Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Dab+su Mylink  (Letto 2653 volte)

Offline dynamite

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Dab+su Mylink
« il: Mer 31 Dic 2014, 15:37:18 »
Se a qualcuno può interessare ricevere la radio digitale con il Mylink, segnalo il modulo Paser Mediadab 2.0 che una volta installato e' praticamente invisibile e perfettamente controllabile con il tasti sul volante. Installato stamani con grande soddisfazione.
Ottima la qualità audio, ovviamente in aree coperte dal servizio .
Felice anno nuovo a tutto il forum
« Ultima modifica: Mer 31 Dic 2014, 19:00:19 da dynamite »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline opseline

• **
  • -Colore: Snowflake White
Re:Dab+su Mylink
« Risposta #1 il: Ven 02 Gen 2015, 21:54:35 »
Cos'è e come funziona? Auguri

Offline dynamite

• **
« Risposta #2 il: Sab 03 Gen 2015, 02:30:11 »
La radio digitale (Dab+) e' il nuovo standard di trasmissione della radio. Ovviamente gratuito, esente da disturbi e con un ottima qualita' audio. Per la radio si tratta in pratica di quello che e' stato il DTT per la televisione qualche anno fa.
 Al momento tuttavia si affianca all' FM senza sostituirla anche se alcuni paesi europei stanno progettando il switch-off fra qualche anno.
In Italia molte radio trasmettono già in Dab+ e la copertura del servizio è in continua espansione. Alcune radio in Dab+ non sono trasmesse in FM.
Puoi verificare la copertura del servizio dai siti del consorzio Eurodab, Clubdab e Raiway.
 Saluti
« Ultima modifica: Sab 03 Gen 2015, 02:51:27 da dynamite »

Offline Bino

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Dom 04 Gen 2015, 19:55:34 »
Io la radio dab l'avevo nella precedente auto (seat leon) e devo ammettere che a livello di qualità audio non c'è confronto,e i disturbi sono praticamente assenti, quindi non mi dispiacerebbe....

però ricercando il prodotto da te indicato non ho trovato nulla a meno di 300 euro, mi sembra uno sproposito per quello che è semplicemente un decoder per passare dall'analogico a digitale, nè più nè meno di quello che a suo tempo dovemmo prendere per aggiornare le nostre vecchie tv al dvb

mi confermi cifre del genere?

Offline dynamite

• **
« Risposta #4 il: Lun 05 Gen 2015, 00:23:51 »
Il modulo l'ho pagato 245 Euro, poi bisogna mettere in conto il costo dell' antenna e del cavo per i comandi al volante, quindi il costo finale è sui 300 Euro. Per quanto riguarda l'installazione, ci vogliono un paio di ore.
Pertanto la spesa non è indifferente, ma c'è da dire che questi prodotti non sono ancora molto diffusi e siamo un po' degli "early adopter". I prezzi sicuramente caleranno e su molte auto la radio Dab sarà disponibile di serie o con un piccolo sovrapprezzo. Bisogna poi dire che in campo automotive, i prezzi sono generalmente più alti di corrispondenti prodotti in campo domestico (una radio Dab+ per casa, si puo' trovare a 60 Euro). Avevo anche valutato la possibilità di togliere il Mylink ed installare un fantastico sistema multimediale Alpine, con Dab+, Dvd, navigatore ecc., ma il rischio di avere problemi con la gestione del veicolo mi hanno fatto desistere.
Altri prodotti dedicati alla ricezione Dab+ in auto, come il Pure Highway, hanno costi simili al Paser, e non offrono pari integrazione (ma forse la qualità audio è ancora superiore).
 Da appassionato di musica sono comunque soddisfatto della scelta fatta. Nella mia zona sono ricevibili una trentina di stazioni e la programmazione di RTL Classic e Capital Music è impareggiabile.
« Ultima modifica: Lun 05 Gen 2015, 00:48:01 da dynamite »