Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore consumo 1.6 benza!!!  (Letto 8360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flahub

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: trento
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #15 il: Dom 19 Gen 2014, 09:00:42 »
Ho verificato i consumi nei primi 1500 km, facendo sempre il pieno per conoscere i litri consumati, e ho rilevato un consumo medio di ca. 12 KM /L facendo quasi sempre citta' e   strade in salita.  (12,8 fatti su un percorso extraurbano). Mi sembra un buon dato.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #16 il: Dom 19 Gen 2014, 17:38:41 »
Confermo il dato di circa 12/13 Km/litro... nel mio caso è un dato ormai costante su un totale di 6.000 km (quasi tutto extraurbano e senza mai superare i 100 km/h!!)..

A me sinceramente non sembra affatto cosi buono... a parte il fatto che il dato dichiarato dalla casa è di oltre 18Km/litro !!!!  >:( >:( >:( >:( >:(

La mia "vecchia" (ma stupenda) Vitara (4x4 e con motore di 20 anni fa) aveva questi consumi.. da una modernissima Trax (2WD) mi aspettavo (molto) di più.. e invece...

.....................

Per chi non lo sapesse (o si immagina dati molto diversi) .. ho fatto la comparazione di costi (relativi solo al carburante) tra il Benzina e il Diesel.. ed ho totalizzato sino ad ora (6.000km) una maggior spesa (rispetto al diesel) di "appena" 170€... questo considerando questi dati:
- minor consumo del diesel = +3 Km/litro
- minor costo del gasolio = - 0,1€/litro

« Ultima modifica: Dom 19 Gen 2014, 17:41:16 da spanzetta »

Offline ciccio 75

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: palermo
  • Post: 42
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #17 il: Mar 25 Mar 2014, 18:31:55 »
dopo 9mila chilometri nessun problema appena fatto il pieno di gpl 22,16 cent con 390 km

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline forzalupi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 61
  • Karma: 2
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #18 il: Mer 02 Apr 2014, 15:22:50 »
SCusate ragazzi, evidentemente avrò il piede pesante al momento la mia Trax dati alla mano in quanto monitorizzo i consumi con un app, mi ritrovo a fare 10.6km/l, che mi sembrano un pochino poco. Ho già fatto circa 4100Km, di strade varie ma vi posso garantire che per limitare i consumi non affondo mai il pedale, mia moglie dice che da quando abbiamo la trax sono diventato una lumaca. Come fate a fare quasi 2Km/l in più rispetto al sottoscritto?

Non ditemi che non so guidare altrimenti ................

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #19 il: Gio 03 Apr 2014, 20:23:00 »
Ecco l'andamento dei consumi della mia Trax

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alberto P

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Como
  • Post: 11
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #20 il: Dom 27 Apr 2014, 21:08:20 »
Ecco l'andamento dei consumi della mia Trax

immagino fai tanta autostrada , mia moglie la usa in città e i consumi sono 11 km/litro circa

Offline Il Kant

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Livorno
  • Post: 99
  • Karma: 3
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:consumo 1.6 benza!!!
« Risposta #21 il: Mar 29 Apr 2014, 18:36:29 »
Ciao Spanzetta, a titolo di curiosità realizzo gli stessi numeri della tua Trax 1.6. I casi sono due: o tu hai il piede un po' pesante (tipo accelerazioni fulminee) oppure io sono troppo moderato :whistle:
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!