Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore PRESENTAZIONE/RECENSIONE  (Letto 4726 volte)

Offline StaiTrax

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
PRESENTAZIONE/RECENSIONE
« il: Mer 16 Apr 2014, 21:24:05 »
Ciao a tutti, ho scoperto questo forum quando ancora la Trax era un sogno..e mi è stato molto utile per capire di che macchina si parlasse!  :smile:
Oggi sono passati quasi 5 mesi da quando l'ho ritirata e devo dire che sono felice di averla..ma alcune cose non mi affascinano..tipo le portiere che per chiudersi devon essere spinte con forza, la scarsa ripresa del motore ai bassi regimi..e adesso a 9000 km mi sa che ho qualche problema ai freni...dato che frena a singhiozzi... (dischi ovalizzati???) ....stiamo a vedere....e se chiunque avesse risolto qualcuno d questi problemini mi faccia sapere..  :mda:
Peppe

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:PRESENTAZIONE/RECENSIONE
« Risposta #1 il: Mer 16 Apr 2014, 21:51:57 »
Ciao e benvenuto.
Per i problemi da te citati qualcuno sicuramente ti saprà dare indicazioni.
Credo che molto (riguardo ai freni) dipenda anche dal tipo di percorrenza che fai; io sono a 18.000 Km e (con grattatina scaramantica) non ho riscontrato nessuna delle cose riscontrate da te.
Comunque attendi altri pareri e nel frattempo buona permanenza.  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline StaiTrax

• **
« Risposta #2 il: Mer 16 Apr 2014, 22:13:30 »
Ciao, grazie per il benvenuto e per aver risposto.
Credevo che portiere e ripresa fossero "problemi" comuni a tutte le trax...ma a questo punto inizio a preoccuparmi...
Riguardo ai freni..unico stress sono i circa 50 km giornalieri che la macchina fa...ma non significa che devono ovalizzarsi i dischi o dare problemi....non ho nemmeno mai fatto un pò di sterrato...
Buona serata..  :smile:
Peppe

Offline Ginko

• **
« Risposta #3 il: Mer 16 Apr 2014, 22:36:19 »
Per le portiere in effetti, visto peso e dimensioni, pensavo ad un minimo sforzo per chiuderle.
Comunque ho amici che quando scendono dalla mia trax sbattono le portiere con molta veemenza e questo mi fa pensare che sono abituati cosí sulle loro macchine (passat e Bmv). Consolati.
Per freni non posso esserti di aiuto.
Ciao

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Gio 17 Apr 2014, 00:00:45 »
Benvenuto Staitrax; per ora, nonostante che di problemi ne sono stati sviscerati tanti, quella delle portiere è una problematica nuova che per ora nessuno ha riscontrato, a meno che non l'abbia ritenuto un difetto superfluo, a parte qualche problema estetico di allinemento con la carrozzeria. Probabilmente si tratta solo di una semplice regolazione del perno di blocco che sta sul montante centrale, per quelle anteriori, e sul montante della carrozzeria per quanto riguarda le portiere posteriori. Altra causa, ma assai remota, potrebbe essere che la membrana che chiude il ricircolo sia rimasta chiusa e/o che quella che fà fuoriuscire l'aria interna dell'abitacolo all'esterno per facilitare l'ingresso dell'aria nuova sia rimasta chiusa anch'essa, ma la contemporaneità dei due casi mi sembrerebbe un caso molto ma molto raro, e in questo caso quando chiudi una portira praticamente comprimi l'aria interna dell'abitacolo che tende ad opporsi alla chiusura della porta. Per verificare questo puoi provare a chiudere le portiere con un finestrino aperto a metà o del tutto: se il problema si ripresenta vuol dire che è solo una questione di regolazioni del gancio di chiusura. Comunque, sia in un caso o nell'altro, ti conviene passare in assistenza visto che è un difetto in garanzia.
Per i difetti in frenata lo stesso problema l'hanno avuto anche altri, come puoi leggere nei vari post,  ed evidentemente deve essere una mandata di dischi freno difettosi i cui difetti si manifestano dopo pochi chilometri e che già qualcuno ha cambiato in garanzia.  :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #5 il: Gio 17 Apr 2014, 01:19:36 »
In effetti prima ho dimenticato di dire che i miei km sono maggiormente su su superstrada per cui poco utilizzo dei freni e neanche in maniera decisa.
Per quanto riguarda la ripresa è pigra anche la mia, ma come tutte in quanto hanno la coppia massima a 2000 giri e per avere una bella spinta devi essere sopra quel valore.
Di contro nella normale guida mi sono trovato spesso (con guida economica) a eseguire svolte a 90° in seconda a 1200 giri e in quei casi è davvero pigra.
Mi si è anche spenta un paio di volte nonostante non sono proprio un novellino alla guida.  :bye:

Giulio Andreotti

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #6 il: Gio 17 Apr 2014, 08:44:07 »
Ciao StaiTrax e ben arrivato!  :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #7 il: Gio 17 Apr 2014, 09:04:07 »
Ciao ben arrivato!
Non riscontro nessun problema sulle portiere, mentre riconosco una certa pigrizia del motore ai bassi regimi cosa del resto abbastanza naturale ......
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline StaiTrax

• **
« Risposta #8 il: Gio 17 Apr 2014, 18:09:37 »
Grazie a tutti per il benvenuto, comunque il problema delle portiere si presenta anche a finestrino abbassato..
Il problema della pigrizia del motore, invece, non dovrebbe esserci su un 130 cavalli...se acceleri "economicamente" in seconda a 1000 giri inizia a saltare....e devi premere l'acceleratore più a fondo sfrizionando...
 Cmq appena il lavoro permetterá faró un salto in officina...
Peppe

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #9 il: Gio 17 Apr 2014, 20:14:03 »
Alcuni dati per chiarire:
Chevrolet Trax=
Coppia max Nm/giri   300/2500 - Potenza 131 CV
Audi A4 1.9 TDi (seconda serie/ la mia vecchia auto)=
Coppia max Nm/giri 285/1750 - Potenza 130 CV

Questi dati per indicare che la potenza non viene erogata allo stesso modo da motori con concezione diversa.
Lo spunto dell'Audi è nettamente superiore a quello della Trax anche se la potenza è la stessa.
La soluzione sarebbe una rimappatura della centralina che oltre a dare qualche cavallo in più abbasserebbe il numero di giri a cui si raggiunge la coppia massima ma invaliderebbe la garanzia oltre a sollecitare in maniera non ottimale il motore.
Quindi la pigrizia del motore (rapportata anche al peso della vettura) la ritengo normale per come è configurato.
Se nel tuo caso è veramente troppo pigro una passeggiatina in officina per verificare le effettive prestazioni male non fa.
Come si suol dire "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia", ricordaglielo in Officina Chevrolet.  :bye: :bye: 
« Ultima modifica: Ven 18 Apr 2014, 13:49:18 da fuocoassassino »

Giulio Andreotti

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #10 il: Gio 17 Apr 2014, 22:12:24 »
Benvenuto StaiTrax!  :bye:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #11 il: Ven 18 Apr 2014, 08:21:23 »
Benvenuto!   :hi:

...in merito alle tue domande, personalmente il mio veicolo "al momento" va bene!!!

:bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #12 il: Ven 18 Apr 2014, 14:59:39 »
 :hi:

Offline Grisù

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #13 il: Ven 18 Apr 2014, 15:27:18 »
Confermo il problema con le portiere, ma solo se tutti i finestrini sono chiusi. Anche secondo me la seconda è stanchina, però aspetterò di avere più km prima del giudizio definitivo.
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Ven 18 Apr 2014, 19:54:28 »
Simba in base a cosa riesci a capire che la seconda su un cambio automatico "è stanchina"?
Io personalmente non riscontro nessun problema: a qualsiasi regime se premo a fondo l'acceleratore la macchina va su di giri rapidamente e cambia marcia molto velocemente.
« Ultima modifica: Sab 19 Apr 2014, 10:22:00 da blastiko »