Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Primi Km con la mia Trax  (Letto 4936 volte)

Offline TRACKER

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Primi Km con la mia Trax
« il: Lun 26 Ago 2013, 01:12:04 »
Vi presento la mia Trax LTZ 1.7 4x4
Non mi soffermo sulla buona qualità e i pregi di questo modello, che sono molti e doti a voi tutti conosciuti.
Vorrei invece puntualizzare quali sono difetti e le mancanze riscontrate nei primi Km, con la speranza che possa essere utile ai costruttori per un miglior futuro.
-- MIGLIORABILITA’ E DIFETTI:
Riflesso sul vetro lato guida nella zona dello specchietto retrovisore Sx illuminazione azzurra comando luci durante le ore notturne e delle cromature bocchetta/aria laterale e comando luci durante il giorno in pieno sole. Questo è, a mio avviso, oltre che molto pericoloso per la guida  fastidiosissimo in autostrada.
Il motore: molto rumoroso in accelerazione, ai bassi regimi tende a spegnersi per niente.
Cambio: la seconda è poco elastica e ai bassi regimi sui tornanti di montana bisogna scalare in prima.
Leva del cambio migliorabile cosi come la pedaliera.
Aletta parasole Sx poco modulabile per il sole laterale e fa a botte con il portaocchiali.
--  MANCANZA DI:
Clima automatico e fari allo xeno ( neppure a pagamento )
Regolazione basculante sedile lato guida, indispensabile nei lunghi viaggi per il mio mal di schiena.
One Touch automatismo per tutti gli alzacristalli  (presente solamente al lato guida).
Sensore pioggia (molto comodo).
Chiusura automatica delle portiere alla partenza, presente nel manuale di istruzioni ma assente sulla vettura.
Vano portaoggetti climatizzato, ormai presente su tutte le vetture.
Ruota di scorta (presente nel manuale di istruzioni ma nemmeno ordinabile con crik ecc.., cosi come la catenabilità che non se ne parla,( e si sa?  Neppure in concessionaria ne sanno qualcosa)
Mancanza della temperatura acqua.
Cioa a tutti e buona Trax

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

• Più la guido più mi piace!
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Primi Km con la mia Trax
« Risposta #1 il: Lun 26 Ago 2013, 11:42:31 »
Grazie delle info! ;)

Offline Berna

• **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #2 il: Lun 26 Ago 2013, 17:06:26 »
concordo pienamente per tutto!!!!
al discorso del riflesso nel vetro ci pensavo giusto ieri sera..parecchio fastidioso!!!

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Mar 27 Ago 2013, 19:27:38 »
Bravo....condivido quanto indicato.
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #4 il: Ven 13 Set 2013, 13:05:29 »
Ciao Tracker mi hai fatto venire un pò di ansia!!Sono talmente innamorato dell'idea della Trax che non riesco ad accettare i difetti.Hai pienamente ragione sulla ruota di scorta,ma per quanto riguarda il rumore del motore a me non sembra fastidioso anzi insieme al muso lo trovo molto "maschio",per il  cassetto climatizzato non la penso cm te anzi,l'avevo sulla mia vecchia auto e non serve a nulla,per tenere fresca una bottiglia d'acqua da 500ml devi farti ibernare dal climatizzatore e in più nel cassetto tutti riponiamo i documenti,il manuale e tutte le cose che riusciamo a farci stare quindi non rimane mai lo spazio x le bottiglie!  >:D
Consiglio un porta bottiglia refrigeratore che si attacca all'accendi sigari! :bye:

Offline Mizuno

• ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #5 il: Ven 13 Set 2013, 13:55:18 »
Ciao Tracker mi hai fatto venire un pò di ansia!!Sono talmente innamorato dell'idea della Trax che non riesco ad accettare i difetti.Hai pienamente ragione sulla ruota di scorta,ma per quanto riguarda il rumore del motore a me non sembra fastidioso anzi insieme al muso lo trovo molto "maschio",per il  cassetto climatizzato non la penso cm te anzi,l'avevo sulla mia vecchia auto e non serve a nulla,per tenere fresca una bottiglia d'acqua da 500ml devi farti ibernare dal climatizzatore e in più nel cassetto tutti riponiamo i documenti,il manuale e tutte le cose che riusciamo a farci stare quindi non rimane mai lo spazio x le bottiglie!  >:D
Consiglio un porta bottiglia refrigeratore che si attacca all'accendi sigari! :bye:
:good: :good: :good: :good: :good: :good:
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Offline spanzetta

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #6 il: Ven 13 Set 2013, 15:11:20 »
Ruota di scorta (presente nel manuale di istruzioni ma nemmeno ordinabile con crik ecc..,

Non è vero che non è ordinabile... solo che a me la concessionaria ha chiesto 400€ (ruota di scorta e martinetto).. con quei soldi compri 4 pneumatici!!  :dance:

Offline TRACKER

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #7 il: Ven 13 Set 2013, 16:39:34 »
Non è vero che non è ordinabile... solo che a me la concessionaria ha chiesto 400€ (ruota di scorta e martinetto).. con quei soldi compri 4 pneumatici!!  :dance:
A giugno non era disponibile come altre cose.