Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore piccole modifiche  (Letto 2130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frankrb78

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2017
  • Località: genova
  • Post: 26
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
piccole modifiche
« il: Lun 14 Ago 2017, 11:15:44 »
Ciao buongiorno, mi sono appena registrato.
Sono entrato in possesso di 1.7 ltz awd lasciatami da un parente
praticamente nuova ed ancora non l'ho guidata.
Ora chiedo a voi esperti cosa ne pensate se effettuo queste modifiche:
1) levare il famoso baffo del paraurti anteriore?
2) mettere distanziali?
3) lasciare cerchi da 18 (località sul mare sempre calda)?
4) oscurare con pellicole vetri posteriori e lunotto?
5) pedane? se installate abbassano l'auto da terra o sono a livello?
6) qualcuno ha fatto riprogrammare centralina e/o elaborazione motore, scarico... ?
Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:piccole modifiche
« Risposta #1 il: Dom 10 Set 2017, 13:00:13 »
A mio parere:
punto 1: se lo levi poi cosa ci metti per coprire il sottobaffo ( cravattino ) e/o i fori che quasi sicuramente ci saranno?
punto 2: i distanziali sono proibiti dal codice della strada perchè non omologati; oltre al fatto che, pur aumentando la carreggiata, modificano la geometria delle forze che si scaricano a terra sulle ruote anteriori e questo provoca reazioni brusche ed improvvise allo sterzo sia in frenata che nelle curve ( cosa provata da me con altra auto molto meno potente che montava cerchi campanati all'esterno che danno lo stesso risultato dei distanziali ); cosa molto più importante è il fatto che se ti fermano, la polizia ti sequestra l'auto e se ti succedesse un incidente grave l'assicurazione non pagherebbe i danni perchè l'auto è stata modificata nelle caratteristiche e quindi non più omologata -
punto 3: Non vedo il motivo di non usare i cerchi originali perchè in zona di mare o calda
punto 4: le pellicole oscuranti debbono essere anch'esse omologate e te le sconsiglio sul lunotto perchè rischi di rovinare i minuscoli fili scaldanti ( che sono sulla superfice interna del lunotto ) col risultato che poi non funziona più o funziona male lo sbrinamento. Poi col tempo ed il calore si rischia che si formino antiestetiche bolle d'aria-

punto 5: certo che le pedane abbassano la distanza dal terreno. Poi secondo me sono scomode quando scendi o sali in auto perchè ci picchi con la parte bassa delle gambe. Oltretutto personalmente le trovo antiestetiche per la Trax e di nessuna utilità -
Per il punto 6 potranno risponderti altri ( se ci sono ) che hanno fatto quello che chiedi ma tieni presente che anche quello invalida l'omologazione dell'auto con i problemi sopracitati-
Poi ognuno è padrone di fare quello che vuole ma io lascerei la Trax così com'è che piccoli difetti a parte, come per tutte le auto, va assai bene ( sicuramente il benzina )-

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:piccole modifiche
« Risposta #2 il: Gio 14 Set 2017, 13:05:40 »
...Concordo con Ghinea... :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!