Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá  (Letto 36957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #15 il: Dom 22 Set 2013, 11:42:52 »
Il fatto che lo start & stop non funzioni con la ventola di aereazione inserita, se non erro, dovrebbe dipendere dal fatto che se vuoi accendere il condizionatore a macchina ferma il motore deve essere in moto perchè il compressore del gas refrigerante è fatto funzionare da una cinghia collegata alle pulegge dell'albero motore; e poichè il condizionatore non parte se l'interruttore ventola aria è sulla posizione 0 ecco che lo start & stop non funziona spostando l'interruttore su altre posizioni ON altrimenti non potresti accendere l' aria condizionata. Questa è una mia supposizione, perchè io non ho ancora provato questa casistica; ed e anche vero che se la batteria ha un assorbimento alto e quindi ha bisogno che l'alternatore la ricarichi con un maggiore amperaggio è necessario che il motore sia in modo altrimenti l'alternatore non gira.
Quello che invece non riesco a capire è il motivo per cui con il motore spento a seguito dello start & stop, all' apertura della portiera il motore si riavvia !  ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #16 il: Dom 22 Set 2013, 11:48:52 »
Il fatto che lo start & stop non funzioni con la ventola di aereazione inserita, se non erro, dovrebbe dipendere dal fatto che se vuoi accendere il condizionatore a macchina ferma il motore deve essere in moto perchè il compressore del gas refrigerante è fatto funzionare da una cinghia collegata alle pulegge dell'albero motore; e poichè il condizionatore non parte se l'interruttore ventola aria è sulla posizione 0 ecco che lo start & stop non funziona spostando l'interruttore su altre posizioni ON altrimenti non potresti accendere l' aria condizionata. Questa è una mia supposizione, perchè io non ho ancora provato questa casistica; ed e anche vero che se la batteria ha un assorbimento alto e quindi ha bisogno che l'alternatore la ricarichi con un maggiore amperaggio è necessario che il motore sia in modo altrimenti l'alternatore non gira.
Quello che invece non riesco a capire è il motivo per cui con il motore spento a seguito dello start & stop, all' apertura della portiera il motore si riavvia !  ;)
Si è tutto chiaro, come ho scritto, per varie funzioni...
Sul problema del freno a mano e portiera è stato riscontrato da molti che quando fermi in Start & Stop all'apertura porta o alzando il freno a mano il motore riparte.
E come ho detto, e torno a dire, a me non succede.
« Ultima modifica: Dom 22 Set 2013, 11:50:24 da TRACKER »

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #17 il: Dom 22 Set 2013, 11:56:31 »
Il fatto che lo start & stop non funzioni con la ventola di aereazione inserita, se non erro, dovrebbe dipendere dal fatto che se vuoi accendere il condizionatore a macchina ferma il motore deve essere in moto ...

Se fosse davvero così (il che potrebbe essere) vorrebbe dire che:
1) lo start & stop funziona solo con ventola a 0 (off)
2) se la ventola è ON (A/C off) comunque lo start & stop non funziona perché POTRESTI avere intenzione di accendere l'A/C.. In pratica un processo alle intenzioni

Sinceramente mi sembrano entrambi poco probabili!!

« Ultima modifica: Dom 22 Set 2013, 11:59:19 da spanzetta »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #18 il: Dom 22 Set 2013, 12:01:39 »
... alzando il freno a mano il motore riparte.
E come ho detto, e torno a dire, a me non succede.

Alzando il freno a mano ? Si è parlato di aprire la porta .. non di freno a mano.. o forse mi è sfuggito?

Il fatto che a te non accade (sportello) è davvero strano!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #19 il: Dom 22 Set 2013, 12:36:30 »
Alzando il freno a mano ? Si è parlato di aprire la porta .. non di freno a mano.. o forse mi è sfuggito?

Il fatto che a te non accade (sportello) è davvero strano!


Si l'ho visto Qui: http://mytrax.it/index.php?topic=268.msg2242#msg2242

Da Wild Trax
Re:Con funzione ECO succede anche a Voi?
« Risposta #1 il: Lun 16 Set 2013, 15:12:32 »
Citazione
Si, succede anche a me, ma credo sia normale. Si riaccende anche se tiri il freno a mano.
----------------------------------------------------------------------------
A me non succede, però penso che si riaccende il motore all'apertura porta per via della richiesta di alimentazione dalla plafoniera . oppure boo...
« Ultima modifica: Dom 22 Set 2013, 12:43:22 da TRACKER »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #20 il: Dom 22 Set 2013, 12:51:56 »

Si l'ho visto Qui: http://mytrax.it/index.php?topic=268.msg2242#msg2242

Da Wild Trax
Re:Con funzione ECO succede anche a Voi?
« Risposta #1 il: Lun 16 Set 2013, 15:12:32 »
Citazione
Si, succede anche a me, ma credo sia normale. Si riaccende anche se tiri il freno a mano.
----------------------------------------------------------------------------
A me non succede, però penso che si riaccende il motore all'apertura porta per via della richiesta di alimentazione dalla plafoniera . oppure boo...

hmmmm.. ma allora qui abbiamo un sacco di situazioni diverse... quale sarà la normalità?

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #21 il: Dom 22 Set 2013, 13:17:08 »
Ho il sospetto che il software che gestisce la nostra trax ha più di qualche bug. Come tutti i software appena nati.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #22 il: Dom 22 Set 2013, 13:28:55 »
Se fosse davvero così (il che potrebbe essere) vorrebbe dire che:
1) lo start & stop funziona solo con ventola a 0 (off)
2) se la ventola è ON (A/C off) comunque lo start & stop non funziona perché POTRESTI avere intenzione di accendere l'A/C.. In pratica un processo alle intenzioni

Sinceramente mi sembrano entrambi poco probabili!!

Mi quoto da solo.. e vi chiedo... credete davvero che sia logico quanto scritto ai punti 1) e 2) ?
La storia del freno a mano/sportello aperto è un'altra... qui volevo porre l'attenzione sulla relazione tra ventola spenta/accesa (SENZA A/C) e lo start & stop

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #23 il: Dom 22 Set 2013, 13:32:40 »
Allora se si apre lo sportello ma la cintura è allacciata lo start&stop NON da l'imput al motore di riaccendersi, se invece la cintura non è allacciata e si apre lo sportello in quel caso si riaccende! È una giusta procedura dell'auto! per la ventola non mi pronuncio devo ancora farci caso!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline iaopino

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: LUCCA
  • Post: 52
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #24 il: Dom 22 Set 2013, 18:43:05 »
Mi pare che avete le idee confuse !! ;D
Allora lo Start e Stop e' normale  che non funziona se avete l'aria condizionata accesa. Pero' attenzione: se in quel momento l'aria  condizionata e' accesa ma il compressore e' spento (il compressore non sta sempre acceso!!) lo start e stop funziona fino a che non parte il compressore. Quindi , con A.C accesa, noterete che lo S.E S. in alcuni casi funsiona e in altri no,ma e' normale. Attenzione anche che se mandata l'aria solo sul parabrezza, in automatico parte sempre anche il condizionatore ,anche con il bottone disinserito : quindi con aria a 1 tutto sul parabrezza lo S. e S. non funziona con il compressore acceso.   
 

Offline lucianotrax

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Foggia
  • Post: 12
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #25 il: Dom 22 Set 2013, 19:05:05 »
Giusto per chiarire meglio ciò che succede a me: con Start e Stop inserito, appena mi fermo, sia con cintura regolarmente allacciata che senza cintura inserita, all'apertura dello sportello, il motore da spento si accende, ho anche provato a tirare la leva del freno a mano ma non si riaccende il motore ed anche agendo sulla ventola, con la spia del clima accesa parte ma se la spia è spenta (ergo non è in funzione il clima) il motore non parte. Spero di essere stato abbastanza chiaro e suggerisco a tutti i frequentatori di questo forum di interpellare la propria concessionaria per avere lumi; come ho già avuto modo di scrivere, il mio concessionario mi avrebbe fatto sapere appena avrebbe consegnato una vettura simile alla mia.. P.S. scusate il post lungo :contract:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #26 il: Lun 23 Set 2013, 02:32:09 »
scusami Luciano, ma no, non sei chiaro! rileggi i  2 post prima del tuo ultimo! è tutto spiegato CORRETTAMENTE! non cè da interpellare il concessionario perche non cè il priblema è la normale procedura dell auto!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #27 il: Mar 24 Set 2013, 09:45:29 »
Provato ieri sera........portiera aperta, freno a mano tirato la macchina rimane in stop mah :-[

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #28 il: Mar 24 Set 2013, 10:08:58 »
Tornando al tema principale.... Oggi lo s&s ha funzionato ANCHE con AC accesa ... e ventola ovviamente a 1
Mi sa che il sw di gestione ha parecchi bug!!

Ha anche avuto un'altro comportamento nuovo...
Non entrava subito (appena fermato) lo s&s ma dopo 5/6 secondi.. Ma lo faceva solo a volte

In pratica non si comporta sempre uguale... È imprevedibile (come la moglie)!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re: ECO - Start&Stop ipressioni e curiositá
« Risposta #29 il: Mar 24 Set 2013, 11:04:37 »
Porca miseria Stefano mi incuriosisce sta cosa! La mia è un orologio!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!