Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore tagliando 15 mila 1.7 AWD (4x4) (costo e lavoro)  (Letto 27100 volte)

Offline pippo

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:tagliando 15 mila 1.7 AWD (4x4) (costo e lavoro)
« Risposta #45 il: Sab 14 Feb 2015, 12:45:08 »
Il tagliando l'ho effettuato alla concessionaria dove ho comprato la trax...la Simcar di la Spezia....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #46 il: Sab 14 Feb 2015, 16:39:03 »
Ho letto bene  :swoon: "Selenia" a 18.442 (ivato viene a 23.65) ?
Dall'officina originale pretendo il "Dexos2 GM" come previsto dalla casa madre.
Io lo pago a 6,00 da un autoricambi  e ricordo che al tagliando dei 15.000 ho pagato l'olio 66,30 euri (prezzo scontato del 15 %.
Nel tuo caso hai speso solo in olio130 euro, io tutto il tagliando 175 euro.
Anche non considerando lo sconto del 15% sui ricambi non credo avrei superato i 200 euro.  :blush: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Bino

• -Colore: Snowflake White
« Risposta #47 il: Sab 14 Feb 2015, 19:23:13 »
340 EURO??????????????????????
ma sono fuori di testa? come hai raggiunto 340? hanno smontato e pulito tutta la macchina pezzo per pezzo?

io pagai 270 iva compresa e sono stato clamorosamente TRUFFATO! ma anche tu non scherzi  :blush:

guarda io dopo essere stato truffato in quel modo indecente per i 30 mila ho fatto così, sono andato dall'autoricambi opel/chevrolet prendendo io stesso tutto il necessario del tagliando, spesa complessiva dei ricambi si aggira sui 170 sempre iva compresa, esagerando, cioè cambiando anche quelli che da manuale si potrebbero cambiare a 60 mila, per montare il tutto ci vogliono esagerando e perdendo tempo 2 ore di manodopera!

se non ti vuoi sbattere a fare una cosa del genere fatti fare almeno il preventivo dei ricambi così almeno avrai dati da cui partire! ;)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #48 il: Dom 15 Feb 2015, 10:56:38 »
Ragazzi, l'ho già postato altre volte ma voglio ripetermi perchè vedo che ancora molti vengono "truffati" per ignoranza di quello che ci spetta e non ci spetta in occasione dei tagliandi:
- al primo tagliando dei 15.000 km o comunque alla scadenza dell'anno solare, oltre a tutta una serie di controlli visivi, devono essere sostitutiti solo olio e relativo filtro e basta. Naturalmente viene anche sostituita la guarnizione del tappo scarico olio e forse altra miscellanea ma non altro, a meno che il filtro aria e quello antipolline non siano eccessivamente sporchi ( cosa che non credo per nessuno di noi visto che la loro sostituzione è prevista ai 60.000 km oppure dopo 2 anni per quello antipolline e dopo 4 anni per quello dell'aria motore. Ora non credo che qualcuno di noi abiti in un deserto con frequenti tempeste di sabbia oppure viaggi sempre in posti estremamente polverosi da imporre al 1° tagliando la sostituzione di questi filtri aria; un meccanico onesto e coscenzioso, se ce ne fosse bisogno, può pulirli anche con una soffiata di aria compressa invece di sostituirli prima del dovuto. In allegato posto 3 foto riguardanti quello che dice il libretto istruzioni della Trax a livello di manutenzione ordinaria con cerchiate in rosso le prescrizioni per il 1° tagliando e la fattura del mio 1° tagliando a testimonianza di quanto sopra detto.
Quindi il mio consiglio è quello di prendere visione di quello che prevede Chevrolet prima di fare un tagliando per non spendere cifre che credo improponibili, se non vere truffe !  :hi:
« Ultima modifica: Dom 15 Feb 2015, 11:10:13 da Ghinea »

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #49 il: Dom 15 Feb 2015, 15:13:20 »
Beh..che dire..sono un pollo..e pensare che il capo officina pensavo fosse un mio amico...comunque devo far cambiare i dischi dei freni perché il ovalizzati.. in garanzia....appena farò ritorno in officina farò presente cosa indica il libretto di manutenzione al primo tagliando facendo le dovute rimostranze. .

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #50 il: Dom 15 Feb 2015, 15:24:43 »
Comunque vorrei ringraziarvi per le informazioni che mi date leggendo tra i vari argomenti. ..anche se non partecipo per mancanza di tempo...trovo sempre utili e interessanti le discussioni. ...un grazie speciale a Ghinea...sei il Wikipedia della trax secondo mio modesto parere...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #51 il: Dom 15 Feb 2015, 16:59:29 »
 :good: :bye:

Offline Bino

« Risposta #52 il: Dom 15 Feb 2015, 19:51:56 »
.appena farò ritorno in officina farò presente cosa indica il libretto di manutenzione al primo tagliando facendo le dovute rimostranze. .

bè aldilà dei discorsi di truffa o no... se venissero cambiati filtri anche non necessari potrebbe starci (anche se per onestà potrebbero almeno chiedere se si è intenzionati), non sono quelli a far lievitare a cifre così straordinarie i tagliandi! quello che nel tuo caso ha fatto salire così tanto il prezzo è stato l'olio, chiederei il motivo di una scelta di un olio con un prezzo così alto e per di più non originale o per lo meno indicato tra quelli della casa! non so il prezzo al litro del nostro olio, ma io per i 5,5 litri necessari ho speso circa 70 euro tu più del doppio

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #53 il: Dom 15 Feb 2015, 19:56:50 »
Si..in effetti 100 euro per 5.5 litri di olio é un po' tantino..ma quello che mi fa' arrabbiare é che hanno sostituito cose non necessarie...

Offline Traxy

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #54 il: Dom 15 Feb 2015, 23:42:50 »
Scusate ..una domanda,ma il libretto manutenzione è un "libretto a se " viene dato alla consegna auto , non x altro ma solo ora mi sono accorto di non aver nulla del genere
grazie

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
« Risposta #55 il: Lun 16 Feb 2015, 13:02:24 »
Neanche a me é stato dato alcun tipo di libretto d'uso e di manutenzione. ..credo che se lo vuoi lo devi scaricare da internet dal sito della Chevrolet. .

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #56 il: Lun 16 Feb 2015, 15:32:49 »
Le pagine che ho postato sono riportate nel libretto "Uso e Manutenzione" dove si spiegano tutte le caratteristiche della macchina, e che sono a corredo di tutte le Trax, e presente anche sul forum nel topic "Guide e  Manuali" al link http://www.mytrax.it/index.php?topic=87.msg511#msg511:bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #57 il: Lun 16 Feb 2015, 21:03:12 »
Non capisco come non abbiano dato il libretto...... vedi foto, che dovrebbe essere insieme a guida di assistenza e garanzia, manuale del sistema infotainment e reti di assistenza  e vendita, anche se quest'ultimo ormai serve a ben poco........  :bye: :bye:

Offline Traxy

• **
« Risposta #58 il: Mar 17 Feb 2015, 23:03:19 »
Ciao Ghinea x la risposta , confermo di aver avuto in dotazione il libretto Uso e Manutenzione e il manuale Infotainment,ma purtroppo solo questi due.
Ok x il topic "Guide e Manuali" già visionato in altre occasioni e lo ritengo molto utile Grazie  :bye:

Offline Traxy

• **
« Risposta #59 il: Mar 17 Feb 2015, 23:20:39 »
Grazie Baffo x aver postato le foto dei 4 opuscoli , ora ho un quadro piu completo della situazione , devo cmq dire mea culpa ,forse preso dall'euforia di un nuovo e fantastico "Giocattolo" :yahoo: che ho perso di vista cose importanti come la dotazione manuali,ad ogni modo sono prossimo al tagliando dei 15000 a quel punto saprò cosa dicono. :bye: :bye: