Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Potenza dei fari  (Letto 3880 volte)

Offline MissTrax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Potenza dei fari
« il: Mar 20 Ago 2013, 21:07:16 »
Come vi trovate con i fari della Trax? Hanno buona luminosità e distanza?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

• Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
Re:Potenza dei fari
« Risposta #1 il: Mar 20 Ago 2013, 21:43:34 »
Bell'argomento.....volevo già parlarne io ma mi ero dimenticato.....come vanno i fari?? Sono a doppia parabola, vero?? In proposito volevo segnalare che sulla mia attuale auto ho provveduto da tempo a sostituire le lampade con altre di marca Philips ed al posto delle posizione ho messo lampadine a led....resa di notte migliorata e auto + stilosa...!!  8)

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mer 21 Ago 2013, 09:36:42 »
A proposito, poprio, di fari!!!
Mi capita con l'auto attuale (ma anche con quella precedente, tutte e due Ford) di cambiare almeno 3-4 lampadine all'anno!
Che dipenda dal chilometraggio mio annuale (30 - 35.000 di cui il 50% d'autostrada) o è una caratteristica Ford?
Voi avete mai avuto "problemi" di questo tipo con altre marche?

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #3 il: Mer 21 Ago 2013, 11:40:05 »
Succede anche ad un mio amico con la Fiesta....!! Difatti spende + in lampadine che in benzina...!!  >:(

Offline bmax1968

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #4 il: Mer 21 Ago 2013, 12:04:04 »
Voi avete mai avuto "problemi" di questo tipo con altre marche?

Si, con la golf 5!
Secondo l'officina VW l'impianto elettrico non aveva problemi, secondo me e l'elettrauto interpellato dopo l'ennesima lampadina cambiata si!. In particolare succedeva d'estate, probabilmente con il calore si dilatava l'attacco delle lampadine, non facendo fare bene contatto fino a quando non si fulminava la lampadina. Probabilmente bisognava cambiare gli attacchi delle lampadine, ma visto che per VW era tutto a posto..ho cambiato auto  >:D

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #5 il: Mer 21 Ago 2013, 12:19:25 »
Si un buon contatto con lo zoccolo da parte della lampadina è fondamentale, se cosi non fosse si creerebbero dei rapidissimi falsi contatti, soprattutto in presenza di strade dissestate, che accorcerebbero notevolmente la vita della lampadina, determinata si dalle ore di funzionamento, ma anche dai cicli di accensione/spegnimento.

Meno probabile invece che i regolatori di tensione, presenti peraltro in tutte le auto a valle dell'alternatore, abbiano dei picchi di sovratensione o delle tensioni medie troppo elevate e le prime a risentirne sarebbero le lampadine.

Ritornando in argomento, l'auto ha un ottimo impianto fari, definito e profondo, forse pecca di ampiezza, ma si rimedia facilmente accendendo i fendinebbia se serve.

:bye:
« Ultima modifica: Mer 21 Ago 2013, 12:22:41 da traxone »

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #6 il: Mer 21 Ago 2013, 22:39:18 »
Fate come ho fatto io montando le Philips....!! Luce + bianca ed efficace...!! ;)