Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL  (Letto 30822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« il: Ven 26 Lug 2013, 15:49:57 »
Salve, sto per cambiare auto e tra quelle che mi interesserebbero vi è anche la Trax....!! Siccome non percorro tanti km all'anno sarei orientato ad acquistare eventualmente quella motorizzata col 1.4 cc turbo a trazione integrale.....mi ha detto il concessionario che dovrebbe essere in vendita a partire dall'autunno.....chi già la possiede (con altre motorizzazioni) come si trova?? Pregi e difetti??  Ho visto che l'anteriore risulta un po' bassino per via di uno spoiler che eventualmente si può rimuovere.....a me servirebbe un'auto con buona mobilità e che non si trovi in difficoltà in presenza di qualche piccolo ostacolo...... :D
« Ultima modifica: Mar 22 Ott 2013, 12:37:07 da traxone »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline CubaLibre

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Forli
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #1 il: Sab 27 Lug 2013, 16:28:21 »
Salve, sto per cambiare auto e tra quelle che mi interesserebbero vi è anche la Trax....!! Siccome non percorro tanti km all'anno sarei orientato ad acquistare eventualmente quella motorizzata col 1.4 cc turbo a trazione integrale.....mi ha detto il concessionario che dovrebbe essere in vendita a partire dall'autunno.....chi già la possiede (con altre motorizzazioni) come si trova?? Pregi e difetti??  Ho visto che l'anteriore risulta un po' bassino per via di uno spoiler che eventualmente si può rimuovere.....a me servirebbe un'auto con buona mobilità e che non si trovi in difficoltà in presenza di qualche piccolo ostacolo...... :D

Ciao
ho acquistato una Trax 1.4 alla quale ho fatto installare un impianto GPL della BRC
Ho già percorso oltre 1000 Km e devo dire che al momento in generale sono contento delle prestazioni.
Mi sono orientato sul benzina pechè avendo provato il Diesel (che preferisco !!! a le mie ultime 3 auto sono state tutte diesel) l'ho trovato rumoroso e poco elastico.
La mia 1.4 ha un motore brillante ma senza troppi eccessi sufficentemente elastico sopra i 2000 giri, sotto tende ad avere un po di vuoto. E' discretamente dinamica e facilmente guidabile (anche da donne) con alcuni limiti nel raggio di sterzata.
Non favolosa la visibilità dietro ma è di grande aiuto il monitor con telecamera.
Pe quanto riguarda i consumi non sono soddisfattissimo. con il GPL per ora ho fatto tre rifornimenti di cui il primo con carburante IP (a differenza della benzina che è tutto uguale mi dicono che lo stesso non vale per il GPL) e senza spingere ho fatto circa 11 km litro, i seguenti due li ho fatti all'agip e ho consumato rispettivamente 9.6 km lt e 10,66 km lt (nel primocdegli ultimi due pieni ho fatto un po di autostrada spingendo ai 130 km). Ora sto verificando quanto fa a Benzina, sono a 300 km e il serbatoio non è a metà ...vediamo.
Sul my link devo dire che non si sposa benissimo con il mio samsung ace... ok telefonate, male le altre connessioni.
Un saluto a tutti

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #2 il: Dom 28 Lug 2013, 22:43:20 »
Ciao
ho acquistato una Trax 1.4 alla quale ho fatto installare un impianto GPL della BRC
Ho già percorso oltre 1000 Km e devo dire che al momento in generale sono contento delle prestazioni.
Mi sono orientato sul benzina pechè avendo provato il Diesel (che preferisco !!! a le mie ultime 3 auto sono state tutte diesel) l'ho trovato rumoroso e poco elastico.
La mia 1.4 ha un motore brillante ma senza troppi eccessi sufficentemente elastico sopra i 2000 giri, sotto tende ad avere un po di vuoto. E' discretamente dinamica e facilmente guidabile (anche da donne) con alcuni limiti nel raggio di sterzata.
Non favolosa la visibilità dietro ma è di grande aiuto il monitor con telecamera.
Pe quanto riguarda i consumi non sono soddisfattissimo. con il GPL per ora ho fatto tre rifornimenti di cui il primo con carburante IP (a differenza della benzina che è tutto uguale mi dicono che lo stesso non vale per il GPL) e senza spingere ho fatto circa 11 km litro, i seguenti due li ho fatti all'agip e ho consumato rispettivamente 9.6 km lt e 10,66 km lt (nel primocdegli ultimi due pieni ho fatto un po di autostrada spingendo ai 130 km). Ora sto verificando quanto fa a Benzina, sono a 300 km e il serbatoio non è a metà ...vediamo.
Sul my link devo dire che non si sposa benissimo con il mio samsung ace... ok telefonate, male le altre connessioni.
Un saluto a tutti

Beh, sì....il diesel è tutt'altra cosa in fatto di coppia ai bassi e consumi.....l'unica cosa è che il 1.7 è un motore già con qualche annetto sulle spalle.....il 1.4 è sicuramente un propulsore + nuovo e leggero....peccato appunto x i consumi....!! Una curiosità: nell'impianto che hai installato dove ti hanno collocato la bombola?? Nella mia attuale vettura monto un impianto della Landi, ma la bombola me l'hanno messa nel baule e ne occupa 1/3......x la Trax è prevista la "ciambella"??

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline CubaLibre

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Forli
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #3 il: Lun 29 Lug 2013, 14:29:15 »
Ciao
ho acquistato una Trax 1.4 alla quale ho fatto installare un impianto GPL della BRC
Ho già percorso oltre 1000 Km e devo dire che al momento in generale sono contento delle prestazioni.
Mi sono orientato sul benzina pechè avendo provato il Diesel (che preferisco !!! a le mie ultime 3 auto sono state tutte diesel) l'ho trovato rumoroso e poco elastico.
La mia 1.4 ha un motore brillante ma senza troppi eccessi sufficentemente elastico sopra i 2000 giri, sotto tende ad avere un po di vuoto. E' discretamente dinamica e facilmente guidabile (anche da donne) con alcuni limiti nel raggio di sterzata.
Non favolosa la visibilità dietro ma è di grande aiuto il monitor con telecamera.
Pe quanto riguarda i consumi non sono soddisfattissimo. con il GPL per ora ho fatto tre rifornimenti di cui il primo con carburante IP (a differenza della benzina che è tutto uguale mi dicono che lo stesso non vale per il GPL) e senza spingere ho fatto circa 11 km litro, i seguenti due li ho fatti all'agip e ho consumato rispettivamente 9.6 km lt e 10,66 km lt (nel primocdegli ultimi due pieni ho fatto un po di autostrada spingendo ai 130 km). Ora sto verificando quanto fa a Benzina, sono a 300 km e il serbatoio non è a metà ...vediamo.
Sul my link devo dire che non si sposa benissimo con il mio samsung ace... ok telefonate, male le altre connessioni.
Un saluto a tutti

Beh, sì....il diesel è tutt'altra cosa in fatto di coppia ai bassi e consumi.....l'unica cosa è che il 1.7 è un motore già con qualche annetto sulle spalle.....il 1.4 è sicuramente un propulsore + nuovo e leggero....peccato appunto x i consumi....!! Una curiosità: nell'impianto che hai installato dove ti hanno collocato la bombola?? Nella mia attuale vettura monto un impianto della Landi, ma la bombola me l'hanno messa nel baule e ne occupa 1/3......x la Trax è prevista la "ciambella"??

Ciao
Come ti dicevo, come impianto mi hanno montato il BRC (e non il Landi come nell'Astra che monta lo stesso motore) in quanto dalla concessionaria mi hanno detto che Chevrolet preferisce (come Nissan ad esempio questo prodotto. La bombola/ciambella da 48 lt. mi è stata posizionata al posto della ruota di scorta e mi hanno dato in dotazione il kit gongiaggio con compressore e ammennicoli vari.
Avevo sperato in consumi come la Juke della mia compagna che fa 530/550 km con 42 lt ... ma se si assesta sugli 11 mi ritengo cmq soddisfatto.
Sul diesel vorrei dire che un amico mi ha detto che difficilmente fa 16 km con un litro

Ciao

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #4 il: Lun 29 Lug 2013, 14:34:03 »
Ciao
Come ti dicevo, come impianto mi hanno montato il BRC (e non il Landi come nell'Astra che monta lo stesso motore) in quanto dalla concessionaria mi hanno detto che Chevrolet preferisce (come Nissan ad esempio questo prodotto. La bombola/ciambella da 48 lt. mi è stata posizionata al posto della ruota di scorta e mi hanno dato in dotazione il kit gongiaggio con compressore e ammennicoli vari.
Avevo sperato in consumi come la Juke della mia compagna che fa 530/550 km con 42 lt ... ma se si assesta sugli 11 mi ritengo cmq soddisfatto.
Sul diesel vorrei dire che un amico mi ha detto che difficilmente fa 16 km con un litro

Ciao

Dopo varie discussioni sugli impianti a GPL sul mio forum, mi pare che sia emerso che il BRC sia migliore del Landi......resta da sapere se il motore delle Chevy sia predisposto x utilizzare tale carburante (servono le sedi delle valvole in acciaio) o se venga dotato degli accorgimenti necessari al momento dell'installazione......; ora come ora avere un'auto scattante e che spenda poco al distributore, non è cosa da poco.....se poi non viene sacrificato spazio a bordo x montare la bombola....ben venga!!  8)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #5 il: Lun 29 Lug 2013, 23:00:59 »
Questa mattina un mio amico ha visto dal vivo una Trax priva dello spoiler in gomma. Stando al suo resoconto, l'auto risultava sufficientemente alta, con una buona luce da terra. Per il discorso mobilità, la Trax è un SUV molto facile da guidare. Ha una buona visibilità anteriore, uno sterzo abbastanza diretto e un assetto in generale vivace.

Io attualmente posseggo un Terios.....auto sfruttabilissima x spazio interno e x mobilità......un piccolo mulo....!! Se fosse dotato di ridotte e di un motore con un poco + di potenza, sarebbe il massimo nel suo segmento......sto cercando una degna sostituta, visto che oramai gli anni passano e la svalutazione avanza....!!  :-\

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #6 il: Lun 29 Lug 2013, 23:07:04 »
Questa mattina un mio amico ha visto dal vivo una Trax priva dello spoiler in gomma. Stando al suo resoconto, l'auto risultava sufficientemente alta, con una buona luce da terra. Per il discorso mobilità, la Trax è un SUV molto facile da guidare. Ha una buona visibilità anteriore, uno sterzo abbastanza diretto e un assetto in generale vivace.

Io attualmente posseggo un Terios.....auto sfruttabilissima x spazio interno e x mobilità......un piccolo mulo....!! Se fosse dotato di ridotte e di un motore con un poco + di potenza, sarebbe il massimo nel suo segmento......sto cercando una degna sostituta, visto che oramai gli anni passano e la svalutazione avanza....!!  :-\

Allora ti consiglio la Subaru XV, prezzo permettendo. Come alternativa economica c'è la Dacia Duster, efficiente, ma sempre una Dacia. immagino che la Panda 4x4 nemmeno vorrai sentirla nominare...
Io farei un giro in concessionaria Subaru, so che in questo periodo applicano fino a 4000 e di sconti!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #7 il: Lun 29 Lug 2013, 23:15:42 »
Allora ti consiglio la Subaru XV, prezzo permettendo. Come alternativa economica c'è la Dacia Duster, efficiente, ma sempre una Dacia. immagino che la Panda 4x4 nemmeno vorrai sentirla nominare...
Io farei un giro in concessionaria Subaru, so che in questo periodo applicano fino a 4000 e di sconti!

Ora come ora mi basta un'auto con trazione integrale ed una altezza da terra adeguata....x andare nei boschi mi son fatto il 4x4 d'epoca che non teme i rami.....AHAH!!  ;D
La Duster non mi fa impazzire, anche se tecnicamente valida.......la Panda è troppo piccola e poi come dici tu non voglio sentirne parlare.....AHAH!!  :D
Non avevo visto l'offerta x la XV.....solo che l'auto la dovrei cambiare verso primavera e l'offerta termina tra qualche giorno....ma sicuramente ci sarà dell'altro in vista, vista la crisi che c'è in Italia.....!!

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #8 il: Dom 04 Ago 2013, 18:46:16 »
Io ho letto la recensione di Auto & Fuoristrada. Lo descrive come un motore brillante a regimi medi, silenzioso e confortevole. Consumi 5,5 extraurbano e 8 urbano, media: 12,2. Sul forum della Opel Mokka, puoi trovare una sezione dedicata su questo motore, con le recensioni degli utenti:

http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?f=11178538

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #9 il: Dom 04 Ago 2013, 20:43:14 »
Io ho letto la recensione di Auto & Fuoristrada. Lo descrive come un motore brillante a regimi medi, silenzioso e confortevole. Consumi 5,5 extraurbano e 8 urbano, media: 12,2. Sul forum della Opel Mokka, puoi trovare una sezione dedicata su questo motore, con le recensioni degli utenti:

http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?f=11178538

Mi pare che quei pochi che ce lo hanno o che lo hanno provato ne siano soddisfatti....grazie "Miss"....!!  :clapping:

Offline CubaLibre

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Forli
  • Post: 16
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #10 il: Ven 06 Set 2013, 10:58:48 »
Aggiornamento

Fatti poco più di 3000 km e confermo quando detto sulla guidabilità e sulla maneggevolezza...davvero un piacere guidarla, confermo la silenziosità del motore e la sua elasticità anche se tra i 1000 e i 2000 ha un pò di "vuoto"
Sui consumi ho provato l'ennesimo distributore e ho finalmente verificato che il GPL ERG mi da maggiori prestazioni e consumi minori. Da quando vado da loro i consumi si si sono attestati sopra gli 11 (dagli 11,25 agli 11,75) quindi entro gli obiettivi che mi ero posto
Unico problema è il my link che in un paio di occasioni ha dato in escandescenze...problema peraltro poi rientrato
Per ora sono molto soddisfatto della scelta della Trax

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #11 il: Gio 07 Nov 2013, 10:40:35 »
Ciao Cubalire, penso che quando il motore si sarà slegato per benino potrai consumare anche di meno, grazie se ci terrai aggiornati. La scelta del Gpl mi sembra molto azzeccata, ci sto pensando seriamente come alternativa al metano, anche se quest'ultimo è ancora più conveniente ma ti toglie praticamente tutto lo spazio nel bagagliaio

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #12 il: Sab 09 Nov 2013, 12:10:37 »
Mi aiutate a capire per favore?  :o Ho rinunciato all'idea di prendere la Diesel. Troppo rumorosa per i miei gusti. Adesso sto guardando al "benzina"/GPL e sono entrato in confusione. Qui sul forum "vedo" due motorizzazioni a benzina, un 1400 turbo e un 1600. Sul configuratore ufficiale di chevrolet, invece, il 1400 turbo non è presente. Mi fate capire? Esistono entrambe? E il GPL Chevrolet su quale motorizzazione lo installa?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #13 il: Sab 09 Nov 2013, 12:42:07 »
certo esiste il 1.4 benzina turbo ed è il piu consigliato , tra il 1.4 ed il 1.6, per la conversione ad impianto a gas! anche se come tu ben sai non è che sia una manna dal cielo per la vita del motore l'impianto a gas!

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.4 turbo benzina con impianto a gas GPL
« Risposta #14 il: Sab 09 Nov 2013, 13:31:56 »
certo esiste il 1.4 benzina turbo ed è il piu consigliato , tra il 1.4 ed il 1.6, per la conversione ad impianto a gas! anche se come tu ben sai non è che sia una manna dal cielo per la vita del motore l'impianto a gas!
Certo, hai ragione. Lo è, forse, solo per la "tasca". Ma allora perchè nel configuratore Chevrolet il 1400 non esiste proprio??

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!