Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Rumori ammortizzatori  (Letto 2796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolino

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: la spezia
  • Post: 14
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Rumori ammortizzatori
« il: Gio 31 Ott 2013, 15:26:12 »
Salve ragazzi: capita anche a voi, quando si prendono buche o si viaggia su strada leggermente sconnessa, di sentire gli ammortizzatori un po rumorosi? Nel senso che le gomme trasmettono agli ammortizzatori un rumore come di vuoto (be, è un po difficile descrivere un rumore, perdonatemi).
Grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Rumori ammortizzatori
« Risposta #1 il: Gio 31 Ott 2013, 16:30:37 »
Certamente gomme da 18" e con fascia laterale bassa come quelle di serie tramettono un pò più di rumore del selciato ma assicurano una migliore guidabilità ; non credo che i rumori che senti dipendano dagli ammortizzatori: generalmente sono più acuti, più striduli e dovuti o dalla durezza o secchezza dei cuscinetti antivibranti che li collegano alla carrozzeria o a problemi allo stelo delle sospensioni, e non credo sia il caso in una auto nuova di zecca. Per sentito dire è difficile capire da cosa possa dipendere: torna per sicurezza in concessionaria, loro sapranno cosa dirti - :bye:

samba108

  • Visitatore
Re:Rumori ammortizzatori
« Risposta #2 il: Sab 24 Gen 2015, 07:50:01 »
ciao anche io avvertivo un rumore proveniente dagli ammortizzatori posteriori, sono andato in officina e mi sono stati sostituiti. :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!