Venerdì 17!si avete capito bene eheh proprio venerdì dopo 15 giorni di attesa è finalmente arrivata.
Premetto che dopo il terrorismo che avevate fatto riguardo ad alcune pecche mi ero davvero spaventato.
Bene ritirata la macchina corro dal benzinaio e faccio un bel pieno da 51 litri di blu diesel(90€)ma almeno per un mini rodaggio li posso anche spendere.
La macchina come si presenta,esternamente controllata e ricontrollata sembra assemblata bene nessun difetto,eccetto una lieve differenza di un mm tra paraurti anteriore e la restante carrozzeria peró devo dire davvero minuscolo il difetto(fatemi sapere se per caso anche voi avete riscontrato il problema).
Le plastiche sembrano buone,resistenti e ben stampate,lo spoiler in plastica nero,una vera chicca che non m'ero accorto in salone,vetri di buona qualità,le spazzole tergi funzionano bene non lasciano aloni anche se come sappiamo non possono essere sollevate.
Peso delle portiere,molto importante poiché determina la qualità e la quantità di materiale utilizzato,direi belle pesanti quindi ok.
Specchietti,personalmente la forma non mi entusiasma particolarmente comunque offrono buona visibilità e un buon aiuto parcheggio.
Luci,buone,illuminano bene la strada,i fendinebbia completano bene l'illuminazione.
Indicatori di direzione top,i 3 led sugli specchietti sono Style puro.
Maniglie belle esteticamente,potevano essere un po' più solide.
Passando agli interni:aprendo la portiera del guidatore saltano subito all'occhio le lucine blu di alcuni interruttori e le finiture blu dei sedili che ben si accompagnano con il resto della strumentazione,salendo al posto di guida si sta comodi,il sedere si sente confortato da questi sedili sodi ma molto comodi,bella la strumentazione,peccato manchi la temperatura del motore,al tatto il volante è molto piacevole da accarezzare e l'infinità di comandi presenti ti da l idea di essere alla NASA,buone le plastiche interne di buona qualità,abbastanza solide e non grezze,anche l'interno è ben assemblato,solo lo sportellino centrale non è proprio a filo comunque cosa minima,condizionatore efficiente,toglie la condensa in un attimo anche a motore freddo,alcuni dicevano dell aria fredda che continuava ad uscire con la manopola rivolta verso il parabrezza anche a ventola spenta ma questo non mi è capitato,nemmeno l'odore di bruciato.
Sedili posteriori molto comodi,questi passeggeri se la passano davvero bene lì dietro,attenzione peró,bisogna sollevare un po' gli appoggia testa altrimenti risultano fastidiosi per la schiena.
Baule niente male abbastanza spazioso,ricordiamoci che c'è anche il posto della ruota di scorta in cui si possono stivare un sacco di cose.
Personalmente dietro ho fatto aggiungere dal conce la vasca in gomma utilissima per ombrelli,stivali bagnati e tutte quelle cose che sporcherebbero la moquette.
Mylink buona tecnologia funziona bene anche se devo finire di scoprire tutte le funzionalità.
Qualità audio niente male il suono è ben distribuito in tutto l'abitacolo,i cicalini di segnalazione sono molto fastidiosi come rumore ma ci obbligano a mettere le cinture,anche la retrocamerà di parcheggio funziona bene di giorno e di notte anche con il posteriore bagnato,niente male!
Ottima idea quella dei mille scomparti per riporre un sacco di cose!
Passiamo ora alla guida:il cambio automatico funziona bene non ha slittamenti paurosi ne rumori strani,è progressivo e non tira il collo al motore(si sa,dipende anche da come si guida)
Lo sterzo è morbido,bisogna farci l abitudine non rolla poi così tanto la macchina in curva e anche sul bagnato da un'idea di buona stabilità,l impianto frenante funziona adeguatamente,da l'impressione di mantenere la macchina stabile anche in frenate più brusche.
Il motore gira bene,è elastico e rumoroso nella norma(cheche se ne dica il vecchio isuzu 1.7 stra utilizzato e riproposto è un buon motore).
Le sospensioni sono abbastanza rigide,comunque sia non si percepiscono particolarmente le aspetità del terreno e nemmeno i dossi.
Si comportano bene in curve a velocità sostenuta senza dare l idea del coricamento eccessivo.
Belli e stilosi i cerchi da 18 che caratterizzano molto la nostra trax.
Voto 9 per questa bella macchinina,sono passato a chevvy dopo alcuni anni di Audi a6 del 2010 e bmw 325 del 2012,macchine devo dire davvero ottime finite molto bene con prestazioni favolose e senza mai un problema,preoccupato e certo che non sarebbe stata la stessa cosa,con un pizzico di follia ho deciso di prendere la trax e vi posso assicurare che passatemi il termine che non vuole essere da sp*********ore di soldi ma per la cifra pagata di 24 mila euro(che sono comunque tanti soldini) è una macchina che li vale tutti,senza offendere nessuno ma se prendiamo la nuova panda per 10 mila euro sappiamo di prendere un bidet a caro prezzo e che non è paragonabile nemmeno lontanamente alla nostra trax.
Le varie Audi e bmw che fanno strapagare si sono molto belle ed efficienti ma non valgono tutti quei soldi.
L'ultima cosa che vorrei dire è di dire che si è vero chevvy è un marchio americano ma le nostre trax sono fatte in Corea,ciò non toglie che siano ben fatte(perché i coreani ci sanno fare molto più degli europei)e noi ne traiamo il vantaggio di un prezzo inferiore rispetto ad una produzione americana o europea.
Ultimissima cosa ma DAVVERO IMPORTANTE sono I CONSUMI: ottimo davvero 4,6 extra
5,5 urbano, contate che sono in rodaggio con soli 300 km.
OTTIMA MACCHINA DAVVERO.
Spero di non avervi annoiato con questa recensione e fatemi sapere se voi riscontrate differenze con la mia