Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore tagliando 15 mila 1.7 AWD (4x4) (costo e lavoro)  (Letto 27081 volte)

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:tagliando 15 mila 1.7 AWD (4x4) (costo e lavoro)
« Risposta #60 il: Mer 18 Feb 2015, 00:40:06 »
L'euforia per il "giocattolo nuovo" giustifica tutto!!!  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline pippo

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #61 il: Ven 20 Feb 2015, 16:55:51 »
Ciao a tutti...oggi mi hanno cambiato dischi e pasticche freni in garanzia. .oggi finalmente quando freno il volante non vibra più. ..ho chiesto spiegazioni per il costo eccessivo del tagliando. ..secondo loro é giusto cambiare tutti i filtri a 15.000 km.....considerate che io non guido mai in città nel traffico...abito in campagna avrei voluto constatare di persona come erano sporchi i filtri...il tipo si é pure risentito per le mie richieste di spiegazioni dicendo che bisogna fidarsi del meccanico....se fidarsi significa buttare i soldi ...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #62 il: Sab 21 Feb 2015, 16:25:50 »
. ..ho chiesto spiegazioni per il costo eccessivo del tagliando...il tipo si é pure risentito per le mie richieste di spiegazioni dicendo che bisogna fidarsi del meccanico....se fidarsi significa buttare i soldi ...
Come dice il proverbio " fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio". Relativamente a quello che ha detto il meccanico, penso che sia sicuramente meglio mettere dei filtri nuovi, nel senso che specialmente quello del motore, fa consumare di meno e fa rendere meglio il motore, ma, anche se non costa eccessivamente, è un costo non previsto dalla casa e a 15000 km penso che se il filtro fosse stato abbastanza sporco sarebbe bastata una pulita con un soffio di aria compressa per recuperare il 75% dell'efficenza filtrante. Poi il costo dell'olio a 18,44 € al litro mi sembra eccessivo rispetto anche ad altre fatture postate dagli altri utenti ( io l'ho pagato 12,65€ presso una concessionaria Chevrolet e non sarà sicuramente un Selenia, che è Fiat e non risponde alle caratteristiche Dexos2 previste da Chevrolet,e che su Ebay costa 12,50€ mentre su SGM Energy & Logistic 12,2 € ). Quindi mi sembra che nel tuo caso un meccanico che mi fà spendere per lo stesso tagliando il doppio di quanto spendono in genere gli altri, visti i tempi che corrono, non sia un tipo a cui dare fiducia. Ma, come ho detto tante volte, e vista la fame di soldi da piluccare ai clienti "ignoranti" di meccanica, oggi come ieri tanti meccanici si approfittano di questa ignoranza per accaparrare quanti più quattrini possibile. Non mi sembra un comportamento serio !  :bye:
« Ultima modifica: Sab 21 Feb 2015, 18:30:37 da Ghinea »

Offline pippo

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #63 il: Sab 21 Feb 2015, 17:45:02 »
Parole saggie....il prox tagliando cercherò un altro meccanico autorizzato. ...