rumore ma ogni tanto picchietta.....boh  speriamo non sia nulla di grave-

Offline Maxbon

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2018
  • Località: Lecco
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #4 il: Mar 07 Gen 2020, 20:45:36 »
aggiornamento "rumori sotto il cofano motore" ho portato l'auto in officina oggi ho spiegato il problema, mi hanno richiamato questa sera: e un cuscinetto che fa parte  della cinghia di distribuzione che sta partendo, e già che lo cambiano mi cambiano la cinghia di distribuzione  :swoon: mi hanno fatto un preventivo e .......  :contract: speriamo siano clementi, vi farò sapere.... :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #5 il: Mer 08 Gen 2020, 06:07:33 »
Grazie per l'aggiornamento  :bye:

Offline Maxbon

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2018
  • Località: Lecco
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #6 il: Sab 11 Gen 2020, 14:52:13 »
aggiornamento: ho ritirato l' auto dall'officina autorizzata Chevrolet di Lecco sembra tutto ok , alla fine era un cuscinetto della cinghia di distribuzione che  stava "partendo" e il capo officina mi ha consigliato visto che già doveva smontare la cinghia per cambiare il cuscinetto per non fare un'altra spesa  obbligata più avanti di sostituire anche la cinghia ed il resto...... :swoon:ci ho pensato e gli ho detto di si, il tutto mi e costato con lo sconto dell'officina 500euro   speriamo che sia tutto a posto, fino ad ora cmq  a parte questa spesa questa auto e un gioiello, calcolando che quest'anno ad agosto in ferie ho girato l'italia sparandomi 4000 KM circa... :dance:
Ciao Max. :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #7 il: Sab 11 Gen 2020, 20:34:40 »
 :good: :bye: :bye:

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Rumori strani sotto il cofano motore
« Risposta #8 il: Mar 14 Gen 2020, 09:58:23 »
 :good: grazie per la tua segnalazione/esperienza.. :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!