Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Kit Xenovision Chevrolet Trax  (Letto 19638 volte)

Offline rockford

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Kit Xenovision Chevrolet Trax
« Risposta #30 il: Lun 17 Mar 2014, 09:43:53 »
Sarei molto tentato anche io che soffro particolarmente la guida notturna, ma senza Kit lavafari poi come si passerà la revisione dell'auto??

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #31 il: Lun 17 Mar 2014, 10:05:02 »
Siamo in Italia quindi se hai le giuste conoscenze puoi passare qualsiasi controllo/revisione/ecc senza problemi (purtroppo)  :boredom: :(

Offline folgore90

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #32 il: Lun 17 Mar 2014, 21:23:46 »
Ti consiglio (per esperienza personale) di valutare la posizione delle centraline in quanto non è delle più funzionali.
Mi spiego meglio (avendole io stesso montate sugli stessi posti e prontamente rimosse), con le centraline fissate non riuscirai ad aprire il coperchio del filtro dell'aria (lato destro) ma ancora peggio diventa inaccessibile la scatola dei fusibili (lato sinistro).
Io ho risolto modificando le piastre che avevo già costruite fissandogli alle stesse due rivetti (per ognuna) del tipo filettati all'interno (in tutto il lavoro mi ha aiutato un mio amico autoriparatore).
Le stesse le ho fissate dietro i fanali (c'è parecchio spazio vuoto all'interno fra passaruota e fanale) dove ci sono due parti del telaio con due fori, quindi perni alle staffe con centraline fissate e guarnizione in gomma fra staffe e telaio.
All'apertura del cofano non si nota nulla (in caso di intervento in garanzia su strada non possono far nessun tipo di problemi).
Logicamente è una mia opinione,  poi ognuno agisce in base alle sue esigenze.  :bye: :bye:

ciao
puoi mica mettere delle foto di come le hai montate tu cosi ci facciamo un'idea grazie
saluti
« Ultima modifica: Mar 18 Mar 2014, 14:04:16 da traxone »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #33 il: Lun 17 Mar 2014, 23:40:37 »
Sarei molto tentato anche io che soffro particolarmente la guida notturna, ma senza Kit lavafari poi come si passerà la revisione dell'auto??
Come postato tempo fà, nelle mie precedenti auto, mia e di mia moglie, avevo montato gli xenon e li ho tenuti sù 5 o 6 anni o forse più fino alla vendita, ed ho superato 2 o 3 revisioni pur non avendo montato i lavafari e non avendo conoscenze né raccomandazioni : l’esaminatore mi aveva accennato che i fari non erano regolamentari ma gli avevo detto che erano troppo necessari per la sicurezza notturna nostra e di pedoni e ciclisti che circolano di notte e preferivo andare contro un codice della strada assurdo in questo campo che mettere sotto qualcuno. Certamente non tutte le officine che fanno revisioni sono uguali però questa è stata la mia esperienza. Comunque non è complicato né costoso montare un impianto lavafari: occorrono 2 spruzzatori regolabili, una pompetta elettrica, un pulsante di comando, 2 raccordi portatubi a T ( uno per intercettare il liquido lavafari dalla vaschetta del liquido all’ingresso della pompetta e un altro per la distribuzione del liquido dall’uscita della pompetta agli spruzzatori ) e un portafusibile  volante con relativo fusibile per maggior sicurezza. Per sistemare gli spruzzafari andrebbero praticati 2 fori di giusto diametro sul paraurti davanti ai fari sul pianetto quasi orizzontale che, dacci un’occhiata, è proprio davanti ai fari e che sembra quasi fatto apposta per accoglierli. La parte più critica, se il lavoro lo fai da te, è l’accessibilità alla parte interna del paraurti anteriore e trovare la sistemazione accessibile nell’abitacolo del pulsante di attivazione della pompetta con il relativo passaggio cavi ( anche se per passare da abitacolo a vano motore basterebbe far passare solo un cavo positivo perché il negativo lo trovi in qualunque lamiera all’interno del vano motore ). Per evitare quest’ultimo inghippo e non passare cavi da dentro a fuori, avevo pensato, anziché al pulsante, ad un trasmettitore + ricevitore a radiocomando di tipo commerciale, con trasmettitore a batterie situato sul tunnel a portata di mano e il ricevitore situato nel vano motore che comandi la pompetta. L’unico inconveniente di quest’ultima soluzione, ma assai di remota probabilità, può succedere che qualcuno che adopera qualcosa di radiocomandato che lavori alla stessa frequenza del nostro ma molto vicino alla nostra Trax che passa di lì, possa innescare momentaneamente la pompetta, ma si avrebbe solo un breve spruzzo di liquido ai fari, quindi niente di preoccupante. Altra soluzione sarebbe prendere il positivo da quello che aziona il lavavetro verso i tergicristalli; in questo caso azionando il lavaparabrezza azioni anche il lavafari . Spero di essere stato chiaro -  :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #34 il: Mar 18 Mar 2014, 10:41:44 »
Citazione

ciao
puoi mica mettere delle foto di come le hai montate tu cosi ci facciamo un'idea grazie
saluti

Appena postate (solo lato destro ma è uguale a sinistra) nel corrispondente link:
http://www.mytrax.it/index.php?topic=1241.0

:bye: :bye:
« Ultima modifica: Mar 18 Mar 2014, 14:03:45 da traxone »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline folgore90

• **
« Risposta #35 il: Ven 28 Mar 2014, 13:51:27 »
montati fari xeno e led anche dentro l'abitacolo e targa poi metto le foto
solo che mi hanno dato una bella mazzata :swoon: 320 euro fatti montare dalla chevrolet 260 solo i fari xeno.
non vi dico cosa ha detto mia moglie :angry2: :angry2: :angry2: e io :whistle:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #36 il: Ven 28 Mar 2014, 14:59:08 »
montati fari xeno e led anche dentro l'abitacolo e targa poi metto le foto
solo che mi hanno dato una bella mazzata :swoon: 320 euro fatti montare dalla chevrolet 260 solo i fari xeno.
non vi dico cosa ha detto mia moglie :angry2: :angry2: :angry2: e io :whistle:

Scusa la domanda ma che fari ti hanno dato: originali chevrolet? hai regolare fattura?
Se è la Chevrolet a montarli  ti hanno montato anche regolatore di inclinazione automatica dei fari piu lavafari?
Perchè in questo caso o hai firmato una dichiarazione di responsabilità o è un'illecito a tutti gli effetti.
(non per i fari, li ho montati anche io ma per il fatto che avendolo fatto loro il lavoro è come se legalizzassero un'operazione che non lo è).  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline folgore90

• **
« Risposta #37 il: Ven 28 Mar 2014, 23:05:43 »
Scusa la domanda ma che fari ti hanno dato: originali chevrolet? hai regolare fattura?
Se è la Chevrolet a montarli  ti hanno montato anche regolatore di inclinazione automatica dei fari piu lavafari?
Perchè in questo caso o hai firmato una dichiarazione di responsabilità o è un'illecito a tutti gli effetti.
(non per i fari, li ho montati anche io ma per il fatto che avendolo fatto loro il lavoro è come se legalizzassero un'operazione che non lo è).  :bye: :bye:

mi sa che mi hanno truffato alla grande gli xeno sono i loro i paraspruzzi non li ho montati perché altrimenti non mi bastava uno stipendio mi hanno avvertito che se mi fermano sono in contravvenzione mi hanno rilasciato la fattura e non ho firmato nulla

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #38 il: Lun 31 Mar 2014, 08:59:05 »
Come volevasi dismostrare.

Offline Maxtrax

• -Colore: Velvet Red
« Risposta #39 il: Lun 31 Mar 2014, 17:29:13 »
Folgore dimmi che tutto ciò è una barzelletta ..... allucinante! !

Offline folgore90

• **
« Risposta #40 il: Lun 31 Mar 2014, 17:56:13 »
Folgore dimmi che tutto ciò è una barzelletta ..... allucinante! !

ciao
purtroppo no mi ero fatto fare il preventivo e dovevo spendere (solo per gli xenon 260 che e tanto) compreso il montaggio poi li ho contattati telefonicamente e mi sono fatto mettere anche le luci diurne e i led e non pensavo che mi venisse un preventivo così comunque non mi vedono più

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #41 il: Mar 01 Apr 2014, 00:33:59 »
A suo tempo, quando ho fatte montare gli Xenon di tipo H4 sulle mie precedenti auto, quelle di mia moglie le ho pagate 250 € montaggio compreso al nero dal meccanico autorizzato Hyundai mentre quelle della mia, che erano un pò più particolari, le avevo acquistate io direttamente e pagate 180 € in negozio di autoaccessori ( non usavo a quei tempi gli acquisti su internet ) e poi me le ero fatte montare da chi mi aveva istallato il Viasat : 50€ per la manodopera ma per il lavoro fatto, vista la difficoltà di sistemare le centraline e accedere ai fari, ne è valsa assolutamente la pena. Quindi Folgore ha pagato quello che è + o - normale se ci si affida ad un montatore esterno che acquista nei negozi di autoricambi ( anche per miglior reperibilità dei ricambi in caso di guasto e di garanzia fatta al montatore dal negozio stesso che però tu paghi ugualmente ). Non c'è da stupirsi per queste cose, è una giungla! :bye: