Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Prime impressioni dopo 1500 km  (Letto 23546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berna

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Mantova
  • Post: 23
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Prime impressioni dopo 1500 km
« il: Ven 16 Ago 2013, 14:58:06 »
Ciao a tutti, ho avuto modo di testare un pò il mio gioiellino bianco perlato, e direi che mi sono trovato proprio BENONE!!!!
sono molto molto soddisfatto del mio acquisto, l'auto si guida bene, sterzo molto morbito, tenuta di strada buona, motore molto fiacco sotto i 2000 giri, dopo però spinge bene, mi ha stupito positivamente. Sia in pianura che in montagna mi ha regalato piacevoli sensazioni, ho avuto modo di testare praticamente tutto, compreso il navigatore BringGo che mi ha perfettamente "accompagnato" fino in Germania senza nessunissimo problema. Insomma per ora niente di cui lamentarmi.
Unici problemini riscontrati: segnalatore di mancato allacciamento delle cinture dietro, che in due o tre occasioni ha cominciato a suonare anche se i sedili posteriori erano vuoti, se si potesse disattivare questo segnalatore sarebbe molto meglio, altro problemino è stato che aprendo lo sportello del passeggero è partito per pochi secondi l'impianto audio, senza neanche accendersi lo schermo, per poi spegnersi subito...mah, spero non si ripeta, anche se è già successo qualche volta..
Insomma concludendo, consumi buoni (media di 17 km/l), auto piacevole da guidare, anche i passeggeri sono rimasti soddisfatti, credo stessero comodi visto che hanno dormito per metà viaggio  >:D
ciao a tutti
un salutone
« Ultima modifica: Ven 16 Ago 2013, 17:37:18 da Berna »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #1 il: Ven 16 Ago 2013, 22:15:45 »
Motore un po' fiacco sotto ai 2000 giri.....poi han detto in un altro post che la prima è lunghetta....ma alla fine l'auto parte o bisogna sfrizionare??  >:D

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #2 il: Sab 17 Ago 2013, 10:29:05 »
Non è che bisogna sfrizionare alla partenza, ma in marcia, se non si sta attenti a tenerla su di giri, si spegne. A me questo inconveniente era capitato durante le prove della Mokka e della Trax. Ma ci sono abituata con la mia Lancia Y che, a differenza della Trax e della Mokka, il guaio si presenta dalla prima alla quinta marcia.  >:(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #3 il: Sab 17 Ago 2013, 10:31:46 »
Citazione
Unici problemini riscontrati: segnalatore di mancato allacciamento delle cinture dietro, che in due o tre occasioni ha cominciato a suonare anche se i sedili posteriori erano vuoti

Prova con solito e collaudato trucchetto: allacciare le cinture di sicurezza a sedile vuoto.  :good:

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #4 il: Sab 17 Ago 2013, 11:39:47 »
Non so... io l'ho provata solo una volta (la Trax) ed era proprio un gasolio manuale: non ho avuto nessun problema ne a partire (ed ho fatto una partenza da fermo ad un semaforo in salita) ne tenendola a bassi regimi (non ho il piede pesante, almenochè non abbia fretta  ;) ).
Comunque, a scanso di equivoci, l'ho ordinarta automatica  ;D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #5 il: Sab 17 Ago 2013, 15:08:50 »
Mah....che dipenda dal piede del guidatore?? Boh.....vi farò sapere le mie impressioni quando effettuerò il test-drive...!!  :good:

Offline Berna

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Mantova
  • Post: 23
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #6 il: Sab 17 Ago 2013, 17:47:01 »
No bè fino a spegnerla non mi è mai successo, mi sembra eccessivo, ho solo detto che è un pó fiacca, diciamo che si sente molto quando prende la coppia

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #7 il: Lun 19 Ago 2013, 08:29:23 »
Ragazzi secondo me sono solo fandonie, attualmente ho percorso 4982km con la mia Trax 1.7 4x2 LT e tutto sto problema con il cambio manuale non lo riscontro. unico neo del cambio è il passaggio quarta quinta per il resto è ottima. Certo se pretendete di camminare in sesta marcia a 1200 giri e volete un accellerazione fulminea questo è da altra auto e non da Trax. :bye:

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #8 il: Lun 19 Ago 2013, 09:47:43 »
Che neo c'è nel passaggio dalla quarta alla quinta?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline DEN80

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Udine
  • Post: 48
  • Karma: 1
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #9 il: Lun 19 Ago 2013, 20:26:03 »
A parte il passaggio quarta/quinta che tra l'altro mi sta scomparendo nessun problema...tutto ok  :good: La macchina ha quasi 2000 km...
« Ultima modifica: Mar 20 Ago 2013, 18:05:45 da DEN80 »

Offline Berna

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Mantova
  • Post: 23
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #10 il: Mar 20 Ago 2013, 16:46:12 »
si effettivamente la quinta è un bel pò scostata, e a volte fatica leggermente ad innestarsi

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #11 il: Gio 12 Set 2013, 18:37:37 »
.....segnalatore di mancato allacciamento delle cinture dietro, che in due o tre occasioni ha cominciato a suonare anche se i sedili posteriori erano vuoti, se si potesse disattivare questo segnalatore sarebbe molto meglio....

E' successo ancora?
Sei stato dal concessionario?
dicci dicci....    :clapping:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Prime impressioni dopo 1500 km
« Risposta #12 il: Sab 21 Set 2013, 20:55:28 »
 :good: E' vero che ho fatto appena 500 km ma una macchina come la mia 1.4 LTZ biancoperla potrebbero regalarla al Papa perchè ..... va da Dio e dal tettino apribile potrebbe affacciarsi tranquillamente per salutare i fedeli !!!
Battute a parte col motore a benzina è una bomba già dai bassi giri e riprende in maniera eccellente, ottimo per i sorpassi.
Eppoi è molto silenzioso, cosa non da poco, mentre a leggere tutte le recensioni la rumorosità del diesel è molto fastidiosa.
E' vero o è la solita bufala dei giornalisti per screditare un modello che sicuramente darà noia a tanti ?
Per quanto riguarda i problemini riscontrati da alcuni, nel mio caso il passaggio 4a>5a non crea alcun impuntamento mentre la radio anche a me aprendo le porte o il portellone posteriore si accende il solo audio per pochi secondi : non ho ancora fatto verifiche ma visto che quasi tutti "lamentano" lo stesso problema, credo che sia cosa fatta apposta per indicare al guidatore, non so il motivo logico  |-O , che l'autoradio è rimasta accesa dopo l'ultimo spengimento del motore. Insomma come il cicalino che una volta spento il motore suona quando apri lo sportello per ricordarti che hai la chiave inserita nel blocco accensione se non l'hai tolta !
Per quanto riguarda i consumi non mi posso esprimere perchè ho viaggiato quasi sempre in città e periferia ma l'impressione è che consumi molto poco, come pure non posso ancora provare il Bringgo perchè il mio Samsung S4 non è compatibile con l' app Bringgo e comunque non ho ancora provato a collegare lo smartphone col cavo alla presa usb per vedere come si comporta il MyLink con le varie app-
L' unico appunto che posso fare ai progettisti di Trax come pure credo di Mokka è che i tergicristalli non possono essere sollevati da parabrezza e lunotto: questo in inverno sarà un bel problema perchè quando nevica è bene tenerli sollevati affinchè non ghiaccino i gommini sul parabrezza/lunotto; in questo caso si rischia di fottere i motorini dei tergicristalli se accidentalmente azionati. E' vero che quelli anteriori si possono bloccare spengendo il quadro quando in funzione sono a finecorsa lato montante sx e quindi siano possibili da ruotare ma mi sembra che quello posteriore non si possa alzare per nulla. Dal concessionario mi hanno suggerito di mettere dei tappi di sughero tra braccio del tergicristallo e parabrezza affinchè i gommini stiano sollevati ma la ritengo una soluzione del c...o oltrechè precaria. Proverò a studiare una soluzione migliore prima dei primi freddi veri e poi se va bene ve la comunicherò a meno che nel contempo qualcuno l'abbia già trovata prima e messa a disposizione di tutti -  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!