Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Lavaggio a rulli e alternative  (Letto 7305 volte)

Offline Maxtrax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Lavaggio a rulli e alternative
« Risposta #15 il: Mar 25 Feb 2014, 17:29:01 »
Ragazzi ma voi siete matti lavare la trax sotto gli spazzoloni ma non ci penso neanche lontanamente , io tutte le auto che ho avuto le ho rigorosamente lavate io con il mio bravo secchio e la mia brava spugna , quindi non mi spaventa di certo lavarmi a mano il mio Traxone .

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #16 il: Ven 28 Feb 2014, 10:38:01 »
Io vado in un autolavaggio dove c'è anche la possibilità di poterla lavare da se,quindi prima la lavo x bene con la lancia togliendo il fango da sotto e da dentro il passaruota poi la porto dentro il tunnel!!I graffi sulla carrozzeria vengono se non viene fatto bene il prelavaggio,e la maggior parte delle volte gli addetti al tunnel non sono per niente accurati,perché gli spruzzi ad alta pressione del tunnel fanno  finire le pietroline e il fango   sulla carrozzeria e le spazzole le sfregano più volte sulla superficie!Fidatevi,provare x credere!!  :sarcastic: :sarcastic:  :good: :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #17 il: Mer 28 Mag 2014, 23:53:30 »
A domani  i commenti...... sono cotto  :lazy: :lazy: :bye:
« Ultima modifica: Lun 02 Giu 2014, 17:59:11 da baffo »

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #18 il: Gio 29 Mag 2014, 22:42:45 »
Ecco quello che penso in merito alla foto del post precedente: premesso che da quasi un anno (come tutti sapete) sono un felice possessore della Trax, non ho mai avuto il piacere di lavarla personalmente, soprattutto per due motivi, il primo è la mancanza di voglia, il secondo è che considerando la mia altezza e l'età che avanza, avrei la necessità di salire e scendere dalla scala.... e ciò non è piacevole. Condivido però tante osservazioni e considerazioni fatte in merito al lavaggio, avendola di colore nero e dopo aver utiliizato fino ad ora il lavaggio con rulli tradizionali iniziano a vedersi in controluce alcune rigature...
Nella mia città, Piacenza, zona Montale (autolavaggio eco-self-car ), hanno ampliato la scelta del tipo di lavaggio che già prevedeva i box con lance  e  che utilizzava rulli con spazzole di materiale antigraffio, offre ora la possibilità di un lavaggio ad alta pressione senza l'utilizzo di rulli. (chi abita in grandi città probabilmente ne è già a conoscenza). I prezzi si diversificano in base al ti po di lavaggio scelto, ceratura ecc. Ho voluto  fare alcune prove, se l'auto è infangata il risultato non è il massimo,  in questo caso passando prima al box con lancia per fare una sorta di prelavaggio il mio giudizio è buono. In caso di eccesso di insetti è sufficiente un minimo di spray alcuni minuti prima ed il problema è risolto. La durata di questo lavaggio è di circa 5 minuti. (vorrei precisare che non sono sponsorizzato dal gestore che domenica scorsa vedendomi scattare alcune foto si è precipitato a chiedere spiegazioni, persona che ho trovato estremamente gentile e disponibile). Per terminare penso che da questo momento sarà l'unico autolavaggio che utilizzerò. Volevo allegare anche un video girato all'interno dell'auto durante il lavaggio, che vedrete successivamente :bye: :bye: 

Ho fatto alcune doverose rettifiche perchè l'autolavaggio non è di nuova apertura, (io non lo conoscevo prima d'ora), mentre è recente l'opzione senza rulli. Ribadisco però dopo alcuni mesi di utilizzo che, con le premesse fatte in precedenza, è un ottima alternativa. :hi:
« Ultima modifica: Mar 15 Lug 2014, 23:23:01 da baffo »

Offline elgio

• my 2014
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #19 il: Ven 30 Mag 2014, 12:37:03 »
Bravo Baffo..ottima descrizione...tienici informati... :dirol:
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #20 il: Ven 30 Mag 2014, 17:01:42 »
Grazie Baffo, anch'io da quando l'ho presa non ho ancora lavato la Trax un pò per i motivi da te detti e un pò perchè, come detto in altro post, per ora ci pensa abbondantemente Giove pluvio. Intanto ho fatto un giro fra gli autolavaggi  della mia città per identificare quello più idoneo anche se ho tanta voglia di lavarla da me, magari con l'aiuto di un scaleino per il tetto; in garage, fra la tanta roba, ho anche un'idropulitrice che avevo preso anni fà per il fuoristrada ma che non ho mai usato anche perchè l'ho lavato una sola volta in 12 anni e prima dell'acquisto dell'idropulitrice. Quello che mi frena per adoperarla è che in garage non ho l'impianto di acqua corrente ma un vecchio scaldabagno che fa da serbatoio ( che utilizzo per lavarmi le mani in un lavello da cucina fissato ad un muro con scarico che và in uno scannafosso ) e che all'occorrenza carico di acqua, portata in garage con delle taniche, con una pompa da trapano e quindi non so se l'idropulitrice può funzionare senza la pressione dell'acquedotto ma solo per caduta. Quando smetterà di piovere vedrò come posso arrangiarmi, comunque anch'io non vedo di buon occhio i rulli anche se col bianco le eventuali rigature si vedrebbero meno -  :bye:

Offline bostrax

« Risposta #21 il: Ven 30 Mag 2014, 19:28:44 »
ottimo baffo, facci sapere !!!!!!   :clapping: :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #22 il: Lun 02 Giu 2014, 17:24:04 »
Ecco il link del video (cercherò di fare meglio....) :bye: :bye:   http://youtu.be/768Cm7o1Tqs

Offline bostrax

Re:Lavaggio a rulli e alternative
« Risposta #23 il: Lun 02 Giu 2014, 19:51:50 »
 :good: :good: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Lavaggio a rulli e alternative
« Risposta #24 il: Lun 02 Giu 2014, 23:23:42 »
Buon video, grazie Baffo ! :good: :bye: