Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Volante che vibra in frenata  (Letto 95664 volte)

Offline marcolino

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #75 il: Ven 20 Mar 2015, 11:11:35 »
beati voi perchè a me nn li vogliono sostituire i dischi...mi hanno detto che hanno un chilometraggio di garanzia...vedremo quando la porto per il tagliando,al massimo scrivo a chevrolet italia per capire bene cosa fare...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #76 il: Ven 20 Mar 2015, 12:18:18 »
beati voi perchè a me nn li vogliono sostituire i dischi...mi hanno detto che hanno un chilometraggio di garanzia...vedremo quando la porto per il tagliando,al massimo scrivo a chevrolet italia per capire bene cosa fare...
Secondo me ti hanno raccontato una grossa balla, tanto che ad altri li hanno cambiati a tutti in garanzia. Fai loro presente che sei iscritto al sito MyTrax e che a tanti i dischi sono stati sostituiti in garanzia e fai bene a scrivere a Chevrolet, fintanto che c'è, ma prova a minacciare l'autofficina di denuncia all' Unione Consumatori per comportamento scorretto, e alle brutte farei fare loro una lettera minacciosa dal tuo avvocato, se ce l'hai; comunque per me faresti bene a cambiare meccanico -  :bye:

Offline Frankie 73

• -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #77 il: Ven 20 Mar 2015, 14:29:44 »
la macchina è in garanzia ,vai tranquillo e insisti ,ti spetta la sostituzione dei dischi a prescindere dai km (che poi mica saranno 80.000 ???) .........a me con 15.000 km li hanno sostituiti senza fiatare (l'autofficina è su Roma)
in bocca al lupo !! :bye:

Offline gialedi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • il futuro è adesso
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #78 il: Dom 22 Mar 2015, 17:54:54 »
salve a tutti, io ho sostituito i dischi 2 volte con solo 27000 km....naturalmente ho preteso anche la sostituzione delle pasticche in quanto il consumo irregolare avrebbe potuto mettere a rischio l'efficacia della frenata.......nessun problema insisti o cambia meccanico.......

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #79 il: Mer 25 Mar 2015, 08:52:07 »
Non voglio deludere o contraddire nessuno, ma ieri in officina Chevrolet mi hanno confermato che la sostituzione dei dischi freni in garanzia è legata ad un certo chilometraggio che però non vi so dire (perchè nel frattempo è arrivato il capoofficina per occuparsi del mio problema con la spia vedasi il mio post di ieri).
Diverso è il discorso se ad esempio riscontrano una partita di dischi difettosi, e inoltre  penso alla volontà del conc. di  soddisfare il cliente.........  :bye: :bye:

Offline marcolino

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #80 il: Ven 27 Mar 2015, 08:35:13 »
grazie a tutti...tra 4000 km ho il tagliano quindi mi soffermerò su questo problema chiedendo all'officina le prove scritte di tutto ciò che mi dicono,nel frattempo scriverò a chevrolet per chiedere spiegazioni in merito...

Offline Rosario

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #81 il: Dom 29 Mar 2015, 16:12:21 »
Ciao a tutti anche a me succede lo stesso problema , a velocità di 100 km/ora se tocco i freni il volante ha forti vibrazioni.. Macchina ritirata ieri ... ChIedero' spiegazioni alla concessionaria.

Offline Frankie 73

• -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #82 il: Lun 30 Mar 2015, 14:11:41 »
chiedi la sostituzione dei dischi Rosario,purtroppo il difetto è dovuto a dischi deformati ,che fortunatamente possono e devono essere sostituiti in garanzia ,vai tranquillo ,ci sono passato e una volta cambiati va una meraviglia  :bye:

Offline Rosario

• **
« Risposta #83 il: Lun 30 Mar 2015, 21:35:56 »
Grazie mille,tra poco devo fare il tagliando e chiederò la sostituzione.Grazie ancora.

Offline cristian

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #84 il: Mer 01 Apr 2015, 18:10:37 »
Ciao a tutti, ho lo stesso problema della vibrazione del volante.. 19000km ma è gia almeno da 1000 che mi da il problema! Ho letto che comunque Chevrolet cambia i dischi in garanzia, ma ho anche letto che c'è un chilometraggio limite. Qualcuno sà fino a quanti km i dischi sono coperti da garanzia?

Offline Rosario

• **
« Risposta #85 il: Gio 02 Apr 2015, 10:13:28 »
Questa mattina sono stato alla concessionaria Chevrolet e mi hanno confermato che il problema sono i dischi difettosi e li cambieranno in garanzia settimana prossima. Le pastiglie invece dovrò pagarle. Vi terrò informati a lavoro fatto.

Offline pippo

• **
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
« Risposta #86 il: Gio 02 Apr 2015, 13:23:53 »
Rosario...a me hanno cambiato dischi e pastiglie senza pagare nulla...avevo 15000 km...

Offline Rosario

• **
« Risposta #87 il: Gio 02 Apr 2015, 14:46:19 »
Grazie pippo,il concessionario mi ha detto che le pastiglie essendo prodotto consumabile non rientravano in garanzia .. ma a te l'hanno fatte passare.. quindi o esiste una tolleranza in km  .. la mia ne ha 23000 o non capisco quale sia il parametro di giudizio. Esiste per caso una normativa che chiarisca il dubbio??

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #88 il: Gio 02 Apr 2015, 15:57:12 »
Grazie pippo,il concessionario mi ha detto che le pastiglie essendo prodotto consumabile non rientravano in garanzia .. ma a te l'hanno fatte passare.. quindi o esiste una tolleranza in km  .. la mia ne ha 23000 o non capisco quale sia il parametro di giudizio. Esiste per caso una normativa che chiarisca il dubbio??
A quanto riferito da Pippo sembra le pasticche freno non gliele abbiano fatte pagare. In genere la garanzia ( ricorda che la Trax ha 3 anni di garanzia senza limite di kilometraggio se non hai l'estensione che porta la garanzia a 4 o 5 anni, anzi controlla dalla targa se la tua non avesse questa estensione ) non ricopre gli organi di consumo quali appunto pasticche freno, filtri vari, frizione e presumo anche lampadine, a meno che il consumo eccessivo non dipenda da fattori di guasto meccanico. Nel caso tuo potrebbe configurarsi che l'usura anomala delle pasticche possa dipendere dal fatto che i dischi freno sono ovalizzati per cui l'azione frenante non avviene su una superfice piana ma su una superfice ondulata, cioè le pasticche toccano e non toccano sul disco per cui nel punto in cui toccano per avere la stessa qualità frenante debbono premere il disco con più forza: da qui potrebbe venir fuori il maggior consumo. Mentre i dischi difettosi rientrano sicuramente nei parametri della garanzia come difetto di fabbrica, credo che per le pasticche freno stia un pò alla interpretazione +o- benevola del meccanico, cioè se è più ragionevole o se bada solo al sodo, sodo inteso come quattrini: se pensa che le pasticche si siano usurate per via della ovalizzazione dei dischi può fartele passare in garanzia come hanno fatto per Pippo, altrimenti te le fanno pagare perchè non esiste una normativa certa sull'argomento. Peraltro se hai comprato l'auto usata, per legge questa deve essere a posto in tutto mentre nel tuo caso non lo è stata per cui ne è responsabile il venditore e certamente se tu mettessi la cosa in mano ad un avvocato quasi sicuramente riusciresti ad aver ragione ma allora la cosa andrebbe per le lunghe e per quanto potranno costare le pasticche nuove sicuramente non ti conviene. Tieni anche presente che comunque il consumo delle pasticche freno dipende da tanti fattori tipo lo stile di guida del precedente proprietario, le strade principalmente percorse ( cioè se con molta salita e discesa e con molte curve ) e dalla marca stessa delle pasticche per cui non si può dare in linea di massima un kilometraggio medio di durata -  :hi:

Offline cristian

• **
« Risposta #89 il: Gio 02 Apr 2015, 17:09:10 »
Allora ragazzi, sono appena uscito dall'officina. Il sunto è questo, io sono di Milano e mi hanno detto che la mia è la prima Trax che torna con questo problema! Comunque la sostituzione dei dischi in garanzia è fino a 2 anni o 40000km, mentre per le pastiglie la metà quindi 1 anno o 20000km. Nel mio caso con 1 anno e 7 mesi di vita e 19000km ho diritto alla sostituzione dei dischi in garanzia ma non delle pastiglie!
Quindi consiglio a chi si è presentato il problema di affrettarsi, anche perché le pastiglie della Traxona non sono proprio economiche! :angry2: ciao a tutti