Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Impianto car hi-fi sulla mia Trax  (Letto 35482 volte)

Offline Flavio

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #30 il: Lun 13 Ott 2014, 22:44:08 »
Sacrilegio! La portiera è smontata (tutte e due in realtà) per avere comodo accesso al connettore dei cavi che transitano dalla vettura alla portiera; e sono tanti, almeno a sinistra: tutti i contatti che vedete nella brutta foto sono occupati. La piccola bocchetta rettangolare in alto però è libera, e con l'ausilio di una mola ad aria compressa si allarga leggermente il passaggio per il cavo. Avrei potuto usare un conduttore più piccolo? Sì, ma perchè?  :lol: Una volta in portiera si fissa bene con fascette e molta attenzione al percorso, un paio di bei capocorda a occhiello placcati oro ed è fatta.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

« Risposta #31 il: Lun 13 Ott 2014, 22:49:16 »
Uguale cura installativa e tipologia di cavo, solo una taglia di meno, per i tweeter. Il connettore con cavo e spina originali vanno fissati bene perchè non facciano rumore in seguito.

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #32 il: Lun 13 Ott 2014, 23:25:07 »
Una volta ultimato il tutto mi raccomando un video con audio  :bye: :bye:

Offline Flavio

« Risposta #33 il: Lun 13 Ott 2014, 23:31:56 »
E se fai un salto in fiera a Montichiari il prossimo weekend? Dai che non sei lontano, magari è l'occasione per trovarci assieme un pò di noi: lancio ufficialmente l'appello  :smile:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #34 il: Mar 14 Ott 2014, 21:02:25 »
Ciao Flavio, non posso garantirtelo, ma mi farebbe piacere  :bye:

P.S.
Tu ci sei anche sabato?
« Ultima modifica: Mar 14 Ott 2014, 21:53:29 da baffo »

Offline Flavio

« Risposta #35 il: Mar 14 Ott 2014, 21:42:59 »
Sempre in tema di cablaggio ecco come portare l'alimentazione in abitacolo; una coppia di grossi conduttori da 4/5 AWG, uno ogni amplificatore, protetti da portafusibili dedicati, tutto ancora dal catalogo Audison Connection. Un saldo ancoraggio al morsetto della batteria e percorso il più corto possibile nelle zone esposte non guastano quando la sicurezza è necessaria. Nella zona immediatamente dietro la batteria e la sirena dell'antifurto c'è la voragine per il comodo passaggio dei cavi. Per la messa a massa (...) degli amplificatori, che ricordo essere posizionati sotto i sedili anteriori per avere il cablaggio più corto possibile, sono stati sfuttati i grossi capicorda in rame dell'impianto elettrico della vettura, e i loro punti di ancoraggio sotto il battitacco; anche quì la lunghezza delle masse non raggiunge i 50 cm.

Offline Flavio

« Risposta #36 il: Mar 14 Ott 2014, 22:44:59 »
Ciao Flavio, non posso garantirtelo, ma mi farebbe piacere  :bye:

P.S.
Tu ci sei anche sabato?

Ci sono sabato e domenica, stand Mosconi ma non so il padiglione. Vabbè che la Trax attirerà il tuo sguardo anche da lontano  :lol:

Offline Flavio

« Risposta #37 il: Mer 15 Ott 2014, 22:47:21 »
Oggi altro piccolo ritocco alla taratura: la larghezza del mio sorriso quando ascolto è diventata direttamente proporzionale ai progressi fatti e al suono ottenuto  :lol: Ma c'è un problema: il mio installatore, nonostante il mio espresso divieto, ha sostituito tutte le lampadine interne (baule compreso...) con quelle a led della Simoni Racing. Quando gli ho chiesto quanto mi sarebbe costata la cosa, non ha risposto-si è girato con un ghigno satanico sul volto e se n'è andato. Ora, quanto mi devo preoccupare in euro?

Offline Flavio

« Risposta #38 il: Gio 16 Ott 2014, 21:54:53 »
In ultimo, come collegare il MyLink all'amplificatore del fronte anteriore. E' ovviamente necessario lo smontaggio di parte del tunnel e della console centrale; si individua, nel fascio di cavi in uscita i codici colore degli altoparlanti anteriori e si tagliano, saldando ad essi il cavo che andrà all'ingresso del finale. Il cavo è lo stesso modello che alimenta i tweeter; una buona saldatura e una adeguata protezione con guaina termorestringente e voilà. Nella quarta foto i cavi in arrivo dal MyLink, chiari, e quello dell'uscita pre che va al finale per il sub.

Offline Flavio

« Risposta #39 il: Gio 16 Ott 2014, 22:04:41 »
Non so quanto si vedrà, è una foto scattata al monitor del pc e inviatami con Whatsapp, in pratica è lo schema dell'impianto.

Offline Grisù

• Sto sistemando il sedile!
  • **
« Risposta #40 il: Sab 18 Ott 2014, 10:28:00 »
Complimenti per il grande lavoro svolto.  :yahoo: :yahoo:
Vado un po' fuori Ot ...
Avrei bisogno di collegarmi ai fili 12V dell'accendisigari con dei ruba-corrente , ho smontato la prima "paratia" (non saprei come chiamarla in altro modo") lato passeggero, quella più bassa, ma non basta, perché i fili ancora non si vedono. Volevo chiederti come si smontano le altre (credo due) plastiche che formano il tunnel centrale?
Ho visto dalle foto pubblicate che sei riuscito a liberarlo completamente.
Tutto questo perché ho bisogno di un 12V sotto accensione ... ma se ci fosse una strada più semplice non farti scrupoli.
Per il momento grazie e ancora complimenti per il lavorone.  :bye: :bye:   
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #41 il: Sab 18 Ott 2014, 10:43:11 »
... si individua, nel fascio di cavi in uscita i codici colore degli altoparlanti anteriori e si tagliano ...
... Nella quarta foto i cavi in arrivo dal MyLink, chiari, e quello dell'uscita pre ...

1) Hai per caso uno schema dei fili del MyLink? tipo colore x è canale dx-ant, colore y canale sx-post, ecc?
2) uscita pre??? ma il MyLink ha uscite pre?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #42 il: Sab 18 Ott 2014, 16:50:16 »
Complimenti per il grande lavoro svolto.  :yahoo: :yahoo:
Vado un po' fuori Ot ...
Avrei bisogno di collegarmi ai fili 12V dell'accendisigari con dei ruba-corrente , ho smontato la prima "paratia" (non saprei come chiamarla in altro modo") lato passeggero, quella più bassa, ma non basta, perché i fili ancora non si vedono.......
Per il momento grazie e ancora complimenti per il lavorone.  :bye: :bye:   
Mi associo ai complimenti per Flavio da parte di Grisù, anche se io non avrei mai fatto un lavoro così chirurgico alla mia Trax: mi basta come "canta" anche se stona un pò!
Anche a me comunque interessa prendere un positivo, sia sottochiave che sempre presente, ma non mi azzardo a smontare la consolle centrale dove c'è la presa accendisigari, anche perchè avendo un garage non fruilbile dall'auto dovrei fare il lavoro nel piazzale e non mi sembra il caso di questi tempi. Quando ho fatto istallare l'antifurto localizzatore satellitare "SestoSenso" dall'elettrauto convenzionato con la mia assicurazione, ho visto che prelevava i positivi dai cavi che adducono alla presa OBD che è abbastanza facilmente raggiungibile togliendo il pannello inferiore ( dove c'è il piccolo portaoggetti ) al lato sx del volante. Allego lo schema di tale presa, se fosse utile -  :bye:

Offline Grisù

• Sto sistemando il sedile!
  • **
« Risposta #43 il: Sab 18 Ott 2014, 20:09:32 »
...  mi basta come "canta" anche se stona un pò!
Anche a me comunque interessa prendere un positivo, sia sottochiave che sempre presente, ma non mi azzardo a smontare la consolle centrale dove c'è la presa accendisigari, anche perchè avendo un garage non fruilbile dall'auto dovrei fare il lavoro nel piazzale e non mi sembra il caso di questi tempi. Quando ho fatto istallare l'antifurto localizzatore satellitare "SestoSenso" dall'elettrauto convenzionato con la mia assicurazione, ho visto che prelevava i positivi dai cavi che adducono alla presa OBD che è abbastanza facilmente raggiungibile togliendo il pannello inferiore ( dove c'è il piccolo portaoggetti ) al lato sx del volante. Allego lo schema di tale presa, se fosse utile -  :bye:

Se può essere di conforto anch'io ho fatto installare direttamente dal concessoniario un rilevatore che ha bisogno del 12V "pulito dalla batteria", e anche la Chevrolet si è derivata dalla presa OBD. L'ho verificato personalmente smontando il pannello sotto lo sterzo (3 viti) e qualche clips. Uno volta rimosso si può accedere alla scatola fusibili abitacolo anteriore sinistra e al retro della presa OBD. Purtroppo lì non ho trovato un positivo sotto accensione. Dai forum americani si vede che loro, in questi casi, usano un filo (il viola/nero se non sbaglio) dal connettore sul blocchetto dell'accensione ... però a me francamente sembra un tantino azzardato. Mi pare più pulito l'accendisigari (che ha, inoltre, un minifusibile da 20A).     
« Ultima modifica: Sab 18 Ott 2014, 20:53:10 da Grisù »
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #44 il: Sab 18 Ott 2014, 20:27:40 »
 :good: