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Salve, sto per cambiare auto e tra quelle che mi interesserebbero vi è anche la Trax....!! Siccome non percorro tanti km all'anno sarei orientato ad acquistare eventualmente quella motorizzata col 1.4 cc turbo a trazione integrale.....mi ha detto il concessionario che dovrebbe essere in vendita a partire dall'autunno.....chi già la possiede (con altre motorizzazioni) come si trova?? Pregi e difetti?? Ho visto che l'anteriore risulta un po' bassino per via di uno spoiler che eventualmente si può rimuovere.....a me servirebbe un'auto con buona mobilità e che non si trovi in difficoltà in presenza di qualche piccolo ostacolo...... :D
Ciaoho acquistato una Trax 1.4 alla quale ho fatto installare un impianto GPL della BRCHo già percorso oltre 1000 Km e devo dire che al momento in generale sono contento delle prestazioni.Mi sono orientato sul benzina pechè avendo provato il Diesel (che preferisco !!! a le mie ultime 3 auto sono state tutte diesel) l'ho trovato rumoroso e poco elastico.La mia 1.4 ha un motore brillante ma senza troppi eccessi sufficentemente elastico sopra i 2000 giri, sotto tende ad avere un po di vuoto. E' discretamente dinamica e facilmente guidabile (anche da donne) con alcuni limiti nel raggio di sterzata.Non favolosa la visibilità dietro ma è di grande aiuto il monitor con telecamera.Pe quanto riguarda i consumi non sono soddisfattissimo. con il GPL per ora ho fatto tre rifornimenti di cui il primo con carburante IP (a differenza della benzina che è tutto uguale mi dicono che lo stesso non vale per il GPL) e senza spingere ho fatto circa 11 km litro, i seguenti due li ho fatti all'agip e ho consumato rispettivamente 9.6 km lt e 10,66 km lt (nel primocdegli ultimi due pieni ho fatto un po di autostrada spingendo ai 130 km). Ora sto verificando quanto fa a Benzina, sono a 300 km e il serbatoio non è a metà ...vediamo.Sul my link devo dire che non si sposa benissimo con il mio samsung ace... ok telefonate, male le altre connessioni.Un saluto a tutti
Citazione da: CubaLibre - Sab 27 Lug 2013, 16:28:21Ciaoho acquistato una Trax 1.4 alla quale ho fatto installare un impianto GPL della BRCHo già percorso oltre 1000 Km e devo dire che al momento in generale sono contento delle prestazioni.Mi sono orientato sul benzina pechè avendo provato il Diesel (che preferisco !!! a le mie ultime 3 auto sono state tutte diesel) l'ho trovato rumoroso e poco elastico.La mia 1.4 ha un motore brillante ma senza troppi eccessi sufficentemente elastico sopra i 2000 giri, sotto tende ad avere un po di vuoto. E' discretamente dinamica e facilmente guidabile (anche da donne) con alcuni limiti nel raggio di sterzata.Non favolosa la visibilità dietro ma è di grande aiuto il monitor con telecamera.Pe quanto riguarda i consumi non sono soddisfattissimo. con il GPL per ora ho fatto tre rifornimenti di cui il primo con carburante IP (a differenza della benzina che è tutto uguale mi dicono che lo stesso non vale per il GPL) e senza spingere ho fatto circa 11 km litro, i seguenti due li ho fatti all'agip e ho consumato rispettivamente 9.6 km lt e 10,66 km lt (nel primocdegli ultimi due pieni ho fatto un po di autostrada spingendo ai 130 km). Ora sto verificando quanto fa a Benzina, sono a 300 km e il serbatoio non è a metà ...vediamo.Sul my link devo dire che non si sposa benissimo con il mio samsung ace... ok telefonate, male le altre connessioni.Un saluto a tuttiBeh, sì....il diesel è tutt'altra cosa in fatto di coppia ai bassi e consumi.....l'unica cosa è che il 1.7 è un motore già con qualche annetto sulle spalle.....il 1.4 è sicuramente un propulsore + nuovo e leggero....peccato appunto x i consumi....!! Una curiosità: nell'impianto che hai installato dove ti hanno collocato la bombola?? Nella mia attuale vettura monto un impianto della Landi, ma la bombola me l'hanno messa nel baule e ne occupa 1/3......x la Trax è prevista la "ciambella"??
CiaoCome ti dicevo, come impianto mi hanno montato il BRC (e non il Landi come nell'Astra che monta lo stesso motore) in quanto dalla concessionaria mi hanno detto che Chevrolet preferisce (come Nissan ad esempio questo prodotto. La bombola/ciambella da 48 lt. mi è stata posizionata al posto della ruota di scorta e mi hanno dato in dotazione il kit gongiaggio con compressore e ammennicoli vari.Avevo sperato in consumi come la Juke della mia compagna che fa 530/550 km con 42 lt ... ma se si assesta sugli 11 mi ritengo cmq soddisfatto.Sul diesel vorrei dire che un amico mi ha detto che difficilmente fa 16 km con un litroCiao
Questa mattina un mio amico ha visto dal vivo una Trax priva dello spoiler in gomma. Stando al suo resoconto, l'auto risultava sufficientemente alta, con una buona luce da terra. Per il discorso mobilità, la Trax è un SUV molto facile da guidare. Ha una buona visibilità anteriore, uno sterzo abbastanza diretto e un assetto in generale vivace.
Citazione da: MissTrax - Lun 29 Lug 2013, 22:45:25Questa mattina un mio amico ha visto dal vivo una Trax priva dello spoiler in gomma. Stando al suo resoconto, l'auto risultava sufficientemente alta, con una buona luce da terra. Per il discorso mobilità, la Trax è un SUV molto facile da guidare. Ha una buona visibilità anteriore, uno sterzo abbastanza diretto e un assetto in generale vivace.Io attualmente posseggo un Terios.....auto sfruttabilissima x spazio interno e x mobilità......un piccolo mulo....!! Se fosse dotato di ridotte e di un motore con un poco + di potenza, sarebbe il massimo nel suo segmento......sto cercando una degna sostituta, visto che oramai gli anni passano e la svalutazione avanza....!! :-\
Allora ti consiglio la Subaru XV, prezzo permettendo. Come alternativa economica c'è la Dacia Duster, efficiente, ma sempre una Dacia. immagino che la Panda 4x4 nemmeno vorrai sentirla nominare... Io farei un giro in concessionaria Subaru, so che in questo periodo applicano fino a 4000 e di sconti!
Io ho letto la recensione di Auto & Fuoristrada. Lo descrive come un motore brillante a regimi medi, silenzioso e confortevole. Consumi 5,5 extraurbano e 8 urbano, media: 12,2. Sul forum della Opel Mokka, puoi trovare una sezione dedicata su questo motore, con le recensioni degli utenti:http://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?f=11178538
certo esiste il 1.4 benzina turbo ed è il piu consigliato , tra il 1.4 ed il 1.6, per la conversione ad impianto a gas! anche se come tu ben sai non è che sia una manna dal cielo per la vita del motore l'impianto a gas!