Vi presento la mia Trax LTZ 1.7 4x4
Non mi soffermo sulla buona qualità e i pregi di questo modello, che sono molti e doti a voi tutti conosciuti.
Vorrei invece puntualizzare quali sono difetti e le mancanze riscontrate nei primi Km, con la speranza che possa essere utile ai costruttori per un miglior futuro.
-- MIGLIORABILITA’ E DIFETTI:
Riflesso sul vetro lato guida nella zona dello specchietto retrovisore Sx illuminazione azzurra comando luci durante le ore notturne e delle cromature bocchetta/aria laterale e comando luci durante il giorno in pieno sole. Questo è, a mio avviso, oltre che molto pericoloso per la guida fastidiosissimo in autostrada.
Il motore: molto rumoroso in accelerazione, ai bassi regimi tende a spegnersi per niente.
Cambio: la seconda è poco elastica e ai bassi regimi sui tornanti di montana bisogna scalare in prima.
Leva del cambio migliorabile cosi come la pedaliera.
Aletta parasole Sx poco modulabile per il sole laterale e fa a botte con il portaocchiali.
-- MANCANZA DI:
Clima automatico e fari allo xeno ( neppure a pagamento )
Regolazione basculante sedile lato guida, indispensabile nei lunghi viaggi per il mio mal di schiena.
One Touch automatismo per tutti gli alzacristalli (presente solamente al lato guida).
Sensore pioggia (molto comodo).
Chiusura automatica delle portiere alla partenza, presente nel manuale di istruzioni ma assente sulla vettura.
Vano portaoggetti climatizzato, ormai presente su tutte le vetture.
Ruota di scorta (presente nel manuale di istruzioni ma nemmeno ordinabile con crik ecc.., cosi come la catenabilità che non se ne parla,( e si sa? Neppure in concessionaria ne sanno qualcosa)
Mancanza della temperatura acqua.
Cioa a tutti e buona Trax