Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)  (Letto 24654 volte)

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #15 il: Sab 20 Dic 2014, 16:44:37 »
Le officine rincarano e non di poco i prezzi dei componenti, l'olio "Dexos2" originale GM lo pago € 6,00 da un ricambista; filtro olio da 8 a 20 euro, filtro abitacolo intorno ai 15 mentre il gasolio lo fai ai 60.000 km.
Ricordiamoci che non è importante la marca ma le caratteristiche che devono essere uguali o superiori alle originali (vedi l'olio sostituito a Primoarciere), l'importante è allegare la fattura dettagliata dei ricambi al libretto di manutenzione.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

• Visitatore
« Risposta #16 il: Ven 26 Dic 2014, 06:32:42 »
Giusto. Ma voglio precisare una cosa oltre alla fattura il mio meccanico "a posto" mi ha rilasciato un foglio, allegato alla fattura, in cui sono riepilogati tutti i controlli effettuati sulla vettura così come da ceck list della casa madre. :contract:

Offline abies

• -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #17 il: Sab 27 Dic 2014, 14:38:17 »
Giusto. Ma voglio precisare una cosa oltre alla fattura il mio meccanico "a posto" mi ha rilasciato un foglio, allegato alla fattura, in cui sono riepilogati tutti i controlli effettuati sulla vettura così come da ceck list della casa madre. :contract:
ciao samba, sono tentato anch'io di rivolgermi ad un'officina della catena 2A POSTO" per il tagliando dei trentamila. Sono stato sul sito, mi sono registrato, ho visto un preventivo per il tagliando che però non cita il prezzo del liquido dei freni e delle batterie del telecomando della chiusura centralizzata (ricambi obbligatori per il mantenimento della garanzia), il tutto ad esclusione dei questi ultimi due per un totale iva compresa di 160,23 euro. Vorrrei comunque andare di persona presso l'officina autorizzata per verificare l'importo esatto e poi confrontarlo con la concessionaria. Tu cosa ne pensi?

Offline abies

« Risposta #18 il: Mer 21 Gen 2015, 21:30:09 »
Ciao a tutti. volevo aggiornarvi sulla mia visita effettuata presso un'officina aderente alla catena "a posto" qui dalle mie parti. Mi sono presentato e ho chiesto il costo del tagliando per i 30.000 km dell'auto. Il meccanico mi ha risposto che la spesa si aggirava sui 100 150 euro a seconda se avessi voluto pezzi originali o di concorrenza ma con gli stessi requisiti degli originali. Mi ha confermato la timbratura del libretto a validità della continuazione della garanzia. Alla mia precisa richiesta in cosa consistesse il tagliando mi ha risposto dicendomi che sarebbe stato cambiato l'olio motore, il filtro e , se necessario, il filtro aria. Nessun altro intervento.
Essendo nei paraggi vado allora alla concessionaria ex Chevrolet ora solamente Opel chiedendo un preventivo per il predetto tagliando. L'accettatore, pur dicendomi di non avere sul pc il pacchetto d'intervento previsto per la trax, mi legge quello di una Mokka, anch'essa diesel e per la quale era stato appena fatto il secondo tagliando. Chiedo in che consista e mi dice: Cambio olio, filtro olio, filtro aria e antipolline, liquido per la pulizia degli iniettori e olio freni. Totale 370 euro al quale sarebbe stato applicato uno sconto (non precisato). Devo dirvi che l'officina concorrenziale non mi ha dato una bella impressione per come si presentava ed inoltre non ho trovato in quell'occasione nessuna auto recente (quindi presumibilmente i garanzia) ne al suo interno ne nel piazzale antistante. Chiissà magari lavora anche bene ma l'apparenza non è delle migliori.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #19 il: Gio 22 Gen 2015, 18:16:41 »
In effetti qualche dubbio sorge sull'affidabilità dell'officina "A posto" da Abies interpellata anche perchè se montasse ricambi non originali, una volta che ti dovesse succedere di restare fermo e chiedere l'assistenza Chevrolet, ammesso che rimanga, e ti ricoverano l'auto in un'officina ovviamente autorizzata, se scoprissero il montaggio di ricambi non originali la garanzia credo andrebbe a farsi fottere, nonostante i timbri apportati. Poi altra cosa importante, anche se quasi nessuno lo fa nelle cadenze giuste, dopo 2 anni andrebbe davvero cambiato il liquido dei freni, che essendo igroscopico, ha purtroppo il potere di assorbire l'umidità dell'aria che si condensa nel liquido sottoforma di goccioline di acqua. Poi queste goccioline, essendo più pesanti del liquido freni, col tempo si depositano nel punto più basso dell'impianto frenante, cioè dietro i pistoncini delle pinze freno, che con l'uso, magari intenso, si riscaldano notevolmente; questo riscaldamento provoca l'ebollizione di quelle goccioline che si trasformano in vapore acqueo che, contrariamente ai liquidi, è comprimibile per cui quando si schiaccerà il pedale del freno la pressione dell'olio agirà sulle pinze con notevole ritardo e con conseguenze quasi sempre drasticamente dannose. Quindi il cambio del liquido freno dopo 2, max 3 anni, sarebbe cosa buona e giusta aldilà di quello che prescrive la garanzia - :hi:

samba108

• Visitatore
« Risposta #20 il: Mar 27 Gen 2015, 08:56:19 »
Ragazzi ogni volta che qualcuno vi propone qualcosa state sempre li a cercare come contraddire. La catena di officine "A POSTO" sono molto serie e scrupolose. Io ho fatto il tagliando da loro a 30000 km e ora a 36000km sono dovuto andare in Chevrolet per un intervento in garanzia sui freni posteriori (facevano rumore in retromarcia). Bene nessuno ha avuto modo di appellarsi a nulla perché il tagliando è stato eseguito seguendo gli schemi dettati da CHEVROLET, vi allego le foto del certificato di conformità rilasciatomi. Inoltre tengo a precisare che sul tagliando in generale mi è stata rilasciata la garanzia di 24 mesi.

samba108

• Visitatore
« Risposta #21 il: Mar 27 Gen 2015, 08:58:21 »
 :bye: :bye: :bye:

samba108

• Visitatore
« Risposta #22 il: Mar 27 Gen 2015, 08:59:15 »
 :hi:

samba108

• Visitatore
« Risposta #23 il: Mar 27 Gen 2015, 09:03:07 »
 :good:

samba108

• Visitatore
« Risposta #24 il: Mar 27 Gen 2015, 09:07:55 »
 :bye:

Offline bostrax

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #25 il: Mar 27 Gen 2015, 12:10:37 »
 :contract: :contract: :contract: :contract: :good: :hi:

Offline bostrax

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #26 il: Mar 27 Gen 2015, 19:52:36 »
perfetto !!!!!! :bye: :bye: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #27 il: Gio 29 Gen 2015, 17:28:29 »
Ragazzi ogni volta che qualcuno vi propone qualcosa state sempre li a cercare come contraddire.......
Samba 108, se la mia risposta ad Abies ti ha in qualche modo contrariato, mi dispiace ma penso che tu abbia interpretato male quello che ho detto perchè se rileggi bene tra le righe di quello che ho postato non ho assolutamente asserito che il gruppo delle officine "A POSTO" nel suo insieme non è affidabile ma ho detto "...qualche dubbio sorge sull'affidabilità dell'officina A Posto da Abies interpellata... " quindi era un giudizio relativo a quella singola officina sentita da Abies ed ho spiegato il perchè del mio giudizio.
 Come in tutte le cose, in un gruppo fatto di tante persone o attività che lavorano bene ce ne può stare qualcuna che invece non fa il suo dovere come gli altri, ed il caso riferito da Abies mi sembrava proprio uno di questi. Tra le altre cose posso dirti che non sono contrario ai ricambi non originali perchè oggi qualitativamente sono quasi eguali se non talvolta anche superiori a quelli originali però possono, se trovi il pignolo attaccato ai quattrini, inficiare la garanzia della casa, perchè nonostante il rilascio del certificato di conformità che attesta i controlli fatti, che nessuno potrà mai confutare se effettuati veramente o no, qualsiasi operazione di sostituzione in fase di garanzia prevederebbe ricambi originali. Comunque, non te la prendere perchè non voglio fare il "bastian contrario" ma voglio solo farti riflettere che guardando le foto del certificato che ti hanno rilasciato per i 30.000 km mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra: solo 1,10 ore di manodopera per tutti quei controlli mi sembrano effettivamente pochi rispetto a quanto tu stesso nel febbraio del 2014 per il tagliando dei 15.000, che è molto più snello come operazioni, hai postato riferendo una manodopera di 1,60 ore ( vedi http://www.mytrax.it/index.php?topic=1104.msg14339#msg14339 ); mi sembra un controsenso, a meno che per il tagliando dei 30.000 km siano stati 2 o 3 meccanici ad operare contemporaneamente sulla tua Trax, cosa che non credo. E se anche controlli la manodopera postata nei topic per il tagliando dei 15.000 km vedrai che ce ne sono pochi inferiori all' 1,10 ore, quindi la veridicità di quanto asserito nel certificato che ti hanno rilasciato mi lascia perplesso per quanto riguarda la pochezza delle ore di manodopera....poi posso anche sbagliarmi : te lo dirò quando il tagliando toccherà a me !-   :bye:

Offline abies

« Risposta #28 il: Gio 29 Gen 2015, 20:20:39 »
Ciao Samba 108, come già detto anche da Ghinea non volevo assolutamente smentire la veridicità di quanto tu dici. Solamente che, purtroppo per me, devo aver interpellato un'officina un pò meno scrupolosa della tua. Il tuo contributo è e rimane sempre valido per un sereno confronto. :bye: :bye:

Offline abies

« Risposta #29 il: Ven 30 Gen 2015, 20:14:29 »
Ciao a tutti, oggi mentre aspettavo che revisionassero la macchina della moglie, ho fatto visita al produttore che mi ha venduto la trax. ora lavora presso la concessionaria Renault di Trento e abbiamo chiacchierato un pò. Mi sono consultato con lui circa la validità delle officine alternative a quelle ufficiali e mi ha dato il numero di un ex dipendente Opel che si è messo in proprio, assicurandomi che con lui potrò stare tranquillo, visto che la meccanica Trax è uguale a quella della Mokka. A casa vado su internet e cosa vedo? che anche questa officina è associata alla catena "a posto", pur non comparendo nella ricerca delle officine esistenti nelle vicinanze. Già dalle foto presenti sul sito l'officina è tutta un'altra cosa. Ci andrò anche perchè il titolare ha detto al mio amico produttore (ex responsabile vendite Chevrolet) che avrebbe piacere gli facessi visita per potermi spiegare per benino come funziona l'assistenza alternativa. Ci andrò sicuramente e vi farò sapere. Il fatto che sia un ex meccanico della concessionaria (a suo dire il migliore) ove ho acquistato l'auto mi fa ben sperare. A presto.