Autosalone > Recensioni

Prova su strada con neve della Trax 4x4

(1/6) > >>

mizio68:
Ciao  a tutti torno proprio ora da una piccola gita che ho effettuato oggi pomeriggio. Sono andato a provare la mia trax 1.7 diesel 4x4 in localita' la Collina a circa 1000 mt di altezza non molto lontano da Pistoia dove abito e devo dire che con circa 15 cm di neve la macchina si e' comportata piu' che bene in salita sono andato su che e' una meraviglia senza esagerare logicamente con la velocita' anche perché non e' che sia espertissimo nella guida considerando anche che e' il primo suv che ho mai comprato.
La macchina va su abbastanza liscia senza troppe sbavature e in discesa ho inserito per stare tranquillo il controllo per le discese ripide e non ho avuto problemi.
L'unico momento di incertezza si e' verificato quando sono arrivato in cima e ho dovuto girare siccome c'era la neve un po' piu' alta la macchina in retromarcia da fermo ha cominciato a slittare li devo dire che ho avuto un attimo di panico e ho detto tra me e ora? >:( >:( >:(
Poi mi e' venuto in mente che quando mi hanno consegnato la macchina che da fermo in salita per le partenze in caso di neve o di ghiaccio dovevo disinserire esp e cosi' ho fatto e la macchina e' ripartita in un attimo e li devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo. :good: :good: :good:
Che dire come ho gia' detto non sono una cima nella guida ma per quanto mi riguarda a due settimana dalla consegna della macchina sono contentissimo il consumo e' basso considerando che la macchina e' nuova riesco a fare di media 17 km con un litro di gasolio l'impianto multimediale e' una bomba il motore e' si un po' rumoroso ma devo dire che non mi dispiace. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Nell'insieme penso di aver fatto proprio bene a comprare questa macchina.
Vi saluto a presto :D :D :bye: :bye:

Ghinea:
E bravo Mizio, era una cosa che volevo fare anch'io ma non sulla collina ma sulle Piastre anche per tastare la differenza sulla neve tra il mio vecchio favoloso fuoristrada Pinin con la Trax 4x4 ma non mancherà l'occasione di provare. Sono contento che la tua sensazione sia stata positiva, specialmente per un quasi neofita della circolazione su neve a quanto dici anche non battuta. Come vedi, visto che non eri tanto convinto dei suv come mi dicesti da Tuttauto, con il 4x4 è tutto un altro guidare e tutt'altra sicurezza su fondi viscidi e nevosi e sicuramente avrai altre occasioni per provarlo. Ti saluto  :bye: -

MatteoMussoni:
Mizio hai guidato con o senza le gomme invernali?

Ghinea:
Scusa se ti rispondo io ( non voglio essere invadente ) ma visto che al momento Mizio non è in rete e che ci siamo già incontrati dal vivo ti tolgo subito la curiosità: sì ha le gomme da neve ma da 18"; poi se vuole lui ti potrà dire ulteriori precisazioni. :bye:

MatteoMussoni:
Grazie Ghinea per l'info, comunque ottima prova, l'auto derresto è leggera e molto compatta, questo consente una buona manovrabilità su fondi scivolosi, a differenza di tutti quei suv pesanti quanto carro armati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa