oggi ho dovuto affrontare anche io questo problema, catrame su entrambe le fiancate in grande quantità, ovviamente nei cerchi e nel posteriore, in questi giorni ho dovuto percorrere più volte un tratto di strada in rifacimento.
avevo letto della benzina, ma anche del fatto che può danneggiare la vernice, quindi ho optato per il petrolio bianco!
quindi armato di straccetto e di guanti usa e getta (che ovviamente si sono sciolti nell'arco di pochi secondi) ho iniziato a passare il prodotto, ne basta pochissimo, e non bisogna nemmeno strofinare se non in alcuni punti più resistenti, ma davvero poca roba.
l'ho passato sia sulla carrozzeria che sulle parti in plastica (paraurti, fari e specchietti) senza il ben che minimo alone sulla vernice! unica accortezza un bel secchio di acqua pulita e spugna sempre imbevuta, iniziando dal basso ad ogni passata di petrolio bianco seguiva una bella sciacquata con acqua per scongiurare eventuale intacco della vernice.
in 3/4 d'ora ho pulito tutta la macchina, solo che alla fine ovviamente era puzzolente e un pò unta, ma è bastata una normale insaponata con un pò di sgrassatore e ora è scintillante!
