Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Consumi 1.7D MT FWD (cambio manuale)  (Letto 36450 volte)

Offline marcolino

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Consumi 1.7D MT FWD (cambio manuale)
« Risposta #45 il: Sab 01 Feb 2014, 15:58:49 »
tutti i dati che vengono forniti sia dalla fabbrica che dall'elettronica della macchina bisogna aggiungere l'8/10% in base al tipo di macchina

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #46 il: Lun 10 Feb 2014, 23:32:45 »
tutti i dati che vengono forniti sia dalla fabbrica che dall'elettronica della macchina bisogna aggiungere l'8/10% in base al tipo di macchina
Ok, allora, ho fatto questo gioco... :)
1.7 MT FWD

Ciclo urbano.
Dichiarato: 5,4 km/100 l
--> +10% = 5,94 km/100 l = 16,84 km/l

Ciclo extraurbano.
Dichiarato: 4,0 km/100 l
--> +10% = 4,4 km/100 l = 22,73 km/l

Ciclo combinato.
Dichiarato: 4,5 km/100 l
--> +10% = 4,95 km/100 l = 20,20 km/l

Siccome questi risultati mi convincevano davvero poco, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo:
http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

da cui estraggo alcuni passi:

Citazione
"La simulazione del ciclo urbano prescrive una prova della durata di 195 sec (3 min e 25 sec), con partenza a motore freddo, due soste intermedie di qualche secondo con motore al minimo (simulazione dei semafori) ed una sola puntata a 50 km/h. La velocità media risultante è di 19 km/h."
  :o :o :o

Per l'extraurbano ed il combinato...
Citazione
"Velocità media 63 km/h (?!) durata del test 400 sec (7 min e 6 sec). Graduale partenza da fermo e con uso del cambio, si raggiungono i 70 km/h da mantenere per qualche secondo per poi decelerare fino a 50 km/h.

Riprendere velocità fino a 70 km/h, dopo qualche secondo riprendere fino a 100 km/h. Dopo qualche sec puntata fino a 120 km/h, poi decelerare decisamente fino all'arresto del veicolo. Il valore del consumo combinato (o misto) non è altro che la media tra il consumo urbano e quello extraurbano."

Quantomeno, adesso mi spiego del perché Trax e Cruze avessero gli stessi consumi...  :o
Comunque sia, altro che 10%... :( :( :(
Secondo me, si farebbe meglio a buttare questi valori nel ce**o! Almeno, non prenderemmo per il c**o i consumatori...  >:( :contract:
A questo punto, tanto vale fare delle prove a velocità costante e dichiarare quelle! Però, prove REALI (che tengano conto del peso e dell'aerodinamica della vettura)!  >:(
Quantomeno, uno avrebbe un'idea realistica e non da paese delle fiabe....  >:(  >:(

:bye:

P.S.
Chiedo scusa per il linguaggio colorito ma, ultimamente, sto vedendo troppe cose che non mi vanno proprio giù...   >:(

Offline claudio

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #47 il: Dom 16 Feb 2014, 22:37:47 »
Oggi conti alla mano con calcolatrice,percorso extraurbano,la mia trax ha fatto i 20 effettivi.non si può certo tenere conto del computer poiché mi registrava un consumo di 4lt x100 km.
Ok, allora, ho fatto questo gioco... :)
1.7 MT FWD

Ciclo urbano.
Dichiarato: 5,4 km/100 l
--> +10% = 5,94 km/100 l = 16,84 km/l

Ciclo extraurbano.
Dichiarato: 4,0 km/100 l
--> +10% = 4,4 km/100 l = 22,73 km/l

Ciclo combinato.
Dichiarato: 4,5 km/100 l
--> +10% = 4,95 km/100 l = 20,20 km/l

Siccome questi risultati mi convincevano davvero poco, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo:
http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

da cui estraggo alcuni passi:
  :o :o :o

Per l'extraurbano ed il combinato...
Quantomeno, adesso mi spiego del perché Trax e Cruze avessero gli stessi consumi...  :o
Comunque sia, altro che 10%... :( :( :(
Secondo me, si farebbe meglio a buttare questi valori nel ce**o! Almeno, non prenderemmo per il c**o i consumatori...  >:( :contract:
A questo punto, tanto vale fare delle prove a velocità costante e dichiarare quelle! Però, prove REALI (che tengano conto del peso e dell'aerodinamica della vettura)!  >:(
Quantomeno, uno avrebbe un'idea realistica e non da paese delle fiabe....  >:(  >:(

P.S.
Chiedo scusa per il linguaggio colorito ma, ultimamente, sto vedendo troppe cose che non mi vanno proprio giù...   >:(

Offline Osvaldo

• **
« Risposta #48 il: Dom 16 Feb 2014, 23:15:53 »
Bè Claudio....mi sembra ottimo. E sono contento anche per la mia che arriverà!!

Offline ragingbull79

• **
  • only god can judge me
« Risposta #49 il: Dom 09 Mar 2014, 20:20:52 »

Per il momento km precorsi 777 media consumi 6,57. 90% ciclo urbano. Il dic invece segnala 5.6
"Quello che non c'è non si rompe"

Offline lucilla

« Risposta #50 il: Dom 09 Mar 2014, 21:52:30 »
Io ho passato i 5000 eppure mi segna sempre 5.6 ma credo cmq. non faccia più di 16

Offline idraulico

• **
« Risposta #51 il: Lun 10 Mar 2014, 13:04:22 »
A me segna 7,3 :blush: :blush: sono alti, come mai?
ho percorso ieri 550 Km in autostrada, per un totale di 1550km all attivo

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
« Risposta #52 il: Lun 10 Mar 2014, 13:49:50 »
Io confermo il trend della mia: mediamente 18,5 km/l ( quasi 3.000 km, praticamente 100% extraurbano ).

Inoltre, come ho già detto, sconsiglio vivamente dal fare riferimento al BC dell'auto.
In genere, quelle indicazioni sono tanto più verosimili quanto più è "costante" il tipo di percorso (e, quindi, di consumo). Quindi, se azzerate prima di un percorso autostradale, bene; prima di una gita fuoriporta, bene, prima di un percorso cittadino, bene. Se azzerate e fate di tutto un po', scordatevi di leggere qualcosa di realistico.  :blush:
In aggiunta, come ho già scritto in precedenza, il BC del Trax è assolutamente "starato" anche in condizioni di marcia ottimali...  :angry2:
Ergo, finché non si scopre il codice per entrare nel menù segreto del BC (ed ammettendo che sia possibile regolare il calcolo dei consumi), direi che l'unico modo è la calcolatrice...

Offline sTrax

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #53 il: Mer 12 Mar 2014, 13:46:58 »
Idraulico, usi abitualmente la 6a marcia o ti capita (come succedeva anche a me i primi tempi) di rimanere per molto tempo in 5a per dimenticanza?   :bye:

Offline stefanodw

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #54 il: Mar 29 Apr 2014, 09:05:01 »
Appena portata a casa dalla concessionaria il consumo lt/100 km era alto...
Poi ho resettato tutti i contatori (km, consumi, ecc...) e sono partito da zero e con il mio solito stile di guida..
ora, dopo 1500 km percorsi, il computer di bordo mi da un consumo medio di 4.7 lt/100 km, cioè 21 km al litro..
Può anche non essere esattissimo questo dato, ma ho la sensazione che se non si "tirano" mai le marce e si fa molto extraurbano (non autostrada), 20 km con un litro si riescono a fare...
Devo dire che quando sono andato in autostrada ed in montagna ho visto dei consumi molto alti... :angry2:

Quindi se non si "pesta" molto sull'acceleratore i consumi sono anche abbastanza buoni, se si va un po' più allegri i consumi si alzano...

Offline ANDREA ROMA

• **
« Risposta #55 il: Mar 06 Mag 2014, 21:00:34 »
3000 km   5.7 l x 100 km !!!!! :dance: :dance: :dance: :dance:

Offline trax68

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #56 il: Mar 13 Mag 2014, 16:39:38 »
Ciao a tutti , purtroppo dopo 12000 km percorsi , non sono riuscito a scendere sotto i 7.4 , qualcuno ha di questi problemi , nonostante sto attento al piede , alla chevrolet mi hanno detto che usandola nel paese e per brevi tragitti, puo' causare questo problema .... !!! Mahhh :angry2: :angry2:

Ciao Trax, quando puoi aggiorna il profilo, risulta ancora altra marca.
« Ultima modifica: Mar 13 Mag 2014, 17:57:07 da baffo »

Offline Flavio

« Risposta #57 il: Dom 18 Mag 2014, 18:09:22 »
Ieri per provare la vettura ho deciso di fare un giretto; sono partito da casa con 225 km all'attivo, sono tornato con 500. Di questi 275 km circa 240 sono stati di autostrada, il resto extraurbano stretto, con marce relativamente basse; il consumo totale è stato di circa 13 litri di gasolio, approssimato per eccesso, in realtà forse anche meno. Non male, no?  :good:

Offline Flavio

« Risposta #58 il: Gio 12 Giu 2014, 21:38:11 »
Sarà vero il dato di consumo rilevato? Anche se non lo fosse del tutto, da comunque soddisfazione leggerlo  :lol:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #59 il: Sab 14 Giu 2014, 07:28:04 »
Si un bel dato da leggere  :hi: io con AWD mai fatto meglio di 6 e non dura molto.....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"