Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Punto della situazione... Evitare acquisto mylink?  (Letto 11948 volte)

Offline Filippov06

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Punto della situazione... Evitare acquisto mylink?
« il: Mar 11 Feb 2014, 11:33:14 »
Buongiorno vorrei fare il punto della situazione su questo optional...
Riflettendo sulla reale utilità di questo sistema si arriva al punto di dire che è un sistema quasi totalmente inutile...
Allora:
In movimento si può usare solo radio,vivavoce e musica... Navigatore moooolto scarso...
No tv
No video
No applicazioni proprie
No internet
No informazioni dell auto
Con tanti malfunzionamenti noti in tutto il forum

Con 500 euro mi vengono sistemi a 2 din completi di tutto con tanto di sistema android con tv gps bluetooth ingressi USB e sd possibilità di installare igo primo o tomtom con altre mille funzioni...

Conclusione prendo il modello senza mylink e poi monto il mio 2 din????

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

• Visitatore
Re:Punto della situazione... Evitare acquisto mylink?
« Risposta #1 il: Mar 11 Feb 2014, 12:31:29 »
Se io non avessi già da tempo acquistato farei come dici Tu.
Il sistema è veramente acerbo ed instabile.

>:(

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mar 11 Feb 2014, 13:18:17 »
Il conce ti ha confermato che si può ordinare la Trax senza il myLink?
Mi sembrerebbe moooolto strano  ;) almenochè tu non prenda la LS e poi sostituisci/affianchi il sistema esistente con uno aftermarket.

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #3 il: Mar 11 Feb 2014, 13:50:26 »
Il conce ti ha confermato che si può ordinare la Trax senza il myLink?
Mi sembrerebbe moooolto strano  ;) almenochè tu non prenda la LS e poi sostituisci/affianchi il sistema esistente con uno aftermarket.
Quoto.

Sinceramente, sono felice di aver scelto la LT per tutti gli altri optional che la differenziano dalla LS. :good:
Effettivamente, il My-Link è uno specchietto per le allodole in quanto, potenzialmente, potrebbe essere un infotainment eccellente mentre, in realtà, è solo una radio con un schermo da 7"... :(

L'idea "vincente" potrebbe essere quella di affiancargli un doppio DIN nella parte superiore (ci sono topic che parlano di questa fantomatica maschera dalla Corea), ma è tutto da verificare...
(e, il sottoscritto preferisce lasciar trascorrere la garanzia, prima di farsi venire strane idee in testa! ;) )

:bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Colore: Snowflake White
« Risposta #4 il: Mar 11 Feb 2014, 15:47:31 »
E magari qualcuno riesce a cucinare una mod per il nostro MyLink in modo da poterci fare cose diverse da quelle che può fare ora.  [dancing]

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Mar 11 Feb 2014, 16:28:51 »
Quoto.

....ma è tutto da verificare...(e, il sottoscritto preferisce lasciar trascorrere la garanzia, prima di farsi venire strane idee in testa! ;) )
Concordo ! :good:

Offline Filippov06

• **
« Risposta #6 il: Mar 11 Feb 2014, 17:45:55 »
il consessionario non mi ha anticipato nulla in merito al mylink... però sto valutando io a questo punto di prendere il modello ls che alla fine cambia ben poco dalla lt ma si risparmiano un bel pò di euri... e a quel punto metterei un doppion din aftermarket... o male che va mi piazzo un ipad mini o un note 8 nella console centrale ed ho tutto e di più risparmiando sempre ed avendo più funzioni...
se avete altro da aggiungere tutto è ben accetto,siete veramente un bel forum!!!  :clapping: :clapping: :clapping: :)

Offline ghisomi

• **
  • -Colore: Boracay Blue
« Risposta #7 il: Mar 11 Feb 2014, 17:58:16 »
non hai considerato però che l'allestimento LS è previsto solo per il 1.6 a benzina che è il modello base...
quindi per NON volere il mylink devi rinunciare ai cerchi 18 pollici, a motori più moderni e prestazionali ecc ecc.
non ne capisco il senso   :whistle:

Offline idraulico

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #8 il: Mar 11 Feb 2014, 19:34:11 »
non hai considerato però che l'allestimento LS è previsto solo per il 1.6 a benzina che è il modello base...
quindi per NON volere il mylink devi rinunciare ai cerchi 18 pollici, a motori più moderni e prestazionali ecc ecc.
non ne capisco il senso   :whistle:
Non solo, non ci sono i sensori di parcheggio, telecamera posteriore, comandi al volante freccie laterali sugli specchietti. ecc ecc

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Mer 12 Feb 2014, 08:43:30 »
...e tante altre cose! basta fare il confronto con il configuratore nel sito Chevrolet per rendersi conto che la differenza di prezzo c'è perchè mancano parecchi accessori.

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #10 il: Mer 12 Feb 2014, 09:33:41 »
Non solo, non ci sono i sensori di parcheggio, telecamera posteriore, comandi al volante freccie laterali sugli specchietti. ecc ecc

bè!!!! i sensori di parcheggio  ci sono i comandi al volante pure l'uniche cose che mancano sono le frecce sui specchietti e la telecamera per la retromarcia pero' io l'ho gia' acquistata e gia' testata perfettamente funzionante in attesa che immatricolano la macchina per il resto non vedo tutte queste differenze! forse le rifiniture cromate?
  :bye: :bye: :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mer 12 Feb 2014, 13:02:51 »
Posto 4 screenshot di differenze tra una LS (base = senza pacchetto Jewel Pack) e una LT.
Dopo ogni uno può pensarla come crede  ;)

Offline Bino

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #12 il: Mer 12 Feb 2014, 13:41:31 »
Buongiorno vorrei fare il punto della situazione su questo optional...
Riflettendo sulla reale utilità di questo sistema si arriva al punto di dire che è un sistema quasi totalmente inutile...
Allora:
In movimento si può usare solo radio,vivavoce e musica... Navigatore moooolto scarso...
No tv
No video
No applicazioni proprie
No internet
No informazioni dell auto
Con tanti malfunzionamenti noti in tutto il forum

Con 500 euro mi vengono sistemi a 2 din completi di tutto con tanto di sistema android con tv gps bluetooth ingressi USB e sd possibilità di installare igo primo o tomtom con altre mille funzioni...

Conclusione prendo il modello senza mylink e poi monto il mio 2 din????

e aggiungici con la possibilità di aggiornamenti legati esclusivamente alle officina ufficiale... cosa non da poco vista la situazione incerta attuale...

non sarà a breve, ma ad una soluzione aftermarket ci sto pensando da tempo....

numb3rs666

• Visitatore
« Risposta #13 il: Mer 12 Feb 2014, 14:11:06 »
E magari qualcuno riesce a cucinare una mod per il nostro MyLink in modo da poterci fare cose diverse da quelle che può fare ora.  [dancing]

Mi piacerebbe. Purtroppo la vedo una cosa piuttosto difficile. Di solito gli appassionati di queste cose si rivolgono a prodotti di larga diffusione come smartphone pads etc.

A me quello che più fa imbestialire  è la fragilità del sistema. Periodicamente mi ritrovo i menù con più lingue mischiate. Improvvisamente il mio cell non riesce a rilevare il microfono BT mentre tutte le altre funzioni si comportano normalmente. Ho provato in mille modi a resettare sia il mylink che il cell senza risultati.

Per ritornare all'argomento ed a quanto avevo scritto sopra: in effetti se dovessi acquistare la stessa auto oggi valuterei di acquistarla senza il mylink. E' però vero che a questo sono connessi una serie di accessori ai quali non vorrei rinunciare per cui obtorto collo.......

Offline biko30

• **
« Risposta #14 il: Mer 12 Feb 2014, 17:42:31 »

Prova a cliccare, dalla schermata principale, nell'angolo in alto a sinistra per dieci volte di fila velocemente..